xl 600 r, sostituzione paraolio cavo contagiri

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Pluvio
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xl 600 r, sostituzione paraolio cavo contagiri

Messaggio da Pluvio » mer ott 08, 2014 12:04 pm

Salve ragazzi, ho un piccolo trafilaggio dal paraolio del contagiri, la domanda è c'è la faccio a sostituirlo senza tirare giù la testa? Grazie anticipatamente
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Pluvio
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Re: xl 600 r, sostituzione paraolio cavo contagiri

Messaggio da Pluvio » mer ott 08, 2014 1:49 pm

viewtopic.php?f=6&t=11213
Scusate, per la fretta non ho cercato. Quello che chiedevo è tutto qui. Ho ordinato il paraolio nuovo, sabato cerco di cambiarlo,poi vi faccio sapere come è andata.
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Andrea Peter Luciano
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Re: xl 600 r, sostituzione paraolio cavo contagiri

Messaggio da Andrea Peter Luciano » gio ott 09, 2014 10:54 pm

non è necessario tirare giù la testa!!

E' un "dischetto" do gomma: l'importante, è che, prima di inserire nella sede della testa quello nuovo, estrai dalla sede quello vecchio!!
XL 600 R Paris Dakar 1985
Toyota Land Cruiser HJ 61 1988

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Re: xl 600 r, sostituzione paraolio cavo contagiri

Messaggio da Pluvio » mer dic 03, 2014 10:32 am

Finalmente ho trovato un po di tempo. E sono riuscito a cambiare il paraolio. In queste settimane di attesa la perdita dal cavo contagiri era diventata abbastanza cospicua, tanto che ferma al semaforo il puzzo di olio bruciato che sgocciolando sugli scarichi era alquanto fastidioso, e il fumino blu che saliva dal faro quasi inquietante :-D.
Tirato giù il serbatoio ho sfilato il cavo dopo aver tolto la piastrina che ferma lo stesso, e il paraolio è subito li. La difficoltà sta nel agganciare il paraolio per estrarlo perché l'astinenza del contagiri rimane li e impedisce un punto su cui fare leva. Essendo veterinario e avendo letto i post precedenti riguardanti questa operazione ho provato ad agganciare il paraolio con un ferro odontoiatrico con scarsi risultati perché lo stesso si era talmente indurito da "raddrizzarmi" la curvatura dello specillo, rendo impossibile la possibilita di piantarlo nella gomma. Allora sono passato alle maniere forti, ho preso un piccola vitina molto appuntita e forzando con un cacciavite dopo molti tentativi sono riuscito a piantarla nella gomma indurita. Così sono riuscito a estrarlo. L'operazione di montaggio invece è veramente semplice e in pochi minuti la xl600 è tornata bella profumata come nuova.
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