MT 40 o MT 21 ?? oppure TKC 80 ?
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ponkia ha scritto:tutte e duemcerry ha scritto:Intendi 100 l'una o tutte e due montate sotto i 100?
Se www.nikpneumatici.com , notoriamente piuttosto parco nei prezzi, vende la coppia a 145 euro (senza montaggio) e a te le fanno 100 montaggio incluso, un "motivo" potrebbe anche esserci... Capisc' a mmè?
Inoltre, il senso del messaggio di gatto (e chiedo conferma) era: metti in bilancio altri 350euro, se ti beccano, oltre al costo vivo - e quello "morale" - dei fastidi derivanti dal ritiro del libretto. Insomma il costo diventa un altro. E inveire aspramente contro i caramba, alla fine, quando il fatto è fatto, non ti fa tornare i soldi in tasca.
Però, diceva la nonna di una mia amica: dove c'è gusto non c'è perdenza!
No se hai sotto le mt90 dimensione 120/90 r17 perchè al contrario di quello che dice la honda non è che 5.10 corrisponde solo a 130/80 r17 ma anche a 120/90 r17 e anche a 150/70 r17.
Guarda quì:
http://img82.imageshack.us/img82/6475/t ... mmebw5.jpg
Me l'ha data il mio gommista e mi ha anche confermato che se vai in motorizzazione a fare la revisione ti aggiornano il libretto con le misure in decimali seguendo la tabella CUNA e non serve più il nulla osta Honda. IL nulla osta serve invece se vuoi montare misure diverse da quelle previste dalla casa. Ma per quello non c'è nulla da fare perchè la Honda per i modelli vecchi sia di macchine che di moto rilascia il nulla osta a fatica a meno che non sia (come spiegato qui sul sito) per la conversione da pollici a decimali.
Ora non so se è vero o no ma di solito non dice cazz4te. Poi se qualcuno ne sa di più meglio perchè io comincio a capirci poco.... Ogni giorno me ne dicono una diversa....
Settimana prossima farò un giro in motorizzazione e se ne esco vivo (a Varese è peggio della casa che rende folli di Asterix...) vi dico cosa ne sanno loro!!!
Ai posteri l'ardua sentenza...
Guarda quì:
http://img82.imageshack.us/img82/6475/t ... mmebw5.jpg
Me l'ha data il mio gommista e mi ha anche confermato che se vai in motorizzazione a fare la revisione ti aggiornano il libretto con le misure in decimali seguendo la tabella CUNA e non serve più il nulla osta Honda. IL nulla osta serve invece se vuoi montare misure diverse da quelle previste dalla casa. Ma per quello non c'è nulla da fare perchè la Honda per i modelli vecchi sia di macchine che di moto rilascia il nulla osta a fatica a meno che non sia (come spiegato qui sul sito) per la conversione da pollici a decimali.
Ora non so se è vero o no ma di solito non dice cazz4te. Poi se qualcuno ne sa di più meglio perchè io comincio a capirci poco.... Ogni giorno me ne dicono una diversa....
Settimana prossima farò un giro in motorizzazione e se ne esco vivo (a Varese è peggio della casa che rende folli di Asterix...) vi dico cosa ne sanno loro!!!
Ai posteri l'ardua sentenza...
La geometria non è vera: è comoda.
(Henri Poincaré, La scienza e l'ipotesi )
Marco (XL 600 RM)
(Henri Poincaré, La scienza e l'ipotesi )
Marco (XL 600 RM)
Questa è la risposta definitiva dalla motorizzazione civile di Genova:
Le marche non hanno alcun significato ormai
Per quanto riguarda le dimensioni posso indicarle le seguenti corrispondenze:
3.00/21 90/90-21
5.00/17 130/90-17
tale modifica derivante dalle tabelle CUNA comporta l'aggiornamento della carta di circolazione ed il nulla osta del costruttore del veicolo come indicato nella tabella stessa
Misure alternative possono essere proposte comunque al costruttore e seguono la prassi sopra indicata
UFFICIO URP
(Dott. Francesco SALA)
Le marche non hanno alcun significato ormai
Per quanto riguarda le dimensioni posso indicarle le seguenti corrispondenze:
3.00/21 90/90-21
5.00/17 130/90-17
tale modifica derivante dalle tabelle CUNA comporta l'aggiornamento della carta di circolazione ed il nulla osta del costruttore del veicolo come indicato nella tabella stessa
Misure alternative possono essere proposte comunque al costruttore e seguono la prassi sopra indicata
UFFICIO URP
(Dott. Francesco SALA)
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
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XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
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antonio64 ha scritto:Questa è la risposta definitiva dalla motorizzazione civile di Genova:
Le marche non hanno alcun significato ormai
Per quanto riguarda le dimensioni posso indicarle le seguenti corrispondenze:
3.00/21 90/90-21
5.00/17 130/90-17
tale modifica derivante dalle tabelle CUNA comporta l'aggiornamento della carta di circolazione ed il nulla osta del costruttore del veicolo come indicato nella tabella stessa
Misure alternative possono essere proposte comunque al costruttore e seguono la prassi sopra indicata
UFFICIO URP
(Dott. Francesco SALA)
Confermo ed aggiungo:
per la mia XL600R ho richiesto alla Honda il nullaosta e mi hanno mandato un foglio conle misure 90/90-21 e 140/80-17, al che ho telefonato al numero indicato sul nullaosta e mi hanno risposto che la Honda XL600R prevede come misure corrispondenti alla 5.10-17 le 130/90-17 o le 140/80-17, dato che io non avevo specificato quale preferissi mi hanno mandato il foglio con le 140/80.
Pro: ce ne sono parecchie sul mercato e di tutte le razze, rispetto alle 130/90, che mi pare esista solo in un modello della Pirelli.
Contro: Prezzo decisamente elevato; la spalla laterale sinistra del pneumatico sfiora e struscia lievemente sul carterino in plastica copricatena (forse dipende dal fatto che io abbia montato pneumatici tasselati della Metzeler, i karoo).