Nuovo acquisto
Nuovo acquisto
Ciao a tutti, oggi sono diventato possessore di un xl 600 rm 1988 con 88000 km! Ora vorrei usarla per qualche mese , poi verso novembre ritirarla in box e ristrutturarla tutta!! Ora vorrei chiedere a voi che olio motore ci metto e se c' è qualche additivo da metterci!! In realtà il motore gira perfetto....non picchia non fa rumore di valvole...è perfetto...!! Ora non so se metterci le mani o lasciarla così com'è finchè va!!! Consigliatemi...
Re: Nuovo acquisto
Ciao Andre,
per la ns XL vale la regola d'oro.. Se vanno..lasciale fare...!
Quindi se il motore frulla bene, e non fa rumori sinistri non toccare niente.
Manutenzione ordinaria:
Pulizia filtro aria - Cambio candela.
Per quanto riguarda l'olio ti consiglio: Motul 10/40 3000 ( minerale )
Oppure Motul 10/50 5100 ( semisintetico )
Dimentica gli additivi. le ns XL costruite dopo il 1986 sono già predisposte per la benzina verde, quindi non aggiungere nessun additivo
MAx
per la ns XL vale la regola d'oro.. Se vanno..lasciale fare...!
Quindi se il motore frulla bene, e non fa rumori sinistri non toccare niente.
Manutenzione ordinaria:
Pulizia filtro aria - Cambio candela.
Per quanto riguarda l'olio ti consiglio: Motul 10/40 3000 ( minerale )
Oppure Motul 10/50 5100 ( semisintetico )
Dimentica gli additivi. le ns XL costruite dopo il 1986 sono già predisposte per la benzina verde, quindi non aggiungere nessun additivo
MAx
XL600R ( Ryan )
XL600RM ( Rust )
DR600DJ ( Hidalgo )
DR650DJ ( Pegaso)
DR650R ( DJarin )
ELEFANT ( Mad )
...nel dubbio...Gassssssssssss....
XL600RM ( Rust )
DR600DJ ( Hidalgo )
DR650DJ ( Pegaso)
DR650R ( DJarin )
ELEFANT ( Mad )
...nel dubbio...Gassssssssssss....
...scusate per la latitanza ma è stata una stagione pesante...
Allora l' rm è in box smontata...ho portato le plastiche a verniciare, ho portato i carburatori a far revisionare...sto rimettendo a posto qualche pezzo mancante...prima di chiuderla in box l'ho usata 1 settimana..ma era praticamente impossibile girarci...per via del fumo che faceva in qualsiasi condizione e situazione. come ho scritto nel post precedente non fa nessun tipo di rumore...anzi...gira bene...ho fatto anche dei km...ha un buon tiro e nessuna mancanza....fa solo un sacco di fumo...!
smontando il collettore all'interno era pieno di olio, solo uno...l'altro era bello asciutto...
non so proprio cosa possa essere..
secondo voi?
Allora l' rm è in box smontata...ho portato le plastiche a verniciare, ho portato i carburatori a far revisionare...sto rimettendo a posto qualche pezzo mancante...prima di chiuderla in box l'ho usata 1 settimana..ma era praticamente impossibile girarci...per via del fumo che faceva in qualsiasi condizione e situazione. come ho scritto nel post precedente non fa nessun tipo di rumore...anzi...gira bene...ho fatto anche dei km...ha un buon tiro e nessuna mancanza....fa solo un sacco di fumo...!
smontando il collettore all'interno era pieno di olio, solo uno...l'altro era bello asciutto...
non so proprio cosa possa essere..
secondo voi?
Nessuno che mi aiuta?
Nessuno che mi aiuta?
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
potrebbe essere un gommino dei guidavalvole