Comincio subito a rompere... :P

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
Doc.Luko
Proprietario di una Honda XL: SI

Comincio subito a rompere... :P

Messaggio da Doc.Luko » sab set 03, 2016 6:47 pm

Salve a tutti!!!
Sono un neo possessore di una bellissima XL350R del 1986!! :D :D :D
Mi è sempre piaciuta l'idea di un bel mezzo storico, e girando su internet ho scoperto così questo forum!! :)
Ora, comincio subito a rompervi le balle a voi esperti...
E' la mia prima moto con il kickstarter, e quindi sono oggettivamente imbranato ad accenderla... la prima volta alla fine l'ho fatta scivolare per una discesa in seconda per accenderla!! Però una volta accesa è veramente una goduria!!! :lol: :lol:
c'è quindi un trucco, una magia, una procedura standard, magari prenderla a calci ed insultarla, per farla partire?
Altra domanda...ma esiste da qualche parte il manuale di officina di questa moto?
Grazie ragazzi e spero di beccarvi in giro!!! :)

tetakawi
Contatta:

Re: Comincio subito a rompere... :P

Messaggio da tetakawi » mar set 06, 2016 11:39 am

Ciao e benarrivato.
sul sito puoi scaricare i manuali d'officina della tua 350, inoltre c'è una sezione specifica che spiega l'arte del Kick Start..
comunque non esiste una regola fissa, ma solo di base, ognuno impara a conoscere il proprio mezzo , quindi ci vuole pratica , sensibilità e un pò di pazienza.
Certo ...sempre che il motore sia OK..
Cmq ti sconisiglio vivamente di avviarla a spinta...la trasmissione non gode affatto.. :)
Max
XL600R ( Ryan )
XL600RM ( Rust )
DR600DJ ( Hidalgo )
DR650DJ ( Pegaso)
DR650R ( DJarin )
ELEFANT ( Mad )

...nel dubbio...Gassssssssssss....

Marco86

Messaggio da Marco86 » mer set 07, 2016 1:40 pm

Benvenuto!! :)
Anch'io da poco sono possessore di una XL 400 r del 1985 e ho avuto lo stesso tuo problema: agli inizi c'ho anche rimesso un bel po' di pelle dello stinco :D :D :D
Il consiglio che ti posso dare, oltre a consultare il topic dedicato, è quello sospingere la pedalina prima in alto e poi in basso un paio di volte facendo avanzare ed arretrare il pistone, dopodiché cerca il punto di compressione (pedalina circa orizzontale), poggia il tallone sulla pedalina, ginocchio a 90° e ti butti all'indietro sulla sella cercando quando più possibile di scaricare tutto il peso su di essa; ovviamente questi consigli sono se, come me, hai un cavalletto che non ti permette di stare in piedi sulla pedana.

Altro consiglio importante: mai farsi prendere dalla furia (ad esempio se ti si dovesse spegnere ad un semaforo) altrimenti non riuscirai mai a metterla in moto!

putro

Messaggio da putro » lun ott 22, 2018 10:54 am

Riesumo questa vecchia discussione perché ho cercato sul forum senza successo (non vedo sezioni con manuali) mentre tramite google sono capitato sul sito vecchio (credo) dove ci sono i manuali.
Ci sono tutti gli XL tranne il 350 😅
Mi pare di capire poi che non ci siano affinità tra 350 e altri modelli... quindi dove posso recuperare un manuale in PDF?
Grazie

Rispondi