ORA SI ACCENDE MA...
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ORA SI ACCENDE MA...
Allora l'XL 600R va tranquilla senza alcun problema ma....da che ho cambiato la candela....vacca di una vacca....prima del 5∞ 6∞ colpo di pedivella non parte.
Prima andava al primo SEMPRE!
Cosa posso aver manomesso??? Puo' essere che io abbia stretto troppo o troppo poco la candela...puo' essere la candela troppo nuova...MAH
Va bene
Ciao
Prima andava al primo SEMPRE!
Cosa posso aver manomesso??? Puo' essere che io abbia stretto troppo o troppo poco la candela...puo' essere la candela troppo nuova...MAH
Va bene
Ciao
TANTO CARA MI FU L'XL....PACE ALL'ANIMA SUA...Lode a Selen!
Re: ORA SI ACCENDE MA...
Allora seguimi:
Considerando che la gradazione sia quella giusta controlla la distanza dell'elettrodo: 0.8-0.9 misurandolo accuratamente con lo spessimetro.
Dopo verifica che il cavo che esce dalla bobina sia ben serrato nella testa della pippetta.
Poi verifica che la vite situata nell'interno della pippetta (dove si innesta la testa zigrinata della candela) sia ben avvitato e stretta nella stessa pippetta.
Controlla e fammi sapere. Ciao
Considerando che la gradazione sia quella giusta controlla la distanza dell'elettrodo: 0.8-0.9 misurandolo accuratamente con lo spessimetro.
Dopo verifica che il cavo che esce dalla bobina sia ben serrato nella testa della pippetta.
Poi verifica che la vite situata nell'interno della pippetta (dove si innesta la testa zigrinata della candela) sia ben avvitato e stretta nella stessa pippetta.
Controlla e fammi sapere. Ciao
info accensione
Tanto per chiarire hai controllato la fase d'accensione con la pistola stroboscopica , con il punto F del volano ?
Se poi vuoi provarci da solo fa cosà :
Trovati una pistola stroboscopica , accendi la moto 1200 giri togli il tappo
piccolo del carter, punta la pistola la luce deve evideziare la tacca F allineata se non Ë allineata devi registrare il rotore della distribuzione accensione.
Tutto questo per far scoccare la scintilla al momento giusto del PMS
EX analogo problema del mio xl 500 s ora parte alla primo colpo
Trovati una pistola stroboscopica , accendi la moto 1200 giri togli il tappo
piccolo del carter, punta la pistola la luce deve evideziare la tacca F allineata se non Ë allineata devi registrare il rotore della distribuzione accensione.
Tutto questo per far scoccare la scintilla al momento giusto del PMS
EX analogo problema del mio xl 500 s ora parte alla primo colpo