Xl 600 Lm Problemi di fumo a freddo! Aiuto!!
Xl 600 Lm Problemi di fumo a freddo! Aiuto!!
Ciao a tutti, la mia xl 600 lm ultimamente,quando la metto in moto la mattina o mi allontano ,o mi intossico,causa grande nube di fumo che emana,secondo voi (i piu' esperti) implica qualcosa con questo problema il fatto che ho percorso circa 150 km da quando ho fatto cambiare asse a camma e martelletti della testata,si potrebbe per caso imputare questo difetto al meccanico??
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
Re: Xl 600 Lm Problemi di fumo a freddo! Aiuto!!
... non sono un'espertone, pero' secondo me sapere di che colore e' il fumo e approfondita analisi delle sue qualità organolettiche credo sia fondamentaleparedar ha scritto:Ciao a tutti, la mia xl 600 lm ultimamente,quando la metto in moto la mattina o mi allontano ,o mi intossico,causa grande nube di fumo che emana,secondo voi (i piu' esperti) implica qualcosa con questo problema il fatto che ho percorso circa 150 km da quando ho fatto cambiare asse a camma e martelletti della testata,si potrebbe per caso imputare questo difetto al meccanico??
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
Ispirati ai sommelier:
Colore bianco cielo
Profumo di sentina ricordando una punta di carter 500 abarth
Leggero retrogusto di additivo stp al palato
... etc.
Re: Xl 600 Lm Problemi di fumo a freddo! Aiuto!!
Il fumo e' biancoparedar ha scritto:Ciao a tutti, la mia xl 600 lm ultimamente,quando la metto in moto la mattina o mi allontano ,o mi intossico,causa grande nube di fumo che emana,secondo voi (i piu' esperti) implica qualcosa con questo problema il fatto che ho percorso circa 150 km da quando ho fatto cambiare asse a camma e martelletti della testata,si potrebbe per caso imputare questo difetto al meccanico??
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
Re: Xl 600 Lm Problemi di fumo a freddo! Aiuto!!
habemus papaparedar ha scritto:Il fumo e' biancoparedar ha scritto:Ciao a tutti, la mia xl 600 lm ultimamente,quando la metto in moto la mattina o mi allontano ,o mi intossico,causa grande nube di fumo che emana,secondo voi (i piu' esperti) implica qualcosa con questo problema il fatto che ho percorso circa 150 km da quando ho fatto cambiare asse a camma e martelletti della testata,si potrebbe per caso imputare questo difetto al meccanico??
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
Re: Xl 600 Lm Problemi di fumo a freddo! Aiuto!!
...e vieni al raduno quasi omonimo!neuronet ha scritto: Ispirati ai sommelier:
Saluti
Trike
Trike
Re: Xl 600 Lm Problemi di fumo a freddo! Aiuto!!
Si mi iapiro achiunque.....ma il problema sempre non so da dove deriva.............Trike ha scritto:...e vieni al raduno quasi omonimo!neuronet ha scritto: Ispirati ai sommelier:
Re: Xl 600 Lm Problemi di fumo a freddo! Aiuto!!
e habemus pipa?Enrico ha scritto:habemus papaparedar ha scritto:Il fumo e' biancoparedar ha scritto:Ciao a tutti, la mia xl 600 lm ultimamente,quando la metto in moto la mattina o mi allontano ,o mi intossico,causa grande nube di fumo che emana,secondo voi (i piu' esperti) implica qualcosa con questo problema il fatto che ho percorso circa 150 km da quando ho fatto cambiare asse a camma e martelletti della testata,si potrebbe per caso imputare questo difetto al meccanico??
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
"Com'è il tembo?"
E. Fiabeschi
-Sei fatto duro, sei fatto come un copertone. Ci facciamo?-
E. Fiabeschi
-Sei fatto duro, sei fatto come un copertone. Ci facciamo?-
Re: Xl 600 Lm Problemi di fumo a freddo! Aiuto!!
ma...poi, quando si scalda smette?paredar ha scritto:Ciao a tutti, la mia xl 600 lm ultimamente,quando la metto in moto la mattina o mi allontano ,o mi intossico,causa grande nube di fumo che emana
Re: Xl 600 Lm Problemi di fumo a freddo! Aiuto!!
Ciao, si quando si scalda smette.mario ha scritto:ma...poi, quando si scalda smette?paredar ha scritto:Ciao a tutti, la mia xl 600 lm ultimamente,quando la metto in moto la mattina o mi allontano ,o mi intossico,causa grande nube di fumo che emana
Re: Xl 600 Lm Problemi di fumo a freddo! Aiuto!!
paredar ha scritto:Ciao, si quando si scalda smette.mario ha scritto:ma...poi, quando si scalda smette?paredar ha scritto:Ciao a tutti, la mia xl 600 lm ultimamente,quando la metto in moto la mattina o mi allontano ,o mi intossico,causa grande nube di fumo che emana
anche a me lo faceva, poi ha smesso....
io no purtroppo, sono arrivato ad un pacchetto al giorno
-
- Messaggi: 8
- Iscritto il: mer set 06, 2006 7:59 am
- Località: Perugia
dal manuale haynes
Ciao; per quanto ricordo, nel manuale c'è scritto che le colorazioni del fumo possono essere di 3 tipi, bianco, nero, e marrone.
Se nero o marrone dipenderebbe in genere da carburazione troppo ricca derivante da carburazione non precisa o da tubazioni intasate oppure ancora da filtro dell'aria sporco o assente.
Se bianco invece le cause possono essere molteplici e difficili da individuare (ma guarda un po' ).
cerco di ricordarne un po':
1) Troppo alto il livello dell'olio
2) Fascia/e elastica raschiaolio consumata o danneggiata
3) anelli di tenuta delle valvole consumati
4) Cilindro rovinato/grettato o rigato a causa di surriscaldamento o
carenza di olio
5) guide valvole consumate
6) Guarnizione della testata rovinata
7) Pressurizzazione errata del carter (tubazioni varie intasate)
Speriamo che sia solo un trafilo da qualche parte.
Se nero o marrone dipenderebbe in genere da carburazione troppo ricca derivante da carburazione non precisa o da tubazioni intasate oppure ancora da filtro dell'aria sporco o assente.
Se bianco invece le cause possono essere molteplici e difficili da individuare (ma guarda un po' ).
cerco di ricordarne un po':
1) Troppo alto il livello dell'olio
2) Fascia/e elastica raschiaolio consumata o danneggiata
3) anelli di tenuta delle valvole consumati
4) Cilindro rovinato/grettato o rigato a causa di surriscaldamento o
carenza di olio
5) guide valvole consumate
6) Guarnizione della testata rovinata
7) Pressurizzazione errata del carter (tubazioni varie intasate)
Speriamo che sia solo un trafilo da qualche parte.
Re: dal manuale haynes
Il punto 6) credo sia valido solo per i motori raffreddati ad acqua. Questa infatti entra in camera di combustione ed esce dallo scarico sotto forma di vapore. In questo caso il fumo e' bianco.servuright ha scritto:Ciao; per quanto ricordo, nel manuale c'è scritto che le colorazioni del fumo possono essere di 3 tipi, bianco, nero, e marrone.
Se nero o marrone dipenderebbe in genere da carburazione troppo ricca derivante da carburazione non precisa o da tubazioni intasate oppure ancora da filtro dell'aria sporco o assente.
Se bianco invece le cause possono essere molteplici e difficili da individuare (ma guarda un po' ).
cerco di ricordarne un po':
1) Troppo alto il livello dell'olio
2) Fascia/e elastica raschiaolio consumata o danneggiata
3) anelli di tenuta delle valvole consumati
4) Cilindro rovinato/grettato o rigato a causa di surriscaldamento o
carenza di olio
5) guide valvole consumate
6) Guarnizione della testata rovinata
7) Pressurizzazione errata del carter (tubazioni varie intasate)
Speriamo che sia solo un trafilo da qualche parte.
-
- Messaggi: 8
- Iscritto il: mer set 06, 2006 7:59 am
- Località: Perugia
fumazzo
Sembra di no, ho ricontrollato il manuale e il punto 6 è confermato per la fumosità bianca:
letteralmente:
Head gasket broken between oil return and cylinder. Causes the oil to be pulled into the combustion chamber.
Comunque, tanto per trovare un motivo più semplice, anche la mia per un periodo fumicchiava a freddo (non troppo) ma era dovuto a condensa nella marmotta.
letteralmente:
Head gasket broken between oil return and cylinder. Causes the oil to be pulled into the combustion chamber.
Comunque, tanto per trovare un motivo più semplice, anche la mia per un periodo fumicchiava a freddo (non troppo) ma era dovuto a condensa nella marmotta.
-
- Messaggi: 1014
- Iscritto il: gio giu 15, 2006 8:40 am
- Località: brescia/bologna/fonteblanda
- Contatta:
Re: fumazzo
CHE COSA FUMAVA??????LA MIA LA LASCIO FUMARE...MA NN OLIO SINTETICO, SOLO COSE NATURALI......ERBA!servuright ha scritto:
Comunque, tanto per trovare un motivo più semplice, anche la mia per un periodo fumicchiava a freddo (non troppo) ma era dovuto a condensa nella marmotta.
(chiedo immediatamente scusa ....a paredar......per questa battutaccia in un post serio....)
Re: fumazzo
Ciao,potrebbe anche darsi che e' la marmitta,perche' da poco ho sostituito l'originale con una della mrwing,che pero' ho acquistato usata,che dici??servuright ha scritto:Sembra di no, ho ricontrollato il manuale e il punto 6 è confermato per la fumosità bianca:
letteralmente:
Head gasket broken between oil return and cylinder. Causes the oil to be pulled into the combustion chamber.
Comunque, tanto per trovare un motivo più semplice, anche la mia per un periodo fumicchiava a freddo (non troppo) ma era dovuto a condensa nella marmotta.
Ciao