Salve a tutti!
Questa estate ho acquistato una XL 600 LM da revisionare con calma durante l'inverno. Sono partito daĺlo smontaggio carene,sella,serbatoio ecc...Successivamente sono arrivato al motore e una volta scollegati i cavi e rimosso il carburatore ho iniziato a svitare i perni che sostengono il tutto. Qui viene il bello...perché sono venuti via in modo agevole tutti i perni tranne uno che non ne vuole sapere in nessuna maniera (svitol,fiamma a gas,mazzolate ripetute e imprecazioni) non si smuove di un millimetro,sembra un tutt'uno con il telaio,da non credere.
Qualsiasi idea o proposta é ben accetta,prima che la butto in un cassonetto
Grazie a tutti!
Perno motore bloccato
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Re: Perno motore bloccato
riesci a fare una foto?
anni fa dopo aver fatto tutte le prove da te citate ho risolto con un martello demolitore (preso in affitto), ho comprato una delle punte (tagliandola per appiattirla), e dopo qualche secondo di colpi il bast**do ha cominciato a muoversi.
Quando riuscirai (te lo auguro) a toglierlo spazzolalo bene e prima di rimontarlo ingrassalo a dovere. Se poi ogni anno gli dai un paio di bottarelle solo per smuoverlo è meglio.
Prima di buttare tutto nel cassonetto avvisami, potrebbe servirmi qualcosa...
buon lavoro
Quando riuscirai (te lo auguro) a toglierlo spazzolalo bene e prima di rimontarlo ingrassalo a dovere. Se poi ogni anno gli dai un paio di bottarelle solo per smuoverlo è meglio.
Prima di buttare tutto nel cassonetto avvisami, potrebbe servirmi qualcosa...
buon lavoro
Grazie intanto per le risposte.
L'idea del martello demolitore mi pare buona per quanto estrema
A breve ci proverò,anche perché non mi viene in mente altro e finché non lo tolgo da lì non posso far revisionare il motore.
Ah non riesco ad allegare la foto ma il perno in questione è quello poco sopra alla protezione del motore,dove il telaio fa la curva.
Grazie ancora,vi farò sapere!
L'idea del martello demolitore mi pare buona per quanto estrema
A breve ci proverò,anche perché non mi viene in mente altro e finché non lo tolgo da lì non posso far revisionare il motore.
Ah non riesco ad allegare la foto ma il perno in questione è quello poco sopra alla protezione del motore,dove il telaio fa la curva.
Grazie ancora,vi farò sapere!
io mi riferivo a quello che passa attraverso telaio, forcellone e motore, e che di solito è l'unico a bloccarsi...
Eh invece non è lui...boh infatti è strano,in settimana vedrò se riesco a risolvere!