XL600R chiavi e tempo per smontare
XL600R chiavi e tempo per smontare
Salve a tutti.
Avrei bisogno di un aiuto da parte vostra.
Devo smontare una XL600R, per cannibalizzarla ed usare alcuni pezzi per la mia. Me la danno a 100 euro e non posso mica lasciarla lì!
Ora, non sono troppo esperto, ho sempre fatto questi lavori nell'officina di un mio amico e con la sua assistenza.
Vorrei quindi chiedervi due cose.
Quanto tempo mi ci vorrà ? (non smonto il motore, e nemmeno altre parti se possibile, voglio solo smontarla dal telaio per farla entrare in macchina, poi la sistemerò a casa)
Di quali strumenti (chiavi, brugole, caccicaviti...) ho bisogno?
Grazie e ciao a tutti.
Devo smontare una XL600R, per cannibalizzarla ed usare alcuni pezzi per la mia. Me la danno a 100 euro e non posso mica lasciarla lì!
Ora, non sono troppo esperto, ho sempre fatto questi lavori nell'officina di un mio amico e con la sua assistenza.
Quanto tempo mi ci vorrà ? (non smonto il motore, e nemmeno altre parti se possibile, voglio solo smontarla dal telaio per farla entrare in macchina, poi la sistemerò a casa)
Grazie e ciao a tutti.
-
- Contatta:
Re: XL600R chiavi e tempo per smontare
..ciao, io e agobio per ridurla a condizioni da entrare nel cofano della libra, ci abbiamo messo 15 minuti netti..stefano ha scritto:Salve a tutti.
Grazie e ciao a tutti.
considera che essendo honda ti servono le chiavi in numero pari ovvero 8 - 10 - 12 , anche 17 - e 19 (ma ci sei portane anche altre, dato che non sai se ci sono state sostituzioni di bulloni), un set di brugole, anche una buona chiave inglese (di quelle che si regolano, se non hai coppie di chiavi ti può essere utile) e altro..
..per fare una cosa veloce puoi smontare la piastra dello sterzo con tutto l'anteriore, parafango posteriore e sella; volendo, ma dipende dalle dimensioni della macchina, la ruota posteriore o tutto il forcellone posteriore.. ..per la piastra dello sterzo dovrebbe essere una 27 o 29 (o di più ? ora mi sfugge)
ciao e buon lavoro
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
maremma mpestata che puzza!!almakantara ha scritto:stefano ha scritto:....... ora mi sfugge)
PS IL TEMPO DEI 15 MINUTI NETTI NON E' STATO OMOLOGATO PERCHE' AL 7° MINUTO CI HANNO PASSATO DUE BICCHIERI D'ACQUA
-
- Contatta:
..ho detto mi sfugge.. ..non mi scappa..agobio ha scritto:almakantara ha scritto:maremma mpestata che puzza!!stefano ha scritto:....... ora mi sfugge)
PS IL TEMPO DEI 15 MINUTI NETTI NON E' STATO OMOLOGATO PERCHE' AL 7° MINUTO CI HANNO PASSATO DUE BICCHIERI D'ACQUA
..e cmq è vero, ma secondo me dato che oltre a smontare intrattenevamo una discussione su tutto quello che capitava a tiro, con il padrone di case, lo si potrebbe omologare e anche far scendere..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
Accidenti, grazie mille per le info. Siete stati più che esaurienti.
Insomma, per farla entrare nel bagagliaio, basta smontare l'anteriore? In questo caso, farei davvero presto...
La mia macchina è un'Astra stationwagon, di quelle vecchie. Uno dei bagagliai più grossi del creato...
Insomma, grazie mille davvero.
Saluti
Stefano
Insomma, per farla entrare nel bagagliaio, basta smontare l'anteriore? In questo caso, farei davvero presto...
La mia macchina è un'Astra stationwagon, di quelle vecchie. Uno dei bagagliai più grossi del creato...
Saluti
Stefano
-
- Contatta:
..si, mi sa che ti basta togliere l'anteriore, ma smonta anche il serbatotio e il carburatore, senno le perdite di benza allieteranno l'olfatto..stefano ha scritto:Accidenti, grazie mille per le info. Siete stati più che esaurienti.
Saluti
Stefano
..magari togliere il carburatore, se non l'hai mai fatto non è l'idea migliore, dato che ci sono gli attacchi in gomma alla scatola dell'aria che saranno sicuramente incolalti dal sole e ti servirebbe scaldarli per non romperli, idem per gli attacchi al cilindro dal carburatore, magari avvolgilo in uno bel po' di stoffa e il tutto con un pezzo di plastica..
ciao e buon lavoro
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
- Contatta:
..ma così organizzato mi pare più furto che altro.. ..ma vabbeh, qui nessuno ha visto niente.. ..in cambio di una sella origanale per xl 600 R..Trike ha scritto:U
Questo è quando hai problemi di "condizioni al contorno". Se puoi stare cisti, allora è ancora piu' facile.
..xl50 e cb175??? a me sembra la stessa FIAT Marea grigia....
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
Grazie ancora.
Ho tutte le chiavi, la 30 per la piastra dello sterzo (ho provato la 29, ma non ci sta), la 10, la 12, la 17 e la brugola del 6.
Lunghezza del bagagliaio 165, lunghezza della moto senza parte anteriore 161 (che poi la posso anche mettere un po' di traverso), ho già avvisato il tipo di svuotare bene la moto da olio e benzina (e se poi ne esce un po' dal carburatore, vabbè... nun fumerò in macchina!).
Dovrei essere a posto, ecco. E se poi questa XL ha anche i paramani rossi, sono l'uomo più felice del mondo... dato che stamattina una giovane scuterista mi ha rotto quello destro (ed era troppo carina per infierire sul suo rammarico, mi sono accontentato del suo numero...).
Ah, i vari pezzi cercherò di sistemarli in cantina, se c'è spazio sufficiente. Altrimenti mi sa che mi tocca venderne alcuni, quindi annuncio fin da ora una possibile grande svendita di fine stagione!
Saluti.
Stefano
Ho tutte le chiavi, la 30 per la piastra dello sterzo (ho provato la 29, ma non ci sta), la 10, la 12, la 17 e la brugola del 6.
Lunghezza del bagagliaio 165, lunghezza della moto senza parte anteriore 161 (che poi la posso anche mettere un po' di traverso), ho già avvisato il tipo di svuotare bene la moto da olio e benzina (e se poi ne esce un po' dal carburatore, vabbè... nun fumerò in macchina!).
Dovrei essere a posto, ecco. E se poi questa XL ha anche i paramani rossi, sono l'uomo più felice del mondo... dato che stamattina una giovane scuterista mi ha rotto quello destro (ed era troppo carina per infierire sul suo rammarico, mi sono accontentato del suo numero...).
Ah, i vari pezzi cercherò di sistemarli in cantina, se c'è spazio sufficiente. Altrimenti mi sa che mi tocca venderne alcuni, quindi annuncio fin da ora una possibile grande svendita di fine stagione!
Saluti.
Stefano
....ma lo hanno sputato!!!almakantara ha scritto:agobio ha scritto:..ho detto mi sfugge.. ..non mi scappa..almakantara ha scritto: maremma mpestata che puzza!!
..e cmq è vero, ma secondo me dato che oltre a smontare intrattenevamo una discussione su tutto quello che capitava a tiro, con il padrone di case, lo si potrebbe omologare e anche far scendere..
-
- Contatta:
..hahahahahagobio ha scritto:almakantara ha scritto:....ma lo hanno sputato!!!agobio ha scritto: ..ho detto mi sfugge.. ..non mi scappa..
..che sfaccimmm..
..che omm e mmerd'...
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86