Buonasera,sono Fabrizio, abito vicino a Udine e sono da poco un felice possessore di una XL 600 RM del 86 con 27.000 km,la moto è in buone condizioni anche se aveva bisogno di un pò di cure specialmente a livello estetico,ora dopo l'estetica rinnovata con qualche adesivo nuovo e una lucidata devo cambiare scarico,pignone corona e catena,il pattino inferiore e il parastrappi che sono ancora gli originali.
Per lo scarico,l'originale l'ho saldato in più parti e vorrei salvaguardarlo,per sostituirlo ho pensato di acquistare un Marving tondo di colore nero omologato, é l'unico che ho trovato in vendita decente,e non distante dall'originale come estetica,ma accetto eventuali consigli.
Per corona pignone e catena avrei pensato a un kit con pignone da 14 e corona da 40 denti ,sono alto 1.93 peso 97 kg e accorciare un pò il rapporto finale sara una scelta obbligata anche quì accetto consigli.
Chiedo anche un consiglio dove acquistare il pattino inferoriore e il parastrappi.
Grazie in anticipo per le risposte e buona serata.
Nuovo arrivato
Re: Nuovo arrivato
Benvenuto!!!
Ottimo acquisto davvero, solo 27k sono rari.
Anche io ho preso la Marving... Che dire... C'è di meglio ma va bene, per i ricambi c'è [ c m s n l ]
Anche per i rapporti sono d'accordo se vuoi fare anche un po' di enduro. Ma meglio un paio di denti di corona in più che un dente di pignone in meno
Ottimo acquisto davvero, solo 27k sono rari.
Anche io ho preso la Marving... Che dire... C'è di meglio ma va bene, per i ricambi c'è [ c m s n l ]
Anche per i rapporti sono d'accordo se vuoi fare anche un po' di enduro. Ma meglio un paio di denti di corona in più che un dente di pignone in meno
Re: Nuovo arrivato
Buonasera e grazie per la risposta,in efferri pure io penso che basterebbero 2 tendi in più sulla corona,forse un dente in meno sul pignone accorcerebbe troppo il rapporto(se non ricordo male sarebbe come avere oltre 3 denti e mezzo in più sulla corona),é che ora con la mia stazza non supera i 140 km/ h peró potrebbe anche dipendere dallo scarico che é ancora l"originale e magari strozza un pó le prestazioni,era tutto bucato,l"ho saldato in più parti ma dentro suonava di pezzi a zonzo e aprirlo completamente era un suicidio.
Quindi prima prendo lo scarico e poi in base al risultato mi regolo sui rapporti.
C'è anche da dire che la moto é stata molto ferma e revisionare i 2 carburatori non sarebbe una cattiva idea.
Buona serata.
Quindi prima prendo lo scarico e poi in base al risultato mi regolo sui rapporti.
C'è anche da dire che la moto é stata molto ferma e revisionare i 2 carburatori non sarebbe una cattiva idea.
Buona serata.
Re: Nuovo arrivato
Si, più o meno il rapporto è 3a1, ma denti in più sulla corona, non incidono sul consumo dei pezzi, come un dente in meno sul pignone.
Tra Marving e originale, non cambia nulla... In termini di prestazioni. Mentre sicuramente una occhiata ai carb puoi darla
Tra Marving e originale, non cambia nulla... In termini di prestazioni. Mentre sicuramente una occhiata ai carb puoi darla