maracas nel carter!
maracas nel carter!
E' tempo che mi sto preparando psicologicamente a rimetteere le mani alla mia XL125 e migliorare sempre piu' il restauro.
Ormai sono venuto alla conclusione che quel motore s'ha da apri' per forza!
Pero' mi piacerebbe che qualcuno di voi azzardasse una diagnosi in maniera da 'prepararmi' a quanto mi aspetta!
Sintomi:
1mo) La moto a motore spendo in folle e portata all'indietro ad un certo punto si blocca! Per riprendere ad andare indietro devo rimandarla avanti di un po' e quindi continuare la marcia all'indietro. Questo succede anche a motore acceso e quando lo fa per giunta la moto si spegne come se avessi bruscamente messo una marcia
2do) Tutte le marce vanno bene, tranne la pen'ultima (la 5a) la quale quando inserita in marcia provoca sinistri rumori dentro il carter a mo di MARACAS! tratatran tratatran ... (vedo le vostre facce SOFFRIRE! ..lo so!)
3zo) A motore acceso e' molto difficile mettere in folle; e' come se il selettore non agganciasse ... poi dopo tanti giochini e giocherelli ci si riesce
... Allora? ... Sara' stata colpa dell'olio sbagliato?! ..
... Ovviamente questi sintomi sono stati anche la causa dell'abbandono di tanto, tanto tempo fa.
Infine, pensate che mi convenga acquistare allo sfascio un'intero blocco motore di backup o mi conviene aprire e vedere che c'e'?
Ormai sono venuto alla conclusione che quel motore s'ha da apri' per forza!
Pero' mi piacerebbe che qualcuno di voi azzardasse una diagnosi in maniera da 'prepararmi' a quanto mi aspetta!
Sintomi:
1mo) La moto a motore spendo in folle e portata all'indietro ad un certo punto si blocca! Per riprendere ad andare indietro devo rimandarla avanti di un po' e quindi continuare la marcia all'indietro. Questo succede anche a motore acceso e quando lo fa per giunta la moto si spegne come se avessi bruscamente messo una marcia
2do) Tutte le marce vanno bene, tranne la pen'ultima (la 5a) la quale quando inserita in marcia provoca sinistri rumori dentro il carter a mo di MARACAS! tratatran tratatran ... (vedo le vostre facce SOFFRIRE! ..lo so!)
3zo) A motore acceso e' molto difficile mettere in folle; e' come se il selettore non agganciasse ... poi dopo tanti giochini e giocherelli ci si riesce
... Allora? ... Sara' stata colpa dell'olio sbagliato?! ..
... Ovviamente questi sintomi sono stati anche la causa dell'abbandono di tanto, tanto tempo fa.
Infine, pensate che mi convenga acquistare allo sfascio un'intero blocco motore di backup o mi conviene aprire e vedere che c'e'?
Re: maracas nel carter!
...no questi sono i sintomi di una frizione andata e di una crciera fottuta...sperando che gli ingranaggi della 5^ si siano salvati..neuronet ha scritto:E' tempo che mi sto preparando psicologicamente a rimetteere le mani alla mia XL125 e migliorare sempre piu' il restauro.
Ormai sono venuto alla conclusione che quel motore s'ha da apri' per forza!
Pero' mi piacerebbe che qualcuno di voi azzardasse una diagnosi in maniera da 'prepararmi' a quanto mi aspetta!
Sintomi:
1mo) La moto a motore spendo in folle e portata all'indietro ad un certo punto si blocca! Per riprendere ad andare indietro devo rimandarla avanti di un po' e quindi continuare la marcia all'indietro. Questo succede anche a motore acceso e quando lo fa per giunta la moto si spegne come se avessi bruscamente messo una marcia
2do) Tutte le marce vanno bene, tranne la pen'ultima (la 5a) la quale quando inserita in marcia provoca sinistri rumori dentro il carter a mo di MARACAS! tratatran tratatran ... (vedo le vostre facce SOFFRIRE! ..lo so!)
