Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Discussioni in generale sul mondo Honda XL
Yakkk
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 12, 2014 4:34 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Como
Contatta:

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da Yakkk » ven set 12, 2014 4:54 pm

Ciao a tutti! appena entrado in possesso di una Xl 600 Lm! Mi chiamo Jacopo e abito a como, oltre alla Xl possiedo una yamaha fzs trasformata in cafè racer,un Honda Cr 250 2t del 89, una Tenerè 600 del 84 in trasformazione motard e una xt 550 fatta scrambler..!
Ciaoooooo!! :D :D
Beta 175 1956,Yamaha Xt 550 scrambler 1984,Yamaha Xt 600 Tenerè Racing Motard 1984, Honda Xl 600 Lm 1985, Honda Cr 250 2T 1989, Yamaha Fzs 600 cafe racer 2003..

mattexl
Messaggi: 33
Iscritto il: lun set 08, 2014 6:31 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da mattexl » ven set 12, 2014 10:04 pm

Ciao sono Matte ho appena ristrutturato una lm motore nero dell'88
Vorrei partire per l'Elefantentreffen con l'Xl.
Sono già su FB.
Lamp a tutti :alien:

pierocevasco
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 24, 2014 1:09 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da pierocevasco » mer set 24, 2014 1:31 pm

Buon giorno, una breve presentazione.
Abito a Rapallo ed ho un po di moto in garage,tra queste una XL125 del 1985 ed una XL600 del 1987 e sto acquistando una XL125 parigidakar.
Essendo pensionato ho tempo per far girare settimanalmente tutte le moto( una ventina d'epoca e no) ad eccezione dei periodi che sono in giro per il mondo.....ovviamente in moto.
Sono molto affezionato alle due XL di proprietà tanto che come dicevo sto acquistando la terza.
Io e mio figlio con loro abbiamo fatto recentemente l'assietta( zona sestriere...fantastica) e la più semplice "eroica".
Sulla 600 ho dovuto sostituire la centralina con una non originale che tutto sommato va ma dà qualche problema di accensione da fredda.
La 125 invece ha il collettore d' aspirazione con qualche crepa (per ora non passante) e sono alla ricerca di uno nuovo/usato o di qualche soluzione alternativa.

Se qualche lettore ha consigli da darmi in relazione a centralina e collettore lo ringrazio di cuore.

Spero di poter incontrare qualcheduno di voi in qualche giro.Per quello che posso servire sono a vostra disposizione per eventuali indicazioni sul territorio dove abito( riviera ligure di levante ed entroterra) e su eventuali giri in zona.

un saluto
piero

simorock81
Messaggi: 9
Iscritto il: sab set 27, 2014 9:55 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da simorock81 » dom set 28, 2014 10:42 am

Ciao a tutti mi presento sono Simone ,Toscano vicino Firenze...homuna xl 600lm del 86 ben messa per essere conservata ma con qualchevacciacco dovuto dal tempo,presto postero'mie foto

jejè
Messaggi: 1283
Iscritto il: ven ott 22, 2004 11:39 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Attigliano (tr) - roma (emigrante lucano)
Contatta:

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da jejè » sab ott 04, 2014 1:57 pm

benvenuti a tutti!!!!
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/

vukappa
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 06, 2014 9:12 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da vukappa » lun ott 06, 2014 9:18 pm

Salve mondo XL!
Sono Valerio e da qualche tempo vi seguo perchè ho deciso di rimettere in sesto una Honda XL 125 R del 1985.
Sono della provincia di Brindisi.
a presto

bocadillo
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 15, 2014 3:47 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da bocadillo » gio ott 16, 2014 5:16 pm

Ciao a tutti!!
Sono Mauro, di Milano, e ho appena acquistato una XL 500 R rossa ,dell '82

L'assicurazione arriva domani... non vedo l'ora!!! :D :D :D

Un saluto a tutti

Utnapishtim
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 21, 2014 7:47 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da Utnapishtim » mar ott 21, 2014 8:15 pm

ciao a tutti penso di aver fatto domanda anche su fb, ma non sono sicuro, c'erano svariati gruppi xl...
cmq
vi presento la mia bestiolina..versione 1.1
in aggiornamento
ora manca solo un raduno :)

..ok non posso mettere foto vabè, xlr 350 1987

iverdog
Messaggi: 341
Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:22 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Chieti

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da iverdog » mer ott 22, 2014 8:20 am

Utnapishtim ha scritto:ciao a tutti penso di aver fatto domanda anche su fb, ma non sono sicuro, c'erano svariati gruppi xl...
cmq
vi presento la mia bestiolina..versione 1.1
in aggiornamento
ora manca solo un raduno :)

..ok non posso mettere foto vabè, xlr 350 1987
BENVENUTO!!!! Che bello avere un altro 350ista tra di noi, allora non siamo poi mosche bianche!!! :lol: 8)

PS: il gruppo ad ora attivo è quello che vedi nella mia firma, l'altro non viene gestito da parecchio! :wink:
il tuo sito web in 5 minuti. Contattami per il tuo sconto su http://www.sitonline.it

il nuovo gruppo facebook di HONDA XL
https://www.facebook.com/groups/276974495760535/

cristian
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 05, 2014 10:27 am
Proprietario di una Honda XL: NO
Località: Lucca

