Buona sera a tutti,
Vorrei chiedere pareri a chi sicuramente ha più esperienza di me al riguardo, avendo installato un terminale di scarico più aperto rispetto all'originale (Xracing con collettori), come bisogna regolare i due carburatori per ottenere un rendimento ottimale (ed evitare scoppiettii in rilascio che sto verificando ultimamente)
Come intervenire sui getti? Avete dei parametri per esperienza personale a cui fare riferimento?
Come procedere nello smontaggio, e durante la pulizia dei carburatori in che punti prestare più attenzione?
Ogni consiglio o parere è ben accetto
Luca
Carburazione Xl 600 LM post sostituzione scarico
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Re: Carburazione Xl 600 LM post sostituzione scarico
ciao, per prima cosa controlla che lo scarico non sia bucato, che il filtro aria sia integro e che i manicotti tra cilindro e carburatori e tra carburatori ed air box anche quelli siano integri e non crepati
Queste cose, molto più dello scarico after market danno origine agli scoppietti in fase di rilascio che, se sono di poca entità non fanno danni.
Viceversa possono provocare danni al pistone
Una volta verificato tutto quello che ti ho scritto sopra, se il problema non è risolto, intervieni con la regolazione della vite dell'aria che trovi sul carburatore di sx.
Devi ingrassare leggermente la carburazione, non toccare i getti
Queste cose, molto più dello scarico after market danno origine agli scoppietti in fase di rilascio che, se sono di poca entità non fanno danni.
Viceversa possono provocare danni al pistone
Una volta verificato tutto quello che ti ho scritto sopra, se il problema non è risolto, intervieni con la regolazione della vite dell'aria che trovi sul carburatore di sx.
Devi ingrassare leggermente la carburazione, non toccare i getti