Xl600lm con serbatoio piccolo esiste?

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
ilprescelto2
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 14, 2018 7:12 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Xl600lm con serbatoio piccolo esiste?

Messaggio da ilprescelto2 » dom mar 25, 2018 7:01 pm

Ciao a tutti, ho appena preso una xl600, ora riportata a casa mi stanno sorgendo dubbi sull originalita della stessa, mi spiego:
La moto e del 1986, meccanicamente ed esteticamente perfetta, ha avviamento elettrico e a pedivella, monta motore nero, telaio bianco, serbatoio piccolo della rm e cerchi color alluminio. Sul libretto dice che e una pd04a, numero di omologazione om51802est01. Ho richiesto alla honda alcune specifiche ed e venuto fuori che questa moto dovrebbe essere una LM...ma ha serbatoio, fianchetti e sella della RM...e possibile che sia originale cosi, oppure ho semplicemente preso una "sola"? Sul mercatino asi ce n e una pd04a in vendita perfettamente identica alla mia. L obiettivo era tenerla originale in tutto per farla asi o fmi, e non vorrei avere problemi...

tetakawi
Messaggi: 464
Iscritto il: mar mag 27, 2008 10:00 am
Località: Montecatini Terme
Contatta:

Re: Xl600lm con serbatoio piccolo esiste?

Messaggio da tetakawi » mer mar 28, 2018 9:13 am

Ciao,
i telai della RM e LM sono identici, sigla PD04.
mi pare improbabile che qualcuno si sia preso la briga di trasformare una LM in RM, la LM ha più valore di mercato.
Anche i cerchi che descrivi sono tipici della RM.
in sostanza, la tua è RM nata RM.
Max
XL600R ( Ryan )
XL600RM ( Rust )
DR600DJ ( Hidalgo )
DR650DJ ( Pegaso)
DR650R ( DJarin )
ELEFANT ( Mad )

...nel dubbio...Gassssssssssss....

stecap
Messaggi: 633
Iscritto il: sab dic 01, 2007 6:49 pm
Località: colline monferrato

Re: Xl600lm con serbatoio piccolo esiste?

Messaggio da stecap » gio mar 29, 2018 9:05 pm

tetakawi ha scritto: mer mar 28, 2018 9:13 am Ciao,
i telai della RM e LM sono identici, sigla PD04.
mi pare improbabile che qualcuno si sia preso la briga di trasformare una LM in RM, la LM ha più valore di mercato.
Anche i cerchi che descrivi sono tipici della RM.
in sostanza, la tua è RM nata RM.
Max
...quoto...
comunque se immatricolata nel 1986 il n° telaio XL600LM inizia con 50****, quello RM con 51****
puoi controllare anche sul telaietto sotto la sella potrebbe esserci ancora un adesivo bianco con scritto il modello (LMf o RMg) ed il codice colore
saluti!! :wink:
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98

DR BIG 750'89

luky
Messaggi: 8
Iscritto il: mer dic 13, 2017 3:58 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Xl600lm con serbatoio piccolo esiste?

Messaggio da luky » ven mar 30, 2018 3:38 pm

ciao
I telai RM ed LM sono differenti in tutti I fissaggi del serbatoio, nel fissaggio anteriore della sella e nel fissaggio anteriore delle fiancatine, lo dico per esperienza perchè ho da poco modificato una RM in una sorta di ibrido che si possa "vestire" come LM o RM in poco tempo e garantisco che non è stato facile;
Se puoi mandare le foto di questi punti di fissaggio credo di poterti aiutare
saluti
Luky

Amerigo
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 22, 2018 11:00 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Xl600lm con serbatoio piccolo esiste?

Messaggio da Amerigo » gio ago 23, 2018 9:46 pm

Ciao Luky, vorrei rendere compatibile anche la mia Lm con serbatoio e sella della Rm, in modo da montarli facilmente (e in maniera reversibile) per fare un po' di fuoristrada, senza rischiare di ammaccare il serbatoione da 28l.
Ho già acquistato serbatoio e sella della Rm.
Visto che ci sei già passato mi puoi indicare il lavoro da fare, magari con delle foto?
Ti ringrazio in anticipo...

Rispondi