Moto sul cavalletto troppo inclinata

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
MARTIELLO 123
Proprietario di una Honda XL: SI

Moto sul cavalletto troppo inclinata

Messaggio da MARTIELLO 123 » lun gen 09, 2023 3:25 pm

Ciao a tutti, ho notato che la mia xl350 rimane molto inclinata quando sta sul cavalletto, credo che sia una caratteristica di queste moto, il problema è che per avviarla è molto scomodo in quanto si agisce sul kick starter in una posizione scomoda, troppo inclinati. L unica soluzione alla quale ho pensato, è di mettere uno spessore alla base del cavalletto per allungarlo qualche cm. Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile?

caberga
Proprietario di una Honda XL: NO

Re: Moto sul cavalletto troppo inclinata

Messaggio da caberga » lun gen 09, 2023 4:23 pm

Non uso il cavalletto quando accendo la moto perché ho visto una 350 con il telaio rotto in corrispondenza del punto in cui si incerniera il cavalletto...
Si può scalciare tenendo la moto dritta, anzi probabilmente si riesce a caricare più peso sulla pedivella in questo modo

MARTIELLO 123

Messaggio da MARTIELLO 123 » mar gen 10, 2023 1:53 pm

Proverò. Grazie

gibhonda

Messaggio da gibhonda » mer gen 25, 2023 7:43 pm

Ciao .. anche io con la mia XL 600 R non utilizzo il cavalletto per l'accensione... trovo il punto giusto e monto sopra deciso sulla la leva di avviamento ... un po di equilibrio ed è semplicissimo.

Rispondi