Allestimento xl 600 RM su xl 600 lm
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Allestimento xl 600 RM su xl 600 lm
Salve, leggendo in rete anche su Wikipedia in merito alla Honda xl 600, dicono che il telaio del modello xl 600 lm 1985 sia uguale a quella del modello rm. Cambiano solamente la maggiorazione del serbatoio e la relativa forma della sella. Ho acquistato il serbatoio del modello rm ma purtroppo non riesco a montarlo sulla mia lm del 1985. Ci sono proprio delle incompatibilità sul telaio per provvedere al fissaggio. Non so' se qualcuno ha mai apportato questo tipo di modifica e può in qualche modo aiutarmi. Scusate se sono stato troppo lungo. Un saluto a tutti. Matteo.
Re: Allestimento xl 600 RM su xl 600 lm
Ciao Matteo,
il problema è abbastanza serio, il serba della RM è completamente diverso dalla LM, attacchi in primis e relativo alloggio sella. inoltre ( a differenza delle altre 600 e la RM è unica nel suo genere ) possiede le alette di plastica ai bordi del serbatoio che rappresenteranno una bella rottura di palle.
Troverai inoltre differenze per i fianchetti , insomma è un progetto fattibile ma devi essere ben attrezzato per attuare le modifiche.
Ma una domanda... perchè vuoi trasformare una LM in RM?..
Max
il problema è abbastanza serio, il serba della RM è completamente diverso dalla LM, attacchi in primis e relativo alloggio sella. inoltre ( a differenza delle altre 600 e la RM è unica nel suo genere ) possiede le alette di plastica ai bordi del serbatoio che rappresenteranno una bella rottura di palle.
Troverai inoltre differenze per i fianchetti , insomma è un progetto fattibile ma devi essere ben attrezzato per attuare le modifiche.
Ma una domanda... perchè vuoi trasformare una LM in RM?..
Max
XL600R ( Ryan )
XL600RM ( Rust )
DR600DJ ( Hidalgo )
DR650DJ ( Pegaso)
DR650R ( DJarin )
ELEFANT ( Mad )
...nel dubbio...Gassssssssssss....
XL600RM ( Rust )
DR600DJ ( Hidalgo )
DR650DJ ( Pegaso)
DR650R ( DJarin )
ELEFANT ( Mad )
...nel dubbio...Gassssssssssss....
-
Grazie della risposta Max. In altri forum è a detta di qualche meccanico mi era stato detto che i telai delle due moto erano identici, ma non è così. Anche su Wikipedia descrivono i due modelli identici differenti solo per l'allestimento del serbatoio. Volevo fare la modifica perché il suo originale è bollato da una parte, un po' antiestetico( molto rovinato direi!) è con l'occasione avrei anche snellito e alleggerito un pochino la moto per fare un po' di off-road soft. Ma a questo punto ho rimontato il tutto e sto pensando di metterla in vendita. È una pd04e del 1985 motore rosso con iscrizione Asi antecedente il 2010. Buone condizioni direi. Grazie del tuo interessamento cmq. Saluti. Matteo.
-
ciao ti confermo che il telaio e il motore sono assolutamente identici
Quel che cambia riguarda solo sella serbatoio (e relativi supporti) fianchetti e frecce anteriori
Io la trasformazione te la sconsiglio, spenderesti un sacco di soldi per ritrovarti una moto non originale
Se decidi di vendere la tua, metti annuncio foto e richiesta nalla sez. vendo
ciao
Quel che cambia riguarda solo sella serbatoio (e relativi supporti) fianchetti e frecce anteriori
Io la trasformazione te la sconsiglio, spenderesti un sacco di soldi per ritrovarti una moto non originale
Se decidi di vendere la tua, metti annuncio foto e richiesta nalla sez. vendo
ciao
ciao Matteo
sono nuovo del forum e mi sono iscritto principalmente perchè sto facendo una modifica contraria alla tua, ho comprato una Honda xl 600 rm e la sto modificando in un ibrido in grado di montare sia I pezzi rm che lm;
sostanzialmente cambiano solo gli attacchi del serbatoio e delle fiancatine, se non hai rinunciato posso mandarti le foto dei particolari da modificare e magari potremmo anche scambiarci dei pezzi.
Honda xl 600 RM
sono nuovo del forum e mi sono iscritto principalmente perchè sto facendo una modifica contraria alla tua, ho comprato una Honda xl 600 rm e la sto modificando in un ibrido in grado di montare sia I pezzi rm che lm;
sostanzialmente cambiano solo gli attacchi del serbatoio e delle fiancatine, se non hai rinunciato posso mandarti le foto dei particolari da modificare e magari potremmo anche scambiarci dei pezzi.
Honda xl 600 RM