Cero scarico

Per chi cerca articoli riguardanti l'universo Honda XL
Rispondi
Marcolangella
Messaggi: 12
Iscritto il: sab apr 08, 2017 6:56 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Cero scarico

Messaggio da Marcolangella » lun apr 17, 2017 6:24 pm

Salve ragazzi cerco scarico per honda xl 200 r anno'1984. Lo cerco o un usato ma condizioni eccellenti, o nuovo avete qualche consiglio? Anche aftermarket purchè omologato. Grazie

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: Cero scarico

Messaggio da NERO » lun apr 17, 2017 8:07 pm

si trovano dei Marving omologati su Ebay, prezzo sui 150 euro

Marcolangella
Messaggi: 12
Iscritto il: sab apr 08, 2017 6:56 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Cero scarico

Messaggio da Marcolangella » mar apr 18, 2017 5:17 pm

Grazie nero, sto cercando anche io collettore , oer quanto riguardo io marving ho letto pareri discordanti. Tu che ne pensi?

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: Cero scarico

Messaggio da NERO » ven apr 21, 2017 11:34 am

lo scarico Marving serie EDR è omologato, niente di meglio e niente di peggio rispetto all'originale

Marcolangella
Messaggi: 12
Iscritto il: sab apr 08, 2017 6:56 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Cero scarico

Messaggio da Marcolangella » sab apr 22, 2017 9:11 am

Grazie Nero , un ' altra cosa : in attesa che mi arrivassero alcuni pezzi per portarla dal mecca, cambiai la candela che era veramente tutta nera e sembrava quasi bruciata. Avrò fatto si e no 1 km la moto non parte più. Sembrava ingolfata , e vado a levare la candela (nuova) tutta nera di nuovo. Sarà la carburazione? C'è anche una puzza di benzina , la moto non riparte e ho dovuto grattare la candela e cosi sono risucito andare dal meccanico dicendogli di controllare la carburazione. Cosa potrebbe essere!? Grazie in anticipo

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: Cero scarico

Messaggio da NERO » sab apr 22, 2017 6:30 pm

è grassa di carburazione.. devi regolare la vite della miscela aria/benzina sul carburatore che dovrebbe essere un Dellorto PHBL24-CS.
Chiudi tutta la vite aria sul carburatore, avvitando in senso orario, poi svita in senso antiorario di un giro completo e 1/2.
Accendi e a motore caldo regola il minimo a circa 1400/1500 giri, dopodichè intervieni sulla vite aria piano piano prima in un senso poi nell'altro, quando senti il motore salire di giri, fermati, quella è la carburazione giusta.
Per finire regola di nuovo il minimo sui 1400/1500 giri

A parte questo, verifica che la candela sia della giusta gradazione e che il filtro aria sia pulito e non imbrattato di olio

ciao

Marcolangella
Messaggi: 12
Iscritto il: sab apr 08, 2017 6:56 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Cero scarico

Messaggio da Marcolangella » dom apr 23, 2017 6:28 pm

Grazie mille Nero!!!

Rispondi