Revisione XL200 della "Lu" (era: Leve.. XL200)
ma xke' prendere una povera xl 200 e volerla far diventare un'XR400 quando ci sono appunto le XR400 che sono 1000 volte meglio di un XL 200 trasformata in XR400 . Non mi venite a dire che un'XR 400 viene a costare di piu' di un XL 200 trasformata in XR400. Lasciatele stare ste poverine! Non sono nate per fare off 'tecnico'! .. Risers .. posture salti .. MA DE CHEEEE ...
Se riesci a impennarci sul dritto e sull'asfalto con la 200 gia' e' un miracolo! Al primo derapatone caschi dritto per terra xke' pesa un'accidente ed e' senza potenza ... (parlo per esperienza non xke' ne capisco .. anzi io non ne capisco una mazza!)
Quindi ... vendete l'XL a qualcuno di noi che la prende di voglia in cura e ACCATTATEVI l'XR cosi' avete voglia di risers copertoni artigliati grafiche fighe, silenziatori da cardio palma etc etc ...
All'inizio della mia XL125 volevo farne una special, questo sito e tanto buon senso m'ha convinto di ripiegare verso un + sano restauro. Appena finisco con l'XL non escludo che mi mettero' a giocare con una bella XR ...
Se riesci a impennarci sul dritto e sull'asfalto con la 200 gia' e' un miracolo! Al primo derapatone caschi dritto per terra xke' pesa un'accidente ed e' senza potenza ... (parlo per esperienza non xke' ne capisco .. anzi io non ne capisco una mazza!)
Quindi ... vendete l'XL a qualcuno di noi che la prende di voglia in cura e ACCATTATEVI l'XR cosi' avete voglia di risers copertoni artigliati grafiche fighe, silenziatori da cardio palma etc etc ...
All'inizio della mia XL125 volevo farne una special, questo sito e tanto buon senso m'ha convinto di ripiegare verso un + sano restauro. Appena finisco con l'XL non escludo che mi mettero' a giocare con una bella XR ...
a parte che non capisco cosa tu ti riferisca con la prima frase.. se fossi più chiaro te ne sarei grato..Trike ha scritto: Non direi proprio... oltretutto già a fatica reggo chi si sbrodola di titoli per autoincensarsi...
No, era una proposta seria, visto che XR deriva da XL e che qualcosa di XR d'epoca già si mastica. Per esempio, proprio in tema di piccole cilindrate, credo che XR del 1981 sia già un buon partito in comune.
cmq.