3zo) A motore acceso e' molto difficile mettere in folle; e' come se il selettore non agganciasse ... poi dopo tanti giochini e giocherelli ci si riesce
... Allora? ... Sara' stata colpa dell'olio sbagliato?! ..
... Ovviamente questi sintomi sono stati anche la causa dell'abbandono di tanto, tanto tempo fa.
Infine, pensate che mi convenga acquistare allo sfascio un'intero blocco motore di backup o mi conviene aprire e vedere che c'e'?
.....compra un blocco , fai prima.
A Roma abbiamo trovato uno sfascio con 6 xl 125 (tutte con motore)
Se agobio avesse ragione (e ne avra' sicuramente ) mi si aprono diverse strade
1) usare il 2ndo blocco come ricambistica
Questo mi permette di mantenere il numero di motore della mia e nell'eventualità che io reimmatricoli il mezzo avere (penso!) meno casini
2) se lo stato del 2ndo blocco e' decisamente meglio dell'originale montare quello cosi' com'e' e buonanotte.
Questo pero' mi fa perdere il numero di motore
3) se devo cambiare il blocco, xke' non prendere quello di una 200 e buonanotte? (devo poi cambiare anche la sella xke' li sta scritto XL125L )
Parliamoci chiaro ... la 125 e' un chiodo! Per estrarne qualche emozione la devi proprio scannare ... certo, non penso che la 200 sia un miracolo di prestazioni!
Altro punto ... da buon tirchione mi sono lasciato scappare 3 blocchi motore!
Del primo (un blocco 125) ... mi sembro' tanto sborsare 100 euro. Mostrava pero' sospetti segni di motorsil in testa e qualche trafilo d'olio. mmmhhh...
Il secondo (e di quello me ne pento) ... avrei dovuto sborsare cca 110-120 euro; ma era un blocco di una XL125 anni '90 di qulle con la scritta dominator sul serbatoio. Quindi un blocco recente.
Il terzo e nello stesso sfascio sempre per 110-120 euro il blocco di una 200 che allora mi mise in difficoltà non sapendo quale dei 2 scegliere (125 o 200?). Alla fine si papparono il 125 ed il blocco 200 cmq non lo presi
Mi piacerebbe ricevere qualche opinione e magari sapere se quei prezzi sono adeguati al mercato.
Infine ringrazio agobio di cui speravo ricevere il suo parere.
1) usare il 2ndo blocco come ricambistica
Questo mi permette di mantenere il numero di motore della mia e nell'eventualità che io reimmatricoli il mezzo avere (penso!) meno casini
2) se lo stato del 2ndo blocco e' decisamente meglio dell'originale montare quello cosi' com'e' e buonanotte.
Questo pero' mi fa perdere il numero di motore
3) se devo cambiare il blocco, xke' non prendere quello di una 200 e buonanotte? (devo poi cambiare anche la sella xke' li sta scritto XL125L )
Parliamoci chiaro ... la 125 e' un chiodo! Per estrarne qualche emozione la devi proprio scannare ... certo, non penso che la 200 sia un miracolo di prestazioni!
Altro punto ... da buon tirchione mi sono lasciato scappare 3 blocchi motore!
Del primo (un blocco 125) ... mi sembro' tanto sborsare 100 euro. Mostrava pero' sospetti segni di motorsil in testa e qualche trafilo d'olio. mmmhhh...
Il secondo (e di quello me ne pento) ... avrei dovuto sborsare cca 110-120 euro; ma era un blocco di una XL125 anni '90 di qulle con la scritta dominator sul serbatoio. Quindi un blocco recente.
Il terzo e nello stesso sfascio sempre per 110-120 euro il blocco di una 200 che allora mi mise in difficoltà non sapendo quale dei 2 scegliere (125 o 200?). Alla fine si papparono il 125 ed il blocco 200 cmq non lo presi
Mi piacerebbe ricevere qualche opinione e magari sapere se quei prezzi sono adeguati al mercato.
Infine ringrazio agobio di cui speravo ricevere il suo parere.
