Salve a tutti. Piccolo problema che non riesco a risolvere. Dopo manutenzione carburatori, la moto si accende con facilità sia da fredda(con aria) che da calda ma se accelerò in modo repentino dal regime minimo (circa 1200 giri), tende a spegnersi mentre accelerando in modo più progressivo o dai 1400 giri senza farla scendere al di sotto di detti giri il motore va bene. Ho provato a regolare la vite miscela ma ciò non sortisce effetto. Filtro e candela nuovi e carburatori ph68 puliti. Batteria carica e tutte le luci, frecce, clacson funzionano.
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Joerg
Honda xl 600 r, tendenza a spegnersi con accelerata veloce
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Re: Honda xl 600 r, tendenza a spegnersi con accelerata velo
Magra. O si è fessurato un collettore lato testata o qualche passaggio del circuito di minimo è ostruito.
Albee253
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Re: Honda xl 600 r, tendenza a spegnersi con accelerata velo
Grazie albe. Intendi il collettore in materiale rosso scuro tipo bachelite?lProverò a sostituirlo con un altro che ho. Vi aggiorno appena possibile.
Re: Honda xl 600 r, tendenza a spegnersi con accelerata velo
Ciao, direi che ci sta, non la stuzzicare di più.joerg ha scritto:Salve a tutti. Piccolo problema che non riesco a risolvere. Dopo manutenzione carburatori, la moto si accende con facilità sia da fredda(con aria) che da calda ma se accelerò in modo repentino dal regime minimo (circa 1200 giri), tende a spegnersi mentre accelerando in modo più progressivo o dai 1400 giri senza farla scendere al di sotto di detti giri il motore va bene. Ho provato a regolare la vite miscela ma ciò non sortisce effetto. Filtro e candela nuovi e carburatori ph68 puliti. Batteria carica e tutte le luci, frecce, clacson funzionano.
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Un mono così grosso e piacevolmente scorbutico che gira meglio in alto, con due carburatori a ghigliottina e misure superquadre a differenza della RM/LM (che ha misure più rilassate) o delle Yama che hanno un carburatore a depressione (digerisce meglio le spalancate violente) non ama le aperture senza misura al minimo
Se poi vedi che spalancando violento in prima con il motore quasi a 2000 la moto si incazza dura e si impenna d'imperio, allora significa che hai azzeccato la carburazione .
Ric
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"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
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Re: Honda xl 600 r, tendenza a spegnersi con accelerata velo
Grazie Rick. Condivido in pieno e non voglio certo pretendere un funzionamento da pluricilindrico dal mio amato mono, ma qui il problema c è; non è ancora a punto e non so ancora se si tratta di fessurazioni o regolazioni varie da sistemare. Alla prossima e grazie ancora per i preziosi interventi.
Joerg
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Ciao, direi che ci sta, non la stuzzicare di più.
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Se poi vedi che spalancando violento in prima con il motore quasi a 2000 la moto si incazza dura e si impenna d'imperio, allora significa che hai azzeccato la carburazione .
Ric[/quote]
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Ciao, direi che ci sta, non la stuzzicare di più.
Un mono così grosso e piacevolmente scorbutico che gira meglio in alto, con due carburatori a ghigliottina e misure superquadre a differenza della RM/LM (che ha misure più rilassate) o delle Yama che hanno un carburatore a depressione (digerisce meglio le spalancate violente) non ama le aperture senza misura al minimo
Se poi vedi che spalancando violento in prima con il motore quasi a 2000 la moto si incazza dura e si impenna d'imperio, allora significa che hai azzeccato la carburazione .
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