moto non vaaaaaa

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
seli89
Messaggi: 16
Iscritto il: lun lug 21, 2014 7:47 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

moto non vaaaaaa

Messaggio da seli89 » lun lug 21, 2014 7:56 pm

Ragazzi buon di'
Sono Andrea e sono di Trieste questo è in mio primo massaggio!Sono entrato a far parte del meraviglioso mondo delle honda xl da un po di tempo.
Ho comperato un honda xl 600 r del 1984 la moto è una base per restauro.quando l'ho comprata la moto si accendeva a stento bisognava far la frizione e lo scarico!!
A distanza di due mesi,dopo aver fatto la frizione con una presa su e bay per poco smontato ripulito i carburatori saldato stuccato e pitturatyo lo scarico,ora è il momento di rimetterla in moto......e udite udite.....lamoto non va ahahahaha.
penso sia un problema di benzina perchè la candela non sembra bagnata,scintilla c'è,premetto che non ho mai lavorato su moto 4 t ,a mi arrangio sulle vespe e motorini vari.
se riusiste a dari qualche input ve ne sarei molto grato grazie mille

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Re: moto non vaaaaaa

Messaggio da rickb » lun lug 21, 2014 10:17 pm

seli89 ha scritto:Ragazzi buon di'
Sono Andrea e sono di Trieste questo è in mio primo massaggio!Sono entrato a far parte del meraviglioso mondo delle honda xl da un po di tempo.
Ho comperato un honda xl 600 r del 1984 la moto è una base per restauro.quando l'ho comprata la moto si accendeva a stento bisognava far la frizione e lo scarico!!
A distanza di due mesi,dopo aver fatto la frizione con una presa su e bay per poco smontato ripulito i carburatori saldato stuccato e pitturatyo lo scarico,ora è il momento di rimetterla in moto......e udite udite.....lamoto non va ahahahaha.
penso sia un problema di benzina perchè la candela non sembra bagnata,scintilla c'è,premetto che non ho mai lavorato su moto 4 t ,a mi arrangio sulle vespe e motorini vari.
se riusiste a dari qualche input ve ne sarei molto grato grazie mille

Ciao e benvenuto, controlla accuratamente con il manuale di officina di ave rimontato bene i carburatori, capita di invertire le vaschette, spero tu abbia approfittato dell' occasione sostituendo tutte le guarnizioni. Controlla anche che non ci siano infiltrazioni di aria nei condotti di aspirazione e che il filtro ci sia e non si sbricioli.

Buona fortuna..
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)

seli89
Messaggi: 16
Iscritto il: lun lug 21, 2014 7:47 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: moto non vaaaaaa

Messaggio da seli89 » mar lug 22, 2014 6:10 pm

il filtro non è montato ma sinceramente non credo che sia un problema dato che proprio on arriva benzina.(penso)no sinceramente non go cambiato niente solo pulito e basta!sapete se qualcuno è di trieste che magari damo (se possibile) un' occhiata insieme??

seli89
Messaggi: 16
Iscritto il: lun lug 21, 2014 7:47 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: moto non vaaaaaa

Messaggio da seli89 » mer lug 23, 2014 8:10 pm

ho controllato le vaschette e ragazzi le mie vaschette dei carburatori sono ugali?????????
che cosa è successo??ahahaha
perche prima la moto andava??

seli89
Messaggi: 16
Iscritto il: lun lug 21, 2014 7:47 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: moto non vaaaaaa

Messaggio da seli89 » gio lug 24, 2014 11:02 am

Ragazzi aiutatemi vi prego!!

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Re: moto non vaaaaaa

Messaggio da rickb » gio lug 24, 2014 12:54 pm

seli89 ha scritto:ho controllato le vaschette e ragazzi le mie vaschette dei carburatori sono ugali?????????
che cosa è successo??ahahaha
perche prima la moto andava??

Le vaschette NON sono uguali. controlla con attenzione usando il manuale di officina E la partlist che trovi sul sito www.hondaxl.it

Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)

seli89
Messaggi: 16
Iscritto il: lun lug 21, 2014 7:47 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: moto non vaaaaaa

Messaggio da seli89 » gio lug 24, 2014 3:31 pm

Ti posso assicurare che sono identiche le ho controllate nieri per benino.La vaschetta del principale non presenta il getto calibrato non so come si chiama

seli89
Messaggi: 16
Iscritto il: lun lug 21, 2014 7:47 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: moto non vaaaaaa

Messaggio da seli89 » gio lug 24, 2014 8:47 pm

c'è qulcuno?

joerg
Messaggi: 58
Iscritto il: mer mag 14, 2014 9:01 pm
Proprietario di una Honda XL: NO
Località: venezia

Re: moto non vaaaaaa

Messaggio da joerg » ven lug 25, 2014 7:31 am

seli89 ha scritto:Ti posso assicurare che sono identiche le ho controllate nieri per benino.La vaschetta del principale non presenta il getto calibrato non so come si chiama
Ciao. Per quanto riguarda le vaschette, anche quelle dei miei carburatori sono perfettamente identiche.
Fai così. Prendi una bomboletta di lucida cruscotti, si Hai capito bene, smonti il coperchio cassa filtro e dai una bella spruzzata di prodotto sul filtro. Poi provi ad accenderla. Se si avvia vuol dire che il problema è che non arriva benzina. Prova. Ci vuole un minuto ed almeno escludi un problema.
Saluti.

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: moto non vaaaaaa

Messaggio da NERO » ven lug 25, 2014 7:51 am

seli89 ha scritto:il filtro non è montato ma sinceramente non credo che sia un problema dato che proprio on arriva benzina.(penso)no sinceramente non go cambiato niente solo pulito e basta!sapete se qualcuno è di trieste che magari damo (se possibile) un' occhiata insieme??
cosa vuol dire il filtro non è montato ??? :roll:

giorgio15
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ago 24, 2010 10:06 pm

Re: moto non vaaaaaa

Messaggio da giorgio15 » ven lug 25, 2014 12:21 pm

controlla che arrivi veramente benzina ai carburatori...nel caso pulisci il filtro che sta tra il rubinetto benzina e serbatoio

seli89
Messaggi: 16
Iscritto il: lun lug 21, 2014 7:47 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: moto non vaaaaaa

Messaggio da seli89 » ven lug 25, 2014 5:54 pm

ok proverò i cruscotti aahahaha grazie.
no no ho mantato tutto!!
si la benzina fino alle vaschette arriva il problema è che l candela non è mai bagnata.Ma la benzina diciamo"nebulizzata" da dove arriva??per caso da quei due buchini diciamo dietro al carburatore dove si infila il gommino per arrivare al filtro??spero di essermi spiegato

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: moto non vaaaaaa

Messaggio da NERO » ven lug 25, 2014 6:14 pm

portala dal meccanico.

gianni500xl
Messaggi: 1546
Iscritto il: lun mag 12, 2008 3:40 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Pietrasanta (Lu)

Re: moto non vaaaaaa

Messaggio da gianni500xl » ven lug 25, 2014 9:36 pm

NERO ha scritto:portala dal meccanico.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

seli89
Messaggi: 16
Iscritto il: lun lug 21, 2014 7:47 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: moto non vaaaaaa

Messaggio da seli89 » dom lug 27, 2014 11:09 pm

No niente meccanico ahahah

Rispondi