Ciao a tutti.
Ho un problema di avviamento con un honda xl 125s che è rimasta ferma per una dozzina d' anni....
Allentando il tappo dell' olio per procedere al cambio è uscita solo della condensa....strano al momento dell' ultimo utilizzo l' olio doveva esserci....
Dopo aver dato una pulizia sommaria al carburatore (non riesco a togliere il filo dell' aria/choke) per poterlo smontare tutto....la moto si avvia (con aria tirata) ma fa un sacco di fumo bianco che esce prevalentemente dalla testa causa mancanza di tenuta del tubo in uscita....e tende a prendere giri per poi spegnersi subito dopo.
Avevo letto che poteva esserci anomalo ingresso d' aria da collettore effettivamente con una crepa.....per ora ho provato a mettere del nastro isolante e c'è stato un leggero miglioramento ma nulla di particolare...
Ho provato anche a mettere una candela nuova ma senza beneficio
Sapreste darmi indicazioni utili a risolvere il problea?
Grazie mille a tutti
Problema avviamento xl125s
Re: Problema avviamento xl125s
Ciao,
la fumata bianca è tipica per la condensa presente nel circuito di alimentazione.
Ma andiamo per gradi.
Se il collettore di entrata è crepato va cambiato, ( non hai scelta ) quello è determinante per una buona carburazione ( considera inoltre che a motore caldo la gomma si dilata, quindi se ci sono crepe non c'è nastro che tenga )
Il carburatore devi pulirlo tutto, trova il modo di smontarlo ( presentera senzaltro incrostazioni sulla vaschetta, controlla anche lo spillo, insomma pulizia generale prima con benzina, poi con petrolio bianco e successivamente ancora benzina )
Lo scarico se non tiene potrebbe essere la guarnizione di tenuta ( fra la testa e il collettore )
sperando non si tratti di un prigioniero spanato.
In ogni caso devi intervenire su questi punti prima di qualsiasi prova su strada.
Ultima cosa... quando hai avviato il motore.. smonta la candela e guarda di che colore è..
Bianca..miscela magra
Nera olio che brucia
Nocciola carburazione perfetta.
MAx
la fumata bianca è tipica per la condensa presente nel circuito di alimentazione.
Ma andiamo per gradi.
Se il collettore di entrata è crepato va cambiato, ( non hai scelta ) quello è determinante per una buona carburazione ( considera inoltre che a motore caldo la gomma si dilata, quindi se ci sono crepe non c'è nastro che tenga )
Il carburatore devi pulirlo tutto, trova il modo di smontarlo ( presentera senzaltro incrostazioni sulla vaschetta, controlla anche lo spillo, insomma pulizia generale prima con benzina, poi con petrolio bianco e successivamente ancora benzina )
Lo scarico se non tiene potrebbe essere la guarnizione di tenuta ( fra la testa e il collettore )
sperando non si tratti di un prigioniero spanato.
In ogni caso devi intervenire su questi punti prima di qualsiasi prova su strada.
Ultima cosa... quando hai avviato il motore.. smonta la candela e guarda di che colore è..
Bianca..miscela magra
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MAx
XL600R ( Ryan )
XL600RM ( Rust )
DR600DJ ( Hidalgo )
DR650DJ ( Pegaso)
DR650R ( DJarin )
ELEFANT ( Mad )
...nel dubbio...Gassssssssssss....
XL600RM ( Rust )
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