Ciao e tutti,
Avrei bisogno di qualche consiglio per risolvere un problema di carburazione della mia xl 600 rm dell'87.
Il problema che mi dà è un vuoto dai 4 ai 5 mila giri sempre più accentuato per poi esplodere con tutta la coppia sopra ai 5 mila... Ho provato a pulire i carburatori ma non ho ottenuto miglioramenti... Sicuramente non sono un meccanico provetto, sono più un fai da te, però visto che mi appassiona la cosa vorrei cercare di saltarci fuori senza andare in officina se riesco, qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie intanto
Problemi di carburazione xl 600 rm
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Re: Problemi di carburazione xl 600 rm
ciao, non mi è mai capitato. provando a cercare si trovano ad esempio questi casi non so se corrispondenti al tuo:
viewtopic.php?t=3369
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=9045.0
viewtopic.php?t=3369
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=9045.0
-----
XL 600 LM f
XL 600 LM f
Hai controllato le membrane? Che non siano tagliate o rovinate? Inizia con una pulizia a 360 dei carburatori.
La mia passione per le taglie grandi XLista convinto
Grazie per le risposte, scusate il ritardo ma sono stato impegnato e ho lasciato in sospesa questa cosa.
Comunque ho risolto, cioè....ho capito che il problema deriva dalla cdi nuova che ho montato, evidentemente non è uguale, avrà qualche anticipo diverso e la moto va molto male, con la sua originale invece è un orologio. Ora però, visto che la sua originale quando c'è appena un po' freschino mi abbandona devo vedere se si riesce a modificare i parametri di quella che ho comprato nuova, oppure devo procurarmi un'altra centralina.... Però dove?? Sono introvabili! Ne ho comprate due usate su internet e mi hanno chiavato perché vanno peggio della mia.... HEEEEEELP!
Comunque ho risolto, cioè....ho capito che il problema deriva dalla cdi nuova che ho montato, evidentemente non è uguale, avrà qualche anticipo diverso e la moto va molto male, con la sua originale invece è un orologio. Ora però, visto che la sua originale quando c'è appena un po' freschino mi abbandona devo vedere se si riesce a modificare i parametri di quella che ho comprato nuova, oppure devo procurarmi un'altra centralina.... Però dove?? Sono introvabili! Ne ho comprate due usate su internet e mi hanno chiavato perché vanno peggio della mia.... HEEEEEELP!
Puoi provare su Ebay. Io l'ho trovata nuova a 83 euro (non originale). Funziona perfettamente ed é garantita due anni. Se vuoi ti passo il link.
Il problema di quella originale che non va è che quando si surrisca, le saldature a freddo dei contatti interni non tengono. Potresti provare ad aprirla e risaldare nuovamente tutti i contatti.
Il problema di quella originale che non va è che quando si surrisca, le saldature a freddo dei contatti interni non tengono. Potresti provare ad aprirla e risaldare nuovamente tutti i contatti.
Anche io ne ho preso una su ebay, però non va bene, dà quei difetti che sembrerebbero carburazione che descriveva ad inizio discussione, mentre invece con la sua originale va perfettamente, solo però quando c'è caldo, se no da quel difetto che dicevi tu! Se mi dai il link mi fai un favore, poi se non disturbo potrei avere anche il tuo numero per chiederti un paio di cose a riguardo?
Ho preso la centralina dal sito che mi hai dato... Stessa centralina che avevo preso io, stesso problema, vuoto di potenza che si accentua fino ai 5 mila per esplodere al di sopra. Con la centralina originale, invece perfetta! Quando va.... O almeno quando andava qualche volta, ora non da più segno di vita.