Perdita olio XL 600 r

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
Tommaso78
Proprietario di una Honda XL: SI

Perdita olio XL 600 r

Messaggio da Tommaso78 » gio mar 16, 2017 11:27 am

Salve ho appena comprato un xl 600 r, il motore gira benissimo ma piscia olio da diverse parti, rinvio contagiri, tendicatena distribuzione e purtroppo da sotto ai carter centrali.
Ho già tirato giù il blocco per sostituire tutte le guarnizioni (che ho già acquistato)
vi chiedo:
E' tanto difficile aprire e soprattutto richiudere il blocco? Non sono un meccanico ma me la cavo abbastanza coi lavoretti
Servono degli attrezzi particolari?
grazie anticipatamente

NERO
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Perdita olio XL 600 r

Messaggio da NERO » sab mar 18, 2017 6:07 pm

no, è un'operazione tutto sommato semplice, sicuramente se hai un ponte o un alzamoto è tutto più agevole ;)

tetakawi
Contatta:

Re: Perdita olio XL 600 r

Messaggio da tetakawi » lun mag 22, 2017 11:14 am

Ciao,
ti consiglio vivamente di munirti di chiave dinamometrica e scaricarti il manuale d'officina per i carichi di serraggio della bulloneria.
Se lo fai con chiave normale rischi o di non serrare bene, oppure come spesso accade di spanare i bulloni ( che ti assicuro sui blocchi motore delle XL è una problema che accade molto spesso.)
Max
XL600R ( Ryan )
XL600RM ( Rust )
DR600DJ ( Hidalgo )
DR650DJ ( Pegaso)
DR650R ( DJarin )
ELEFANT ( Mad )

...nel dubbio...Gassssssssssss....

Rispondi