Alcuni giorni fà avevo scritto per un rumore che si presentava appena la moto si scaldava.
Alcuni meccanici lo attribuivano alla marmitta.
Ecco invece che cosa faceva toc toc, era la boccola tenuta di una valvola (vedi foto) che per incrinatura della testa esce dalla sede.
Sembra sia un difetto noto di questa moto; un meccanico di Bologna che fa queste cose mi ha proposto la soluzione di allargare leggermente la sede poi inserimento di un anello e nuova boccola.
Costo 200€ .... ma non garantisce potrebbe uscire di nuovo.
Altra soluzione e cambiare la testa, io ho una testa del vecchio motore originale Rosso Numero PD04....
Domanda:
Secondo voi puo andare bene??
Aiuto non riesco ad inserire la foto.
Risolto problema del tot toc XL600 LM
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Re: Risolto problema del tot toc XL600 LM
ciao, si è lo stesso motore, l'unica cosa che è rosso anzichè nero..
Io ho una testa perfetta motore nero, se la tua è altrettanto buona mi potrebbe interessare uno scambio.. tra l'altro direi che abitiamo vicino.. io di Bazzano
Fammi sapere, ciao
Io ho una testa perfetta motore nero, se la tua è altrettanto buona mi potrebbe interessare uno scambio.. tra l'altro direi che abitiamo vicino.. io di Bazzano
Fammi sapere, ciao
Re: Risolto problema del tot toc XL600 LM
Ti faccio sapere la prossima eventualmente la porto a Bologna adesso è vicino al Lago di SuvianaNERO ha scritto:ciao, si è lo stesso motore, l'unica cosa che è rosso anzichè nero..
Fammi sapere, ciao