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da cristian » mer nov 05, 2014 6:44 pm

Salve a tutti mi chiamo Cristian ho 39 anni e sono intenzionato a prendermi un xl 600 lm o rm. Sono motociclista da sempre dai 16 anni col 125 poi 18 col 600 prima custom e poi strada, per poi arrivare alla pista provando diverse moto, e infine tornare alla strada con una multistrada 1200 che mi ha fatto scoprire per la prima volta il fascino dello sterrato. Quindi mi sono deciso a prendere una moto da affiancare alla multi con cui fare prevalentemente uscite in fuoristrada tranquille, e visto i tempi che corrono, che non mi costasse un capitale mantenerla. Stò appunto cercando una xl 600 anni 85 - 86 che esteticamente mi piace moltissimo e essendo a breve d'epoca con costi di gestione limitati. Io sono di Lucca e spero di trovare qualche toscano x fare qualche bella uscita...

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da NERO » mer nov 05, 2014 7:12 pm

Ciao Cristian, per fare prevalentemente off ti consiglio la 600R o 350R, ancor più leggera e maneggevole.
Entrambe peró hanno il kick starter (molto facile col 350, da affinare la pratica col 600).
Viceversa se non vuoi rinunciare all' avv elettrico meglio la RM, più stretta tra le gambe per la guida in piedi sulle pedane. Io le ho avute entrambe, prima la RM poi la LM e la differenza la si sente!!

Se vuoi aggregarti questo sabato ci troviamo a Bruscoli in moto a mangiare un'ottima fiorentina.
Puoi venire col Multistrada tranquillamente.. Non siamo così talebani! ;)
Ti potresti aggregare agli altri toscani per fare il viaggio assieme..
Ciao

cristian
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 05, 2014 10:27 am
Proprietario di una Honda XL: NO
Località: Lucca

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da cristian » lun nov 10, 2014 4:12 pm

Grazie mille per i consigli, purtroppo ho un problemino ad un anca e il kick starter non fa proprio per me. Penso che seguirò il tuo consiglio anche sulle dimensioni, le ho provate entrambe lm e rm ed ho notato anche io questa differenza. Per l'invito scusa se non ho seguito il forum in questi giorni ma comunque ero impegnato dovevo vedere una xl rm in provincia di Parma 8) :lol: . Comunque grazie a breve mi unisco con xl!!!!

Utnapishtim
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 21, 2014 7:47 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da Utnapishtim » dom gen 18, 2015 4:54 pm

iverdog ha scritto:
Utnapishtim ha scritto:ciao a tutti penso di aver fatto domanda anche su fb, ma non sono sicuro, c'erano svariati gruppi xl...
cmq
vi presento la mia bestiolina..versione 1.1
in aggiornamento
ora manca solo un raduno :)

..ok non posso mettere foto vabè, xlr 350 1987
BENVENUTO!!!! Che bello avere un altro 350ista tra di noi, allora non siamo poi mosche bianche!!! :lol: 8)

PS: il gruppo ad ora attivo è quello che vedi nella mia firma, l'altro non viene gestito da parecchio! :wink:

Yeah grazie mille posto la le foto

ginoraas
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 20, 2015 12:01 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da ginoraas » gio gen 29, 2015 1:41 pm

:P :) :D :mrgreen: Giorno a tutti! Dopo 10 anni senza moto ho comprato una Vespa px con cui in 6 mesi ho fatto 7000 km. Quando mi sono accorto che la usavo come una moto, ho cercato un mezzo SENZA troppa plastica ed elettronica, ma che garantisse decente comfort, autonomia ed economia di gestione. Alla fine ho trovato la mia anima gemella: un Xl 600 LM! Un pò pasticciata dai precedenti proprietari, ma che moto fantastica! Allego qualche immagine scattata mentre la portavo a casa: 400 km in un pomeriggio di gennaio il suo "nuovo" battesimo. Un saluto a tutti e spero di non rompere troppo con l'entusiasmo del novellino! Gianluca dalla provincia di Alessandria.

Inizio subito: come si fa ad allegare immagini? Grazie!!!
Caveat Emptor

Korrr
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 01, 2015 4:16 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Messaggio da Korrr » dom feb 01, 2015 4:32 pm

Haloa a todos, mi chiamo Corrado, ho 46 anni, vivo in Piemonte, sono di Foggia e sono schiavo di una honda xl600 lm dell'85 da un'annetto circa. Da ragazzino avevo una foto del mio cavallo e la desideravo assai. Sono il classico utente punkabbestia, nel senso che non me ne frega niente dei raduni, amo le cavalcate solitarie, non mi interessa molto la "tecnica" e neanche avere il cavallo a tiro come se fosse uscito di fabbrica l'altro ieri. Mi piace l'idea del "conservato", in quanto una donna di trent'anni circa che si vuole atteggiare a ragazzina, secondo me, è patetica. Le rughe non mi spaventano...forse mi piacciono le milf :D. Uso la honda xl600lm praticamente tutti i giorni per andare a fatikare. Dopo aver descritto brevemente me stesso e la mia idea di moto, vi ringrazio tutti perché nello spulciare il sito ho risolto parecchie cosine. Solo ora ho preso coraggio e mi sono iscritto. Ciao a manetta!

Rispondi