revisione pinza anteriore xl600r
revisione pinza anteriore xl600r
qualcuno sa dove trovare il kit? Su ebay non ho trovato nulla...
grazie, saluti
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Ultima modifica di aisenauer il sab mag 02, 2015 7:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: kit revisione pinza anteriore xl600r
l'ho appena preso....ebay.de, hai il il necessario....compreso di grasso...
...allego il link....arrivate in sette gg circa
http://www.ebay.it/itm/Honda-XL-600-R-F ... 2a1f6d77d6
...allego il link....arrivate in sette gg circa
http://www.ebay.it/itm/Honda-XL-600-R-F ... 2a1f6d77d6
diuffy Sardegna
Re: kit revisione pinza anteriore xl600r
in quello che ti ho allegato non è compreso il grasso) nel mio che costava qualcosa in più si...devi pazientare un pochino ma trovi tutto....
diuffy Sardegna
Re: kit revisione pinza anteriore xl600r
ma è un grasso particolare?
grazie
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Re: kit revisione pinza anteriore xl600r
Mah guarda sinceramente il colore è rosso, penso vada bene per inserire i gommini vari e lubrificarli a vita però credo che un esperto possa capirne la natura se in commercio vi sia qualcosa di simile.
Tra poco devo sostituire un pistoncino e lo prendo sempre lì mi sa....
Tra poco devo sostituire un pistoncino e lo prendo sempre lì mi sa....
diuffy Sardegna
Re: revisione pinza anteriore xl600r
ho smontato la pinza anteriore, i pistoncini mi sembrano di plastica, non di metallo, è possibile?
Provando e reinfilarli in sede offrono un certo attrito, anche in assenza totale di olio nel circuito, in teoria dovrebbero scorrere agevolmente o sbaglio?
Suppongo sia perchè i gommini di tenuta siano induriti e da sostituire, però, strano che i pistoncini siano di plastica (almeno in superficie), la plastica offre più attrito alla gomma di quanto possa fare il metallo, credo.
Se qualcuno ha mai fatto la revisione potrebbe darmi qualche suggerimento su come porcedere?
grazie, saluti
Provando e reinfilarli in sede offrono un certo attrito, anche in assenza totale di olio nel circuito, in teoria dovrebbero scorrere agevolmente o sbaglio?
Suppongo sia perchè i gommini di tenuta siano induriti e da sostituire, però, strano che i pistoncini siano di plastica (almeno in superficie), la plastica offre più attrito alla gomma di quanto possa fare il metallo, credo.
Se qualcuno ha mai fatto la revisione potrebbe darmi qualche suggerimento su come porcedere?
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Re: revisione pinza anteriore xl600r
I pistoncini sono solamente in metallo, di plastica non c'è nemmeno l'ombra. La superficie dev'essere senza imperfezioni, rettificata, altrimenti vanno sostituiti; una bella pulita (senza abrasivi) per renderli lucidi come da nuovi e ci si accorge se sono rovinati. I gommini di tenuta vanno sempre cambiati ed il grasso rosso (che poi è un grasso al silicone) serve appunto per lubrificare e far scorrere senza problemi le varie parti anche durante il montaggio.aisenauer ha scritto:ho smontato la pinza anteriore, i pistoncini mi sembrano di plastica, non di metallo, è possibile?
Provando e reinfilarli in sede offrono un certo attrito, anche in assenza totale di olio nel circuito, in teoria dovrebbero scorrere agevolmente o sbaglio?
Suppongo sia perchè i gommini di tenuta siano induriti e da sostituire, però, strano che i pistoncini siano di plastica (almeno in superficie), la plastica offre più attrito alla gomma di quanto possa fare il metallo, credo.
Se qualcuno ha mai fatto la revisione potrebbe darmi qualche suggerimento su come porcedere?
grazie, saluti
"Dico quello che penso e faccio quello che dico."
Re: revisione pinza anteriore xl600r
parliamo di questi pistoncini?
a me paiono neri, non ho mai visto pistoncini di tale colore, è una lega particolare?
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Re: revisione pinza anteriore xl600r
Quei pistoncini sono sicuramente di provenienza after market. Le pinze Nissin montano solo pistoncini che hanno una superfice dorata.aisenauer ha scritto:parliamo di questi pistoncini?
a me paiono neri, non ho mai visto pistoncini di tale colore, è una lega particolare?
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Re: revisione pinza anteriore xl600r
strano, ho anche una seconda pinza identica a questa e ci sono pistoncini uguali...
Possibile che siano cambiati negli anni? Questa pinza dovrebbe essere di una xl600r dell'84.
Possibile che siano cambiati negli anni? Questa pinza dovrebbe essere di una xl600r dell'84.
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Re: revisione pinza anteriore xl600r
La pinza sembra qulla di un XL 600 R ma i pistoncini sono diversi. Può darsi che li abbian usati per finire qualche stock o che siano di una partita diversa dal solito. Chi lo saprà mai? L'importante che facciano tenuta e siano entro i limiti di usura. Cambia gli anelli di tenuta, pulendo per bene le loro sedi, ingrassali e rimetti questi pistoncini (che comunque non devono essere di plastica ma di metallo) poi riempi l'impianto, spurgalo e se ti soddisfa sei a posto.aisenauer ha scritto:strano, ho anche una seconda pinza identica a questa e ci sono pistoncini uguali...
Possibile che siano cambiati negli anni? Questa pinza dovrebbe essere di una xl600r dell'84.
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Re: revisione pinza anteriore xl600r
i pistoncini sono di bachelite e dovrebbero avere anche una rondella in cima a contatto con la pasticca ,sempre di bachelite.
I vantaggi sono meno peso,meno trasmissione del calore all interno dove c'è l'olio e sicuramente piu' longevo del metallo in generale.
I vantaggi sono meno peso,meno trasmissione del calore all interno dove c'è l'olio e sicuramente piu' longevo del metallo in generale.