albero a camme finito..600 RM

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
edjmundo

albero a camme finito..600 RM

Messaggio da edjmundo » lun mar 13, 2017 7:59 pm

Ciao a tutti....oggi ho ricevuto la ferale notizia che devo cambiare l'albero a camme... :cry: :cry: .l'ho visto ed è bello consumato e rigato e pure i bilancieri che stanno nel coperchio.. Nuovi costano troppo, qualcuno ce li ha in buono/ottimo stato questi pezzi e mi fa un buon prezzo?
Inoltre cerco sempre l'ingranaggio in plastica interno al rimando contachilometri.......
Poi devo mettere i cuscinetti del canotto di sterzo....è normale doverli cambiare dopo 30.000 km??
Grazie a chiunque mi voglia rispondere!!
Ah sto parlando di honda xl 600 RM...
saluti edji

NERO
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: albero a camme finito..600 RM

Messaggio da NERO » sab mar 18, 2017 6:05 pm

ciao trovare l'albero a camme è cosa quasi impossibile, io ne trovai uno in Svezia, originale Honda e giacenza di magazzino ma chiedevano 300 euro
Alla fine ho preferito cercarmi un motore intero in buono stato e trapiantare l'albero sulla mia che aveva già 70.000 km
Il motore della RM è identico a quello della LM motore rosso o nero

In bocca al lupo ;)

edjmundo

Messaggio da edjmundo » dom mar 19, 2017 10:12 pm

Nero, sei sempre molto gentile, mi hai risposto spesso anche in passato e ti ringrazio.
In effetti ho difficoltà a trovarne uno.....e pensavo anch'io al motore in blocco...mah..speriam bene...
crepi il lupo!
Ps cerco anche il rimando del contachilometri, quello che sta alla ruota anteriore....ce l'hai per caso?
saluti edji

NERO
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da NERO » lun mar 20, 2017 7:10 pm

edjmundo ha scritto:Nero, sei sempre molto gentile, mi hai risposto spesso anche in passato e ti ringrazio.
In effetti ho difficoltà a trovarne uno.....e pensavo anch'io al motore in blocco...mah..speriam bene...
crepi il lupo!
Ps cerco anche il rimando del contachilometri, quello che sta alla ruota anteriore....ce l'hai per caso?
Il rinvio de contakm ce l'ho ma lo tengo tra i ricambi.. sai com'è la mia LM ha gia 75.000 km e spesso ha bisogno di manutenzione
Se vedo qualcosa in giro ti passo parola
Ciao
:wink:

Rispondi