CERCO MOTORE XL 600 LM ROSSO
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: gio apr 24, 2014 6:57 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: MILANO
CERCO MOTORE XL 600 LM ROSSO
CIAO RAGA IERI HO AVUTO LA BELLA NOTIZIA CHE LA MIA MOTO HA PROBLEMI ALLE VALVOLE.
VISTO CHE HA 52000 KM E SE SI APRE IL MOTORE BISOGNA CAMBIARE PARECCHIE COSE CON UNA SPESA DA BAGNO DI SANGUE, PENSAVO DI CAMBIARE DIRETTAMENTE IL MOTORE.
QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?
GRAZIE
VISTO CHE HA 52000 KM E SE SI APRE IL MOTORE BISOGNA CAMBIARE PARECCHIE COSE CON UNA SPESA DA BAGNO DI SANGUE, PENSAVO DI CAMBIARE DIRETTAMENTE IL MOTORE.
QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?
GRAZIE
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: gio apr 24, 2014 6:57 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: MILANO
Re: CERCO MOTORE XL 600 LM ROSSO
VA BENE ANCHE TESTATA...
-
- Messaggi: 723
- Iscritto il: mer nov 14, 2007 10:16 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Dsaña City (VC)
- Contatta:
Re: CERCO MOTORE XL 600 LM ROSSO
Cosa intendi per problema alle valvole?
Per registrarle basta svitare i tappi con una 24 e fare la registrazione con una chiave e lo spessimetro.
Aprire il motore è roba da sbiellata o cambio KO.
Se proprio devi rifare le sedi al limite serve una guarnizione della testa (il resto è tutto lavoro e lo fanno in rettifica e non è neppure necessario sostituire le valvole se non sono rotte). La testa nuova serve se hai una crepa da qualche parte, ma solitamente pervederla occorre averla già smontata.
Cambiare il motore in blocco può essere più economico se hai la fortuna di trovarlo a posto, ma il rischio è quello di avere speso soldi e avere un motore in condizioni simili a quello che già avevi.
Se puoi far da te o avere l'appoggio di un bravo meccanico, già che vuoi fare dei lavori ti conviene intervenire cambiando i pezzi e facendo i lavori necessari così da essere certo di avere il motore in piena efficienza per un altro bel po' di km.
p.s.
Scusa se te lo dico ma evita il maiuscolo perchè nei forum equivale a U R L A R E ! !
Per registrarle basta svitare i tappi con una 24 e fare la registrazione con una chiave e lo spessimetro.
Aprire il motore è roba da sbiellata o cambio KO.
Se proprio devi rifare le sedi al limite serve una guarnizione della testa (il resto è tutto lavoro e lo fanno in rettifica e non è neppure necessario sostituire le valvole se non sono rotte). La testa nuova serve se hai una crepa da qualche parte, ma solitamente pervederla occorre averla già smontata.
Cambiare il motore in blocco può essere più economico se hai la fortuna di trovarlo a posto, ma il rischio è quello di avere speso soldi e avere un motore in condizioni simili a quello che già avevi.
Se puoi far da te o avere l'appoggio di un bravo meccanico, già che vuoi fare dei lavori ti conviene intervenire cambiando i pezzi e facendo i lavori necessari così da essere certo di avere il motore in piena efficienza per un altro bel po' di km.
p.s.
Scusa se te lo dico ma evita il maiuscolo perchè nei forum equivale a U R L A R E ! !
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: gio apr 24, 2014 6:57 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: MILANO
Re: CERCO MOTORE XL 600 LM ROSSO
grazie albee.
guarda il problema è che non tiene il minimo e la candela si imbeve di olio e non riesco a farla partire.
quando parte fà fumo bianco.
probabilmente bisogna rifare le sedi delle valvole e la guarnizione della testa però io non ho mai smontato un motore e non saprei da dove partire.
cambiare il motore era un'ipotesi per non spendere troppo dal meccanico.
conoscessi qualcuno che sa smontare la testa e sistemare il tutto a poco lo farei fare...
mi trovo un pò in difficoltà
guarda il problema è che non tiene il minimo e la candela si imbeve di olio e non riesco a farla partire.
quando parte fà fumo bianco.
