Ciao a tutti
ho una honda xl500s del '81 ferma da 7/8 anni ho provveduto a pulire il carburatore da un meccanico,che ha fatto gli appositi lavaggi ad ultrasuoni.
poi ho comprato una nuova candela
volevo sapere se è possibile far partire la moto senza la batteria, o cosi' facendo andrò a rovinare qualcosa di importante?
Quanto costa circa questa batteria per la honda xl500s 1981?
grazie a tutti
luca
accensione xl 500s senza batteria
Re: accensione xl 500s senza batteria
La batteria costa una trentina di euro. se non la vuoi mettere devi trovare un condensatore adeguato da mettere al suo posto per evitare di friggere l'alternatore
Re: accensione xl 500s senza batteria
Tutte le XL dotate di pedale del kickstart si avviano e funzionano anche senza batteria.
Come ti hanno già suggerito, è opportuno comunque avere "un qualcosa" collegato ai morsetti, per evitare possibili danni al regolatore. Al limite lasciaci collegata provvisoriamente la batteria guasta, ma io ti consiglio di procurarti una batteria nuova e montarcela. La batteria infatti serve a far funzionare parti importanti dell'impianto elettrico: luci stop, frecce, clacson....meglio averli funzionanti!
Come ti hanno già suggerito, è opportuno comunque avere "un qualcosa" collegato ai morsetti, per evitare possibili danni al regolatore. Al limite lasciaci collegata provvisoriamente la batteria guasta, ma io ti consiglio di procurarti una batteria nuova e montarcela. La batteria infatti serve a far funzionare parti importanti dell'impianto elettrico: luci stop, frecce, clacson....meglio averli funzionanti!
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.