Sirvismara ha scritto:...Purtroppo manca il supporto per la prima vite di fissaggio al telaio (dopo la giunzione con il collettore) e c'è solo quello per la seconda, vicino al porta pacchi. C'è un segno di rottura dove dovrebbe esserci il pezzetto che si attacca al telaio.
Secondo voi è un problema o può andare bene anche solo fissando la vite posteriore e le due viti sulla fascetta di raccordo al collettore? Spero di essermi spiegato, in caso contrario cercherò di mettere una foto...
Io credo che tenga anche senza, però se c'era a qualcosa dovrebbe servire....
Se non hai una saldatrice (meglio a filo continuo) la vedo dura intervenire, però alla fine deve solo tenerla contro al telaio, quindi potresti usare un paio di fascette metalliche ed amen. Non sarà tanto bello da vedere ma almeno è funzionale.
Sirvismara ha scritto:....Le pedane per il passegero cedono, quando ci metti i piedi invece di formare un angolo retto con la moto la parte mobile continua a scendere fino a formare un angolo ottuso. Le ho smontate e ho visto che l'anima di ferro è tutta storta, come potrei raddrizzarla secondo voi? Non ho attrezzi specifici da officina o fabbro, solo cose molto basilari....
Bisognerebbe vedere come sono storte, io ne avevo una che da aperta stava piegata all'insù, l'ho smontata, l'ho chiusa in una morsa e l'ho raddrizzata con un paio di martellate, alla fine sono nientemeno che un pezzo di tubo... Se non hai una morsa cerca uno scalino, mi pare che il disco più esterno non si possa smontare, la metti in modo che battendo non si schiacci e dovresti farcela lo stesso.
Nella peggiore delle ipotesi rimontale al contrario, almeno stanno piegate in su ed il piede non scappa
Sirvismara ha scritto:Tra un po'mi arriva una coppia di fianchetti, il destro l'ho fatto fare da un ragazzo del forum in vetroresina. Sarà quindi bianco. Come dipingerlo di rosso? Che tipo di vernice devo usare per farlo più realistico possibile?
Nella mia totale ignoranza alcuni anni fa prima di verniciare la vetroresina ho dato una mano di fondo epossidico normalissimo, poi ho verniciato normalmente e non ho riscontrato nessun problema. Per quanto riguarda la tonalità del colore non ti so aiutare.
Sirvismara ha scritto:E a proposito di plastiche, qualcuno ha una scansione o ancora meglio un file vettoriale degli adesivi che sono sulla nostra bella? Perché i prezzi sono esorbitanti per un foglio di adesivi originali e vorrei stamparmeli su carta adesiva.
Io li ho, sia le scritte che le tabelle portanumero, se mi mandi in MP la tua mail te le invio.
Sirvismara ha scritto:E per finire il pezzo forte: i bauli laterali! Ne ho coprati un paio diversi mesi fa a genova, io sono di Roma, ho mandato un mio amico e ora ce li ha lui. Al momento non so esattamente come siano, credo siano Givi.
Come fissarli? Non vedo nessun annuncio di telaini laterali per xl, voi come li fissate alla moto?
Io mal sopporto anche il piccolo bauletto, comunque guarda qua ---->
http://www.dominator650.it/fai-da-te/va ... e-per-rd02 a me il portapacchi pare uguale a quello della nostra, se non fosse uguale puoi copiare questa idea.