Buona sera a tutti,
scrivo qui per la prima volta, e chiedo se riuscite ad aiutarmi nella risoluzione di un problema, da poco ho ristrutturato il motore della mi xl ma purtroppo la maggiore compressione in camera e altro hanno causato un ritorno di pressione che a sua volta ha spinto la ghigliottina del carburatore oltre corsa rompendo il la cupola del carburatore originale. Ora sono alla ricerca di tale pezzo. Se qualcuno ne è in possesso o sa a chi rivolgersi ne sarei grato.
Pezzi di ricambio carburatore XL500R
-
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Contatta:
Re: Pezzi di ricambio carburatore XL500R
Sono stupito del fatto che la cupola (stiamo parlando di quel tappo in lamiera mi pare chiuso da 2 viti e che serve per estrarre molla e ghigliottina, giusto?) possa essersi rotta per un ritorno di pressione... principalmente mi sarei aspettato che cedesse il collettore in gomma di aspirazione oppure che sputasse fuori il carburatore.
Magari una foto del danno sarebbe d'aiuto per capire...
Ciò detto, spero che non sia finita in mille pezzi e abbia solo qualche crepa, a quel punto considerando che non è una parte strutturale importante (deve solo reggere la spinta della molla che non è che abbia chissà quale carico) potresti valutare una riparazione con colla bicomponente per metalli magari "aiutandola" con una lamierina sottile applicata sopra la cupola e che possa essere avvitata insieme a questa con le sue viti originali.
Il pezzo come ricambio singolo non esiste (veniva fornito il corpo carburatore ma è indisponibile come quasi tutti i ricambi di quelle moto); c'è possibilità che sia compatibile qualcosa prelevato dai carburatori delle altre XL oppure anche delle XR (ho avuto sia la 250 che la 400 ed erano simili).
In ultima analisi potrebbe essere conveniente tentare strade alternative tipo una ricerca su Amazon o Alibaba di qualcosa di cinese con misure adatte, confrontandole con quelle del tuo carburatore.
Magari una foto del danno sarebbe d'aiuto per capire...
Ciò detto, spero che non sia finita in mille pezzi e abbia solo qualche crepa, a quel punto considerando che non è una parte strutturale importante (deve solo reggere la spinta della molla che non è che abbia chissà quale carico) potresti valutare una riparazione con colla bicomponente per metalli magari "aiutandola" con una lamierina sottile applicata sopra la cupola e che possa essere avvitata insieme a questa con le sue viti originali.
Il pezzo come ricambio singolo non esiste (veniva fornito il corpo carburatore ma è indisponibile come quasi tutti i ricambi di quelle moto); c'è possibilità che sia compatibile qualcosa prelevato dai carburatori delle altre XL oppure anche delle XR (ho avuto sia la 250 che la 400 ed erano simili).
In ultima analisi potrebbe essere conveniente tentare strade alternative tipo una ricerca su Amazon o Alibaba di qualcosa di cinese con misure adatte, confrontandole con quelle del tuo carburatore.
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350