Altezza manubrio per la guida in piedi

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
FranzDuka
Proprietario di una Honda XL: SI

Altezza manubrio per la guida in piedi

Messaggio da FranzDuka » lun lug 15, 2019 6:32 pm

Sto diventando matto con la posizione del manubrio per la guida in piedi in fuoristrada (utilizzo principale della moto): io sono 1,80 e ho provato a montare dei risers rialzati con i vari spessori. Solo a quel punto il manubrio era sì più alto ma anche più indietro, in pratica me lo trovavo in pancia. Ora ho montato dei risers che oltre ad alzarlo lo spostano un paio di cm più in avanti, verso la strumentazione per capirci, ma ancora non ci siamo, salendo per i sentieri mi ritrovo come aggrappato, inconsapevolmente "tiro" il manubrio e oltre a stancarmi dopo un po' mi fanno male le spalle. Vorrei/dovrei provare qualche manubrio con piega diversa, solo che fino a che non ci passi una giornata per boschi non ti rendi conto e rischio di trovarmi vari manubri inutilizzabili. Vabbè, continuerò a lavorare di altezze.

NERO
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Altezza manubrio per la guida in piedi

Messaggio da NERO » dom ago 04, 2019 6:25 pm

io mi sono fatto un allargamento delle pedane, proprio per aver una maggiore base d'appoggio e spostare il peso in caso di guida in piedi

Immagine

Rispondi