Honda xl 600 r, tendenza a spegnersi con accelerata veloce

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
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joerg
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Honda xl 600 r, tendenza a spegnersi con accelerata veloce

Messaggio da joerg » gio dic 11, 2014 7:27 pm

Salve a tutti. Piccolo problema che non riesco a risolvere. Dopo manutenzione carburatori, la moto si accende con facilità sia da fredda(con aria) che da calda ma se accelerò in modo repentino dal regime minimo (circa 1200 giri), tende a spegnersi mentre accelerando in modo più progressivo o dai 1400 giri senza farla scendere al di sotto di detti giri il motore va bene. Ho provato a regolare la vite miscela ma ciò non sortisce effetto. Filtro e candela nuovi e carburatori ph68 puliti. Batteria carica e tutte le luci, frecce, clacson funzionano.
Accetto consigli.
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albee253
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Re: Honda xl 600 r, tendenza a spegnersi con accelerata velo

Messaggio da albee253 » ven dic 12, 2014 2:26 pm

Magra. O si è fessurato un collettore lato testata o qualche passaggio del circuito di minimo è ostruito.
Albee253
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joerg
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Re: Honda xl 600 r, tendenza a spegnersi con accelerata velo

Messaggio da joerg » ven dic 12, 2014 6:16 pm

Grazie albe. Intendi il collettore in materiale rosso scuro tipo bachelite?lProverò a sostituirlo con un altro che ho. Vi aggiorno appena possibile.

rickb
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Re: Honda xl 600 r, tendenza a spegnersi con accelerata velo

Messaggio da rickb » ven dic 12, 2014 9:31 pm

joerg ha scritto:Salve a tutti. Piccolo problema che non riesco a risolvere. Dopo manutenzione carburatori, la moto si accende con facilità sia da fredda(con aria) che da calda ma se accelerò in modo repentino dal regime minimo (circa 1200 giri), tende a spegnersi mentre accelerando in modo più progressivo o dai 1400 giri senza farla scendere al di sotto di detti giri il motore va bene. Ho provato a regolare la vite miscela ma ciò non sortisce effetto. Filtro e candela nuovi e carburatori ph68 puliti. Batteria carica e tutte le luci, frecce, clacson funzionano.
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Joerg
Ciao, direi che ci sta, non la stuzzicare di più.

Un mono così grosso e piacevolmente scorbutico che gira meglio in alto, con due carburatori a ghigliottina e misure superquadre a differenza della RM/LM (che ha misure più rilassate) o delle Yama che hanno un carburatore a depressione (digerisce meglio le spalancate violente) non ama le aperture senza misura al minimo

Se poi vedi che spalancando violento in prima con il motore quasi a 2000 la moto si incazza dura e si impenna d'imperio, allora significa che hai azzeccato la carburazione :twisted: :lol: .

Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
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joerg
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Re: Honda xl 600 r, tendenza a spegnersi con accelerata velo

Messaggio da joerg » sab dic 13, 2014 10:05 am

Grazie Rick. Condivido in pieno e non voglio certo pretendere un funzionamento da pluricilindrico dal mio amato mono, ma qui il problema c è; non è ancora a punto e non so ancora se si tratta di fessurazioni o regolazioni varie da sistemare. Alla prossima e grazie ancora per i preziosi interventi.
Joerg

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Ciao, direi che ci sta, non la stuzzicare di più.

Un mono così grosso e piacevolmente scorbutico che gira meglio in alto, con due carburatori a ghigliottina e misure superquadre a differenza della RM/LM (che ha misure più rilassate) o delle Yama che hanno un carburatore a depressione (digerisce meglio le spalancate violente) non ama le aperture senza misura al minimo

Se poi vedi che spalancando violento in prima con il motore quasi a 2000 la moto si incazza dura e si impenna d'imperio, allora significa che hai azzeccato la carburazione :twisted: :lol: .

Ric[/quote]

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