la mia xl 600r parte a fatica

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1987mar
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la mia xl 600r parte a fatica

Messaggio da 1987mar » mar ott 14, 2014 6:26 pm

Salve a tt la mia xl 600r parte a fatica e perde benzina dal carburatore dal tubo della vaschetta del carburatore a sinistra peró perte che può essere? Grazie

Pluvio
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Re: la mia xl 600r parte a fatica

Messaggio da Pluvio » mar ott 14, 2014 6:43 pm

Dovresti essere molto po più preciso. Ce l'hai da Tanto? Sei pratico di avviamenti a Pedale? Fa fatica a freddo? A Caldo? La perdita potrebbe essere lo sfiato di troppa pressione nel carburatore, lo fa quando è super ingolfata
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1987mar
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Re: la mia xl 600r parte a fatica

Messaggio da 1987mar » mar ott 14, 2014 8:12 pm

Ora ti spiego parte dopo 4 5 scalciate a freddo senza aria tirata perché con l aria nn parte peró quando apro la benzina ne butta fuori tanta. Per farla partire apro prima la benzina gli do un paio di scalciate, poi la chiudo.e dopo altre 4 scalciate parte. Una volta partita apro la benzina e resta accesa ma nel frattempo continua a perde benzi na. A caldo sembra che parte piu facilmente
Cmq c'è lo da 5 mesi ora ho capito piu o meno come farla.partire dopo un bel pó di tentativi. Ho anche una piccola perdita di olio alla testata che penso sia la guarnizione da cambiare. In piu oggi ho scoperto che forse ci sono 2 viti sbanate alla testata dove in mezzo va la guarnizione pero nn sono sicuro che siano le viti oppure è la guarnizione.

albee253
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Re: la mia xl 600r parte a fatica

Messaggio da albee253 » mar ott 14, 2014 10:15 pm

Penso che si sia incantato il galleggiante che chiude il passaggio della benzina.
Prova dando dei colpetti con un martello (dagli dalla parte del manico) sulla vaschetta.
Se non smette ti tocca smontare la vaschetta perchè potrebbe essere incastrato tanto oppure essersi consumato lo spillo conico comandato dal galleggiante e che fisicamente chiude il passaggio benza.
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Pluvio
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Re: la mia xl 600r parte a fatica

Messaggio da Pluvio » mer ott 15, 2014 4:20 pm

Quoto albee, una bella revisionatina ai carburatori sembra d'obbligo.
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1987mar
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Re: la mia xl 600r parte a fatica

Messaggio da 1987mar » mer ott 15, 2014 10:50 pm

Ok oggi ho provato a sede 2 colpi alla vaschetta del carburatore ma niente.
Perde sempre cmq si può togliere solo la parte della vaschetta del carburatore senza smonta sella serbatoio e carburatore? Grazie dell aiuto

Lonerider
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Re: la mia xl 600r parte a fatica

Messaggio da Lonerider » gio ott 16, 2014 9:38 am

La perdita di benzina, più che dal galleggiante che si incastra, potrebbe essere dovuta all'imperfetta tenuta del cono in gomma che, azionato dal galleggiante quando sale, va a chiudere l'accesso della benzina.
Se questo gommino non fa bene la tenuta, il galleggiante sale ma la benzina continua a fluire.
La soluzione è quella di cambiare il particolare.

NERO
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Re: la mia xl 600r parte a fatica

Messaggio da NERO » gio ott 16, 2014 1:27 pm

Esatto, lo spillo conico del galleggiante che non chiude.
Oramai che ci sei smontalo e dagli una bella pulita che male non fa..

1987mar
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Re: la mia xl 600r parte a fatica

Messaggio da 1987mar » gio ott 16, 2014 10:28 pm

Ok... l unica cosa è che nn lo mai fatto prima. Nel caso che
Lo spillo.conico e il gommino sono usutati dove li posso trovare o
Pulendoli li posso riutilizza?
Speriamo che ci riesco. Poi vi volevo chiedere per la perdita di olio dalla testata
Può dipendere che la guarnizione nn è buona o anche dal fatto che
Ci sono 2 bulloni sbandati.? Perché la guarnizione che c è è di metallo penso
Nn so se è ganneggiata oppure no. E avevo pensare siccome nn stringono bene i bulloni si crea spazio e perde olio... ma è na cosa che ho pensato io..
Grazie per la disponidilita

Lonerider
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Re: la mia xl 600r parte a fatica

Messaggio da Lonerider » gio ott 16, 2014 11:57 pm

Non so che carburatore tu abbia.
Ti consiglio comunque di cambiare tutto il particolare. Si tratta di un blocchetto di metallo con in cima un cono di gomma.
Sicuramente la gomma si è indurita e non garantisce più la tenuta, specie se è ancora quella originale, non adatta per la benzina verde.
Trovi sicuramente il ricambio e già che ci sei, se la trovi, prendi tutta la confezione con anche le guarnizioni, OR, membrana della pompetta di ripresa ecc. per fare la revisione completa del carburatore

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