Compatibilità pezzi honda xl 500s con honda xl 500r o altre
Compatibilità pezzi honda xl 500s con honda xl 500r o altre
Ciao non trovando nessuna risposta sul web mi rivolgo agli esperti. Sapete quali pezzi sono compatibili fra le due moto (cosa utile vista la rarità dei ricambi della s)? In particolare volevo sapere se il serbatoio della R era compatibile con la S (gli attacchi sembrano identici). Interessante anche sapere se il serbatoio della 200r ? uguale a quello della 500r. Credo sarebbe utile riunire il sapere di tutti e creare un elenco.
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Re: Compatibilità pezzi honda xl 500s con honda xl 500r o al
sarà difficile trovare risposte si parla di moto con più di 30 anni sulle spalle che io sappia non credo ci siano tanti pezzi scambiabili almeno che non si intervenga con modifiche strutturali, ma poi perché ognuna dovrebbe avere i suoi pezzi a mio avviso..
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp
prima o poi....
sia lodata la patata
XlV 600 Transarp
prima o poi....
sia lodata la patata
Sulla perts list che si trova sul sito ci sono sia la 500 S che la R e si possono vedere i pezzi in comune. I serbatoi dovrebbero avere gli stessi attacchi. Quello della 500 R e della 200 R non sono uguali, anche se molto simili. Provo a fare un piccolo riassunto. Le parti del motore sono quasi tutte identiche o intercambiabili, a parte il fatto che il motore della R era nero. Il carburatore della R è compatibile ma è diverso (ha la pompa di ripresa). I telai sono diversi, la sospensione posteriore è completamente diversa, così come ruote, freni, forcelle e strumenti. I due impianti elettrici sono completamente diversi, essendo uno a 6 V e l'altro a 12 V. Manubrio, manopole e specchietti sono compatibili, così come cavi gas, frizione, decompressore e cavi strumenti. Filtri aria diversi, carrozzerie diverse (a parte forse gli attacchi dei due serbatoi).
In breve, poca roba. Stessa storia tra 500 S e 250 S...
Però, a questo punto mi chiedo se, vista la rarità della S, e le buone condizioni di conservazione della tua, vale veramente la pena di adattarla per salvaguardarla da un uso intenso oppure se conviene prenderne una "meno preziosa" da affiancarle e tenere questa con tutte le dovute cautele (che non vuol dire lasciarla in garage a prendere la polvere). Solo uno spunto di riflessione.
In breve, poca roba. Stessa storia tra 500 S e 250 S...
Però, a questo punto mi chiedo se, vista la rarità della S, e le buone condizioni di conservazione della tua, vale veramente la pena di adattarla per salvaguardarla da un uso intenso oppure se conviene prenderne una "meno preziosa" da affiancarle e tenere questa con tutte le dovute cautele (che non vuol dire lasciarla in garage a prendere la polvere). Solo uno spunto di riflessione.
Ciao Dani, ho grossi problemi con le luci della 500s. Puoi darmi una mano per piacere?