kaku500r ha scritto:.......manie di protagonismo......
Revisione XL200 della "Lu" (era: Leve.. XL200)
Ciao Cà ....indovina un po' chi è la sua ragazza e di chi è la xllina che sta sistemando....?gemdx ha scritto:vabbè per una moto da "massacro" perchè spendere soldi vani!
ma forse dei paramani chiusi potrebbero aiutarti e salvaguarderebbero le mani alla tua ragazza in OFF
cia'
Lu
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Grazie, ma il benvenuto a me lo avete dato un anno fa circa..almakantara ha scritto:
..non c'è nessun cattivone qui. ...a tutti piace scherzare.. ..e ognuno ha le sui idee.. ..non ti preocucpare, come cugino sei il ben venuto, certo la tua ragazza lo sarà ancora di più..
ciao
Lu
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..dovevi prepararlo alloraLu ha scritto:Grazie, ma il benvenuto a me lo avete dato un anno fa circa..almakantara ha scritto:
..non c'è nessun cattivone qui. ...a tutti piace scherzare.. ..e ognuno ha le sui idee.. ..non ti preocucpare, come cugino sei il ben venuto, certo la tua ragazza lo sarà ancora di più..
ciao
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..facciamo cosi : Il tema e' restauro XL di Lu.
1) metti le foto
2) presenta quello che si dovrebbe fare secondo te
3) Ti daremo tutte le dritte
4) Non ti incazzare se qui le dritte vanno tutte dalla stessa parte ( originalita' del mezzo )
5) se non ti va il programmino fai come vuoi.
6) venite ai nostri incontri anche con la XR va benissimo . Non vanno bene solo le BMW
1) metti le foto
2) presenta quello che si dovrebbe fare secondo te
3) Ti daremo tutte le dritte
4) Non ti incazzare se qui le dritte vanno tutte dalla stessa parte ( originalita' del mezzo )
5) se non ti va il programmino fai come vuoi.
6) venite ai nostri incontri anche con la XR va benissimo . Non vanno bene solo le BMW
mi dispiace ma il tema in realtà non è quello..
ma: XL 200PD della Lu, come renderla migliore nell'utilizzo in fuoristrada.
per adesso ho:
- smontato completamente leveraggi pro-link, lucidate boccole e sedi e reingrassato bene con grasso al bisolfuro di molibdeno..
- ripulito mono, qui però ho trovato del gioco sulla forchetta inferiore e non so come risolverlo..
- prevista sostituzione olio alla forcella... dopo 20 anni forse è meglio..
- visto che Lu non trova confortevole la guida in piedi con un manubrio così basso è prevista l'applicazione di risers per alzare il manubrio di 4 cm, è altresì prevista la sostituzione con un manubrio in lega leggera Tommaselli piega Barozzi.
- sostituzione leve freno e frizione, perchè quella della frizione è rotta e quella del freno è saldata, al massimo questa la teniamo di scorta.
- eliminazione ruggine da collettore e terminale con relativa riverniciatura (già fatto)
- verifica cuscinetti ruote
- sostituzione pignone con uno che abbia un dente in meno (se si trova)
- applicazione indicatori di direzione di dimensioni più ridotte
- sostituzione cavo firizione, già acquistato quello originale, ma se il rialzo del manubrio lo richederà ho già guaine con teflon e cavo per realizzarne uno più lungo..
questo più o meno il programma lavori.
se mi potete aiutare vi ringrazio, altrimenti vedrò di arrangiarmi.
grazie.
. sostituzione cavo firizione
ma: XL 200PD della Lu, come renderla migliore nell'utilizzo in fuoristrada.
per adesso ho:
- smontato completamente leveraggi pro-link, lucidate boccole e sedi e reingrassato bene con grasso al bisolfuro di molibdeno..
- ripulito mono, qui però ho trovato del gioco sulla forchetta inferiore e non so come risolverlo..
- prevista sostituzione olio alla forcella... dopo 20 anni forse è meglio..
- visto che Lu non trova confortevole la guida in piedi con un manubrio così basso è prevista l'applicazione di risers per alzare il manubrio di 4 cm, è altresì prevista la sostituzione con un manubrio in lega leggera Tommaselli piega Barozzi.
- sostituzione leve freno e frizione, perchè quella della frizione è rotta e quella del freno è saldata, al massimo questa la teniamo di scorta.
- eliminazione ruggine da collettore e terminale con relativa riverniciatura (già fatto)
- verifica cuscinetti ruote
- sostituzione pignone con uno che abbia un dente in meno (se si trova)
- applicazione indicatori di direzione di dimensioni più ridotte
- sostituzione cavo firizione, già acquistato quello originale, ma se il rialzo del manubrio lo richederà ho già guaine con teflon e cavo per realizzarne uno più lungo..
questo più o meno il programma lavori.
se mi potete aiutare vi ringrazio, altrimenti vedrò di arrangiarmi.
grazie.
. sostituzione cavo firizione
riccardo ha scritto:..facciamo cosi : Il tema e' restauro XL di Lu.
1) metti le foto
2) presenta quello che si dovrebbe fare secondo te
3) Ti daremo tutte le dritte
4) Non ti incazzare se qui le dritte vanno tutte dalla stessa parte ( originalita' del mezzo )
5) se non ti va il programmino fai come vuoi.
6) venite ai nostri incontri anche con la XR va benissimo . Non vanno bene solo le BMW
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non so se sarei piu' tentato dal garage dai puzzi infernali di icselle o dal pregnante profumo del maiale cotto a legna casomai in umbria.. viva le moto ma anche il porcello.. moto porchetta amici ed allegria.. e viva agobio che ci invita a mangiare la porchetta... io come sempre porto il vino... ciaoehagobio ha scritto:io appartengo a quella categoria maniacale che restaura le moto nei più piccoli dettagli, le riporta come mamma honda le fece, le lucida le verncia, le ingrassa......e poi ci gira anche sulla pista da cross.....
......ooohhhh poi ci faccio un bel botto a terra, rompo le leve....mi rialzo e ho lavoro per due settimane....e poi ricomincio.......
....ma nel salotto MAI......
LE MIE MOTO STANNO NEL MIO ANTRO/GARAGE dove c'è costante puzza di benzina, solventi olii vari (sintetici e non), grassi vari (io compreso)...
è lì il regno...nel salotto ci metto una porchetta da 150kg per gli amici!!
Bruscoli, tutto il resto è noia.
Le fotine le mette Andrea che io non son capacericcardo ha scritto:..facciamo cosi : Il tema e' restauro XL di Lu.
1) metti le foto
2) presenta quello che si dovrebbe fare secondo te
3) Ti daremo tutte le dritte
4) Non ti incazzare se qui le dritte vanno tutte dalla stessa parte ( originalita' del mezzo )
5) se non ti va il programmino fai come vuoi.
6) venite ai nostri incontri anche con la XR va benissimo . Non vanno bene solo le BMW
Dai dai dai , please, aiutatelo a far diventare la mia xllina super racing!!
In realtà il fatto di non mettere alcuni pezzi originali è stata una mia scelta per preservare quelli originali dalle mie cadute.. infatti ho tolto parafango, serbatoio e sella e messi quelli della R..
Riccardo, verremo ai vostri raduni, promesso.. però quando ne farete qualcuno vicino a casa perchè per via del lavoro (mio) e della lontananza di Andrea (Verona) facciamo un po' fatica a spostarci di molti km.
Però si potrebbe fare un incontro misto xl-xr...
Lu
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Ebbene si', ci parlo con la mia bella XL...riccardo ha scritto:..squilibratO..: Sono io e allora? ...ma tu? Ci parli alle moto?Teddyboy ha scritto:E, di grazia, non è che se po' sape'chi so' sti squilibrati ?riccardo ha scritto:..e' cosi che diamo il benvenuto ai saputelli . Qui c'e' gente che e' andata in Nuova Zelanda a comprare una marmitta originale della XL250S , in Canada per gli adesivi della XL500S, in Australia per il coperchio para batteria originale della XL250S. ..e poi le moto le usa in fuoristrada perche' "loro" vogliono questo. Se tu non le ascolti...
Sono quindi squilibrato ...
vabbuò, l' importante è non essere soli...
Arriverà il giorno del redderationem...
La vedo dura, a meno che tu non voglia fare qualcosa del genere...Lu ha scritto: Dai dai dai , please, aiutatelo a far diventare la mia xllina super racing!!
http://cgi.ebay.it/HONDA-XL200R-no-suzu ... dZViewItem
Si, ma non fate i pelandroni. Si fa tutti un minimo di sforzo per trovarsi.Lu ha scritto: Però si potrebbe fare un incontro misto xl-xr...
Oltretutto le XR derivano dale XL quindi avreste buona accoglienza.
Fateci sapere.
Saluti
Trike
Trike
aaahhhh......dinanzi alla femmina il pelo si fa liscio!Trike ha scritto:La vedo dura, a meno che tu non voglia fare qualcosa del genere...Lu ha scritto: Dai dai dai , please, aiutatelo a far diventare la mia xllina super racing!!
http://cgi.ebay.it/HONDA-XL200R-no-suzu ... dZViewItem
Si, ma non fate i pelandroni. Si fa tutti un minimo di sforzo per trovarsi.Lu ha scritto: Però si potrebbe fare un incontro misto xl-xr...
Oltretutto le XR derivano dale XL quindi avreste buona accoglienza.
Fateci sapere.
eh già .. pare pure a me...
i pezzi molto diffusi sono del 600 e non condivide nulla con il 200...
per adesso mi limito e migliorare i difetti di una cattiva manutenzione dei precedenti proprietari e un miglioramento della postura del pilota nella guida..
nessuna notizia sul precarico standard della molla del mono ?
per il misto xl-xr non è molto fattibile...mario ha scritto: aaahhhh......dinanzi alla femmina il pelo si fa liscio!
i pezzi molto diffusi sono del 600 e non condivide nulla con il 200...
per adesso mi limito e migliorare i difetti di una cattiva manutenzione dei precedenti proprietari e un miglioramento della postura del pilota nella guida..
nessuna notizia sul precarico standard della molla del mono ?
Non direi proprio... oltretutto già a fatica reggo chi si sbrodola di titoli per autoincensarsi...Andrea XR ha scritto:eh già .. pare pure a me...
mario ha scritto: aaahhhh......dinanzi alla femmina il pelo si fa liscio!
No, era una proposta seria, visto che XR deriva da XL e che qualcosa di XR d'epoca già si mastica. Per esempio, proprio in tema di piccole cilindrate, credo che XR del 1981 sia già un buon partito in comune.
Saluti
Trike
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