XL600R - Luce stop freno anteriore

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
paperino
Proprietario di una Honda XL: SI

XL600R - Luce stop freno anteriore

Messaggio da paperino » lun giu 08, 2015 12:11 pm

Come funziona il circuito della luce dello stop comandata dal freno anteriore?
Non si accende, ho smontato l'interruttore, che effettivamente non funzionava, e l'ho sistemato (ho verificato con il tester) ma lo stop non si accende ugualmente.
Ho notato che l'interruttore è di tipo normalmente chiuso e quindi, date le mie scarse conoscenze elettroniche, non riesco a capire come funziona, io pensavo che premendo la leva si chiudeva il circuito e si accendeva la lampadina, ma evidentemente non è così.

tetakawi
Contatta:

Re: XL600R - Luce stop freno anteriore

Messaggio da tetakawi » mar giu 23, 2015 4:10 pm

se il contattore delle leva è OK, devi controllare tutto il cavo che attraversa il telaio ( sotto il serbatoio fino al parafango posteriore ).
Immagino che la lampadina sia buona.. quindi o il cavo in qualche punto si è scoperto e fa massa, oppure si sono allentati dentro la gemma del gruppo ottico.)
XL600R ( Ryan )
XL600RM ( Rust )
DR600DJ ( Hidalgo )
DR650DJ ( Pegaso)
DR650R ( DJarin )
ELEFANT ( Mad )

...nel dubbio...Gassssssssssss....

paperino
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: XL600R - Luce stop freno anteriore

Messaggio da paperino » mar giu 23, 2015 5:35 pm

Si, è sicuramente il cavo, dovrebbe essere il tratto che va dall'interruttore ad un connettore che c'è vicino al cannotto di sterzo dietro alla mascherina del faro, ho già provato un po' a trafficare li e per qualche attimo la luce si è accesa, devo solo trovare il tempo per lavorarci seriamente.

Rispondi