decompressore automatico

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
luky
Messaggi: 8
Iscritto il: mer dic 13, 2017 3:58 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

decompressore automatico

Messaggio da luky » lun mar 19, 2018 4:04 pm

ciao a tutti
sono Luky ed ho una Honda xl 600 lm dell'87
dopo averla smontata per riverniciarla e restaurarla il meglio possibile sono finalmente giunto alla prima accensione, dopo avverla avviata ho sentito un tintinnio simile al rumore di una valvola che picchietta e guardando bene mi sono accorto che la levetta collegata al kic starter si muoveva continuamente seguendo la valvola di scarico.
Sfortunatamente non ho avuto la possibilità di avviare la moto prima dello smontaggio ed ora non so se tale movimento sia normale o causato da un mio errore di montaggio
spero che qualche anima pia possa aiutarmi
grazie
Luky

pmattia90
Messaggi: 117
Iscritto il: mar lug 26, 2011 12:39 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: decompressore automatico

Messaggio da pmattia90 » lun mar 19, 2018 5:52 pm

Ciao luky,
con levetta intendi il decompressore manuale a manubrio?
il kick starter rimane sempre duro o si sblocca? la leva a manubrio, la senti "funzionare" o va a vuoto?
La mia passione per le taglie grandi :-) XLista convinto

Immagine

luky
Messaggi: 8
Iscritto il: mer dic 13, 2017 3:58 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: decompressore automatico

Messaggio da luky » mer mar 21, 2018 10:00 am

ciao
scusa il ritardo nella risposta
il mio problema era la levetta sul coperchio valvole che invece di rimanere ferma seguiva il movimento delle valvole, fortunatamente ieri sera mi sono accorto che nel rimontarla non avevo dato il giusto carico alla molla di ritorno della levetta, ora funziona
grazie

Rispondi