probabilmente bisogna rifare le sedi delle valvole e la guarnizione della testa però io non ho mai smontato un motore e non saprei da dove partire.
cambiare il motore era un'ipotesi per non spendere troppo dal meccanico.
conoscessi qualcuno che sa smontare la testa e sistemare il tutto a poco lo farei fare...
mi trovo un pò in difficoltà
-
- Messaggi: 224
- Iscritto il: sab apr 22, 2006 6:35 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: brianza
Re: CERCO MOTORE XL 600 LM ROSSO
Dai sintomi che descrivi l'olio motore entra nella camera di combustione. Può entrare solo da due parti:
- dai gommini valvole (spesa limitata, non serve nemmeno smontare la testata).
- oppure trafila lungo il cilindro. Qui sono guai: rettificare, ma come ricambi la Honda non fornisce più niente per cui sei costretto a farti fare un pistone prima maggiorazione completo di fasce da qualche officina che sappia il fatto suo (circa 200 euro) e rettificare il cilindro (circa 60 euro) senza contare la manodopera per smontare e rimontare il tutto.
- dai gommini valvole (spesa limitata, non serve nemmeno smontare la testata).
- oppure trafila lungo il cilindro. Qui sono guai: rettificare, ma come ricambi la Honda non fornisce più niente per cui sei costretto a farti fare un pistone prima maggiorazione completo di fasce da qualche officina che sappia il fatto suo (circa 200 euro) e rettificare il cilindro (circa 60 euro) senza contare la manodopera per smontare e rimontare il tutto.
"Dico quello che penso e faccio quello che dico."
Re: CERCO MOTORE XL 600 LM ROSSO
Per caso almeno una delle valvole si punta e se la sblocchi,regolandola,dopo qualche km sei punto e a capo?il mio consiglio è quello di smontare la testata,portarla in una rettifica seria e far rifare le sedi danneggiate,così facendo ti esce come nuova e la spesa non è alta
-
- Messaggi: 341
- Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:22 am
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Chieti
Re: CERCO MOTORE XL 600 LM ROSSO
Concordo, rischi di prendere un motore e poi ritrovarti dopo pochi chilometri ad avere altri problemi... è pur sempre un motore usato!
Poi ammesso che tu riesca a trovarlo a 300€ aggiungici la manodopera per smontare/rimontare...
insomma, secondo me non conviene tranne in caso di danni molto, molto, molto più seri!
Poi ammesso che tu riesca a trovarlo a 300€ aggiungici la manodopera per smontare/rimontare...
insomma, secondo me non conviene tranne in caso di danni molto, molto, molto più seri!
il tuo sito web in 5 minuti. Contattami per il tuo sconto su http://www.sitonline.it
il nuovo gruppo facebook di HONDA XL
https://www.facebook.com/groups/276974495760535/
il nuovo gruppo facebook di HONDA XL
https://www.facebook.com/groups/276974495760535/
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: gio apr 24, 2014 6:57 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: MILANO
Re: CERCO MOTORE XL 600 LM ROSSO
si claudio mi fà proprio così, si punta la valvola, la blocco e dopo qualche km sono punto a capo.
secondo te sono le sedi danneggiate?
secondo te sono le sedi danneggiate?
Re: CERCO MOTORE XL 600 LM ROSSO
Esatto,classico problema,la sede valvola sta cedendo,smonta la testata e portala in rettifica a farti rifare le sedi danneggiate,con poco se sono bravi te la fanno nuova
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: gio apr 24, 2014 6:57 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: MILANO
Re: CERCO MOTORE XL 600 LM ROSSO
ok grazie stasera inizio a metterci mano...
conviene cambiare altro?
valvole ecc.?
conviene cambiare altro?
valvole ecc.?
Re: CERCO MOTORE XL 600 LM ROSSO
Porta la testata completa in rettifica e fatti dire direttamente da loro cosa conviene fare e di cosa non c'è bisogno
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: gio apr 24, 2014 6:57 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: MILANO
Re: CERCO MOTORE XL 600 LM ROSSO
ok grazie
non è che per caso a milano c'è un rettificatore in gamba?
chiedo non si sa mai
non è che per caso a milano c'è un rettificatore in gamba?
chiedo non si sa mai