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..io un blocco motore 125 ce l'ho, è pure già aperto, e penso di potertelo dare alla metà di quei prezzi (ma devo chiedere)..neuronet ha scritto:Se agobio avesse ragione (e ne avra' sicuramente ) mi si aprono diverse strade
1) usare il 2ndo blocco come ricambistica
Questo mi permette di mantenere il numero di motore della mia e nell'eventualità che io reimmatricoli il mezzo avere (penso!) meno casini
2) se lo stato del 2ndo blocco e' decisamente meglio dell'originale montare quello cosi' com'e' e buonanotte.
Questo pero' mi fa perdere il numero di motore
3) se devo cambiare il blocco, xke' non prendere quello di una 200 e buonanotte? (devo poi cambiare anche la sella xke' li sta scritto XL125L )
Parliamoci chiaro ... la 125 e' un chiodo! Per estrarne qualche emozione la devi proprio scannare ... certo, non penso che la 200 sia un miracolo di prestazioni!
Altro punto ... da buon tirchione mi sono lasciato scappare 3 blocchi motore!
Del primo (un blocco 125) ... mi sembro' tanto sborsare 100 euro. Mostrava pero' sospetti segni di motorsil in testa e qualche trafilo d'olio. mmmhhh...
Il secondo (e di quello me ne pento) ... avrei dovuto sborsare cca 110-120 euro; ma era un blocco di una XL125 anni '90 di qulle con la scritta dominator sul serbatoio. Quindi un blocco recente.
Il terzo e nello stesso sfascio sempre per 110-120 euro il blocco di una 200 che allora mi mise in difficoltà non sapendo quale dei 2 scegliere (125 o 200?). Alla fine si papparono il 125 ed il blocco 200 cmq non lo presi
Mi piacerebbe ricevere qualche opinione e magari sapere se quei prezzi sono adeguati al mercato.
Infine ringrazio agobio di cui speravo ricevere il suo parere.
..il problema sarebbero i costi di spedizione, non hai nessuno che passa da queste parti? O magari tu stesso?
Ciao
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
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AZZ! ... Alma ... Lunedi mattina sono proprio a Roma per lavoro! ...
Pero' vengo su in Aereo ... mi pare difficile imbarcare un blocco motore!
Eppure chissa' magari informandosi ... quanto potra' pesare un blocco motore? .. 40-50 kg? ... vediamo cosa riesco organizzare. Ci si dovrebbe anche informare su spedizione via pacco ... possibile che mai nessuno del forum ha spedito nulla del genere?
Pero' vengo su in Aereo ... mi pare difficile imbarcare un blocco motore!
Eppure chissa' magari informandosi ... quanto potra' pesare un blocco motore? .. 40-50 kg? ... vediamo cosa riesco organizzare. Ci si dovrebbe anche informare su spedizione via pacco ... possibile che mai nessuno del forum ha spedito nulla del genere?
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mhmh, ok fammi sapere, ma mi sa che conviene la spedizione, o magari non conosci qualche camionista che passa da queste parti? che glielo fai mettere in cabina e te lo porta..neuronet ha scritto:AZZ! ... Alma ... Lunedi mattina sono proprio a Roma per lavoro! ...
Pero' vengo su in Aereo ... mi pare difficile imbarcare un blocco motore!
Eppure chissa' magari informandosi ... quanto potra' pesare un blocco motore? .. 40-50 kg? ... vediamo cosa riesco organizzare. Ci si dovrebbe anche informare su spedizione via pacco ... possibile che mai nessuno del forum ha spedito nulla del genere?
Almakantara
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Alma, che dici che questo ci basta?
http://www.poste.it/postali/paccoceleremaxi/index.shtml
sono 25 eurozzi con peso max di 50 chili ... mi pare che stiamo sempre sotto i miei ESOSI sfasci!
Purtroppo nono conosco nessuno che faccia RM-CT ... ...
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..beh, penso ci siamo come tutto..neuronet ha scritto:Alma, che dici che questo ci basta?
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sono 25 eurozzi con peso max di 50 chili ... mi pare che stiamo sempre sotto i miei ESOSI sfasci!
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..unica cosa, come ti ho anticipato, in settimana ti confermo la cifra..
Almakantara
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