Salve ho appena comprato un xl 600 r, il motore gira benissimo ma piscia olio da diverse parti, rinvio contagiri, tendicatena distribuzione e purtroppo da sotto ai carter centrali.
Ho già tirato giù il blocco per sostituire tutte le guarnizioni (che ho già acquistato)
vi chiedo:
E' tanto difficile aprire e soprattutto richiudere il blocco? Non sono un meccanico ma me la cavo abbastanza coi lavoretti
Servono degli attrezzi particolari?
grazie anticipatamente
Perdita olio XL 600 r
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Re: Perdita olio XL 600 r
no, è un'operazione tutto sommato semplice, sicuramente se hai un ponte o un alzamoto è tutto più agevole
Re: Perdita olio XL 600 r
Ciao,
ti consiglio vivamente di munirti di chiave dinamometrica e scaricarti il manuale d'officina per i carichi di serraggio della bulloneria.
Se lo fai con chiave normale rischi o di non serrare bene, oppure come spesso accade di spanare i bulloni ( che ti assicuro sui blocchi motore delle XL è una problema che accade molto spesso.)
Max
ti consiglio vivamente di munirti di chiave dinamometrica e scaricarti il manuale d'officina per i carichi di serraggio della bulloneria.
Se lo fai con chiave normale rischi o di non serrare bene, oppure come spesso accade di spanare i bulloni ( che ti assicuro sui blocchi motore delle XL è una problema che accade molto spesso.)
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...nel dubbio...Gassssssssssss....
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