Aiuto per restauro Xl600R adesivi e info

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
Shifee
Proprietario di una Honda XL: SI

Aiuto per restauro Xl600R adesivi e info

Messaggio da Shifee » dom ott 25, 2015 9:02 pm

Ciao a tutti, mi presento con questo post. Sono un felice possessore di un Honda Xl600 R... è stata una compagna fedele per due anni di uscite quotidiane a Roma, ma ora sono tornato a Padova e ho iniziato un piccolo restauro, per far tornare la mia piccola in buone condizioni.
L'ho portata dal meccanico per la parte elettrica e meccanica... mi è costata una piccola fortuna, quanto quasi il costo di acquisto, ma ora la moto va che è un piacere. Ho rifatto l'impianto elettrico e sistemato alcune piccole cose meccaniche.

Adesso sto lavorando alle plastiche, con carta vetrata, pasta e polish, come ho imparato leggendo alcune discussioni qui sul forum. Il problema è però... GLI ADESIVI!!

Vorrei toglierli e rifarli, per verniciare bene il serbatoio e pulire bene il carro posteriore e le fiancatine. Potete aiutarmi?
Qualcuno ha gli stampi originali e può inviarmeli?

Grazie mille...

PS. non riesco a trovare delle foto di Xl 600 r con la mia colorazione.... mi confermate che è dell'86? Mi piacerebbe avere più informazioni possibili, conosco ancora poco la piccola.
Vi allego qualche foto, potete trovarle a questo link, non riesco a caricarle qui: https://goo.gl/photos/2aPk1tp2Yat49HFE8

stecap

Re: Aiuto per restauro Xl600R adesivi e info

Messaggio da stecap » lun ott 26, 2015 11:51 am

Ciao,
se la data di prima immatricolazione è l'86, il serbatoio è giusto (ne ho una uguale che attende il restauro da qualche anno...)
- per l'adesivo fianchetti, non farti problemi: in quell'anno NON c'era la scritta "600R", ma solo l'adesivo nero portanumero (...Honda non riportava mai due volte per lato la scritta HONDA e il nome del modello)
- per l'adesivo "multicolor" del serbatoio e quello del forcellone, trovi delle riproduzioni facendo ricerca tramite google, ebay, ecc.
- colore sella rosso ma il simbolo XL non è quello giusto, ma è quello della versione PARIGI-DAKAR: questo è quello giusto http://www.motorcyclespecs.co.za/Galler ... 201985.jpg

per ulteriori info puoi chiedere anche QUI

Buon lavoro!! :wink:
saluti!! :wink:
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98

DR BIG 750'89

joerg
Proprietario di una Honda XL: NO

Re: Aiuto per restauro Xl600R adesivi e info

Messaggio da joerg » mer apr 27, 2016 3:45 pm

Se sei di Padova vai da FGM corse di Cadoneghe, gli ho fatto fare l´adesivo nero opaco delle tabelle laterali e del cupolino porta faro nonche i due "600 r" che vanno sempre sulle tabelle laterali. Altrimenti trovi la serie completa compresi gli adesivi da appiccicare sul serbatoio sulla baia.

Rispondi