Ciao a tutti,
E' da un po' che non scrivo, principalmente perche' non ci sono stati progressi nella rimessa su strada della XL125 di mio padre.
Il problema, per farla breve, e' che andava a scatti. Di recente ho di nuovo sostituito le guarnizioni del carburatore, ma anche se sembrava andare meglio per i primi 200m, ha poi iniziato a a scoppiettare e singhiozzare.
La cosa strana e' che dopo un po' di scoppiettii il rumore e' cambiato di colpo, somigliando quasi a un 2T, prima di spegnersi di colpo.
Mi sono molto insospettito e non so bene perche' mi e' venuto in mente che potrebbe essere una valvola che ha ceduto.
Stamattina ho misurato la compressione e le misurazioni sono molto erratiche, variano molto di volta in volta, ma si attestano in genere sulle 3atm, con punte di 5atm. Ben lontano da quello che dovrebbe essere (11-13atm).
Quindi non e' solo il carburatore che non va, c'e' ben altro.
So che e' una domanda un po' sciocca, ma cosa mi consigliate? Aprire il motore e provare a vedere cosa c'e' di rotto?
La cosa piu' semplice sarebbe ovviamente prendere un motore intero e fare la sostituzione, ma oltre ad essere abbastanza cari, bisognerebbe trovarne uno in buono stato, altrimenti rischio di ritrovarmi nella stessa situazione.
Che ne dite?
Grazie
Problemi motore XL125 - carburazione e compressione
-
- Messaggi: 21
- Iscritto il: gio dic 01, 2011 8:00 am
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Londra
Problemi motore XL125 - carburazione e compressione
XL 125 - '82
Garelli 320 - '85
Monster 600 - '00
Garelli 320 - '85
Monster 600 - '00