Salve a tutti,
come dicevo in questo intervento http://bit.ly/2bGG1Gg su questo stesso forum ho il problema della frizione che slitta a caldo...
In teoria dovrebbe essere stata appena cambiata, ma non ci posso più giurare...
C'è chi consiglia di mettere olio minerale e non sintetico, chi di non mettere troppo olio...
L'olio minerale non l'ho ancora provato, ma mi sto piano piano abituando all'idea di dover cambiare i dischi.
Su alcuni forum stranieri consigliano di mettere molle rinforzate. Vorrei il vostro parere e sapere se conoscete un link per acquistarle in rete (i dischi si trovano facilmente).
Inoltre, la già non facile accensione, è moooolto più problematica a caldo in quanto mi sembra che anche la pedalata "slitti", limitando e vanificando lo sforzo... Vi sembra plausibile come ipotesi?
A voi la parola, grazie, saluti
Ancora sulla frizione della Honda XL500r
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Re: Ancora sulla frizione della Honda XL500r
ciao ,io sulla mia uso olio semisintetico 10-40 .forse non sara' il motivo principale dello slittamento ma non lo escluderei.Appena sostituiti i dischi misi il modul sintetico e mi slittava iltre a uscire dalle varie parti che prima trasudavano.Ho messo un olio meno sofisticato semisintetico,non perde olio e la frizione non slitta.
Re: Ancora sulla frizione della Honda XL500r
Grazie per la risposta.
Ho anche io messo un'olio minerale (Castrol Actevo o come si chiama ora, ha cambiato nome). Ho notato miglioramenti, ma la frizione ogni tanto fa lo scherzo di slittare.
Ho piuttosto sentito parlare di molle dela frizione rinforzate, tu ne sai qualcosa? Qualcuno sa dove prenderle?
Grazie, saluti
Ho anche io messo un'olio minerale (Castrol Actevo o come si chiama ora, ha cambiato nome). Ho notato miglioramenti, ma la frizione ogni tanto fa lo scherzo di slittare.
Ho piuttosto sentito parlare di molle dela frizione rinforzate, tu ne sai qualcosa? Qualcuno sa dove prenderle?
Grazie, saluti