Salve a tutti. Ho appena elaborato a rovescio il mio xlr 200 montandoci un motore 125, perchè un meccanico ufficiale Honda è riuscito a distruggere il 200 originale facendomi la distribuzione a modo suo...
Nella messa a punto prima di metterla in strada vorrei regolare le valvole, ma i comuni spessimetri non arrivano alla giusta sede perchè sono dritti e me ne occorrerebbe quindi uno curvo o piegato ad angolo. Qualcuno sa dirmi se è un ricambio Honda o se si trova comunemente nelle utensilerie? Grazie.
spessimetro xlr 125-200
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Re: spessimetro xlr 125-200
Ciao, le sonde spessimetro a lamella vanno venissimo, devi tribulare un po' ma ci arrivi.
Io mi sarei rifatto fare il motore con i ricambi Honda a spese del pirla.
Ric
Io mi sarei rifatto fare il motore con i ricambi Honda a spese del pirla.
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Re: spessimetro xlr 125-200
rickb ha scritto:Ciao, le sonde spessimetro a lamella vanno venissimo, devi tribulare un po' ma ci arrivi.
Io mi sarei rifatto fare il motore con i ricambi Honda a spese del pirla.
Ric
Eh, gli porterò il motore e gli dirò di rifarlo a sue spese, ma nel frattempo la hondina mi serve come mezzo di locomozione quotidiana e avevo li un 125 completo, quindi l'ho montato e ci vado al lavoro. Lo spessimetro dritto mi arriva a stento in sede, devo fletterlo, quindi entrando in diagonale non ho una misura precisa, nè poco meno che precisa. Non trovo spessimetri angolati. Forse è un ricambio Honda...
Re: spessimetro xlr 125-200
Se ci metti l'albero a cams del 200 agli alti vola!!!
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Re: spessimetro xlr 125-200
Allora, probrema spessimetro risolto. Ero fesso io che sbagliavo spesore e pretendevo di farci stare lo 0.5 anzichè lo 0.05...McGyver ha scritto:Se ci metti l'albero a cams del 200 agli alti vola!!!
Così mi sono presentato
Ma l'asse a cammes del 200 nnon avrà risentito del fatto che mi è partita la distribuzione perchè il meccanico - genio che me l'ha fatta si è dimenticato di stringere i bulloncini che fissano il pignoncino?
Re: spessimetro xlr 125-200
E' facile da scoprire: se la superficie delle camme è rovinata, non usarlo. Se è liscia come un bigliardo vai tranquillo.
Volevo anche dirti che, come ho scritto in passato, non è una buona idea lasciare un gioco di 0,05 mm. Dopo lunga e penosa malattia ho visto che 0,10 è il minimo ipotizzabile, quantomeno su motori datati. Il rischio è l'impuntamento per una buona parte della rotazione dell'albero. Comunque la valvola al PMS ha il gioco corretto, ma si impunta in altre posizioni in cui dovrebbe stare chiusa: il perché è un mistero.
P.S.: quei bulloni devono essere fissati con la Loctite blu o verde....
Volevo anche dirti che, come ho scritto in passato, non è una buona idea lasciare un gioco di 0,05 mm. Dopo lunga e penosa malattia ho visto che 0,10 è il minimo ipotizzabile, quantomeno su motori datati. Il rischio è l'impuntamento per una buona parte della rotazione dell'albero. Comunque la valvola al PMS ha il gioco corretto, ma si impunta in altre posizioni in cui dovrebbe stare chiusa: il perché è un mistero.
P.S.: quei bulloni devono essere fissati con la Loctite blu o verde....