Paraolio alzavalvole manuale
Paraolio alzavalvole manuale
Ciao a tutti,
giuro che ho usato la funzione "cerca", ma non ho trovato niente.
La mia XL600R '84 ha una perdita d'olio dalla testa, dove entra l'astina dell'alzavalvole manuale, si può cambiare il paraolio dall'esterno?
Anche sul manuale non è troppo chiaro... o forse sembra che si possa fare solo togliendo il coperchio delle punterie e io non voglio capire...
Grazie a tutti!
giuro che ho usato la funzione "cerca", ma non ho trovato niente.
La mia XL600R '84 ha una perdita d'olio dalla testa, dove entra l'astina dell'alzavalvole manuale, si può cambiare il paraolio dall'esterno?
Anche sul manuale non è troppo chiaro... o forse sembra che si possa fare solo togliendo il coperchio delle punterie e io non voglio capire...
Grazie a tutti!
VTR1000F '99
XL600R '84
XL600R '84
Re: Paraolio alzavalvole manuale
Ciao, fatto quest'anno, io ho la xl600r, ho dovuto togliere il motore smontare il coperchio punterie (e da li capisci con il manuale la procedura) e già che c'ero ho cambiato la catena distribuzione, cambiato paraolio tendicatena distribuzione, rimontato il coperchio punterie ecc ecc e rimontato il motore).....
Più difficile a dirsi che farsi, in questo sito trovi tutte le informazioni .....ma l'importante è avere a portata di mano il manuale officina che trovi nel sito...
Saluti
Più difficile a dirsi che farsi, in questo sito trovi tutte le informazioni .....ma l'importante è avere a portata di mano il manuale officina che trovi nel sito...
Saluti
diuffy Sardegna
Grazie diuffy, anche se speravo in una risposta diversa...
VTR1000F '99
XL600R '84
XL600R '84
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Contatta:
ho smerigliatrice angolare ed ho tolto la bombatura (saldatura).
ho tolto la levetta e il paraolio.
Ho rimesso il nuovo paraolio e ho fatto la saldatura tenendomi vicino il compressore per soffiare sul perno ed evitare che andasse su di temperatura.
ho tolto la levetta e il paraolio.
Ho rimesso il nuovo paraolio e ho fatto la saldatura tenendomi vicino il compressore per soffiare sul perno ed evitare che andasse su di temperatura.
-
scusate anche io dovrei sostituire questo paraolio ,mi sembra sia necessario aprire la testa del motore ma è anche necessario togliere il motore dal telaio?
Per la catena di distribuzione all'incirca a quanti km si cambia?
grazie
Per la catena di distribuzione all'incirca a quanti km si cambia?
grazie
-
- Contatta:
La catena sulla mia 600R la cambiavo ogni 40000 km. Se hai una 600R devi tirar giù il motore. Ciao
-
grazie
la mia ne ha 38mila di rumori non ne ho sentiti ma dal paraolio si vede il trasudo.
la mia ne ha 38mila di rumori non ne ho sentiti ma dal paraolio si vede il trasudo.
Ciao a tutti, scusate se riesumo questo argomento ma possiedo da poco una 600R e mi serve una delucidazione: è normale che il perno attuatore dell'alzavalvole manuale rimanga in sede solo grazie al filo collegato alla leva? Mi spiego meglio: il mio con le vibrazioni tende ad uscire dalla sede perdendo ovviamente olio. Per ora ho rimediato col motorsil rosso ma è una soluzione temporanea.
Grazie a chiunque risponderà
Grazie a chiunque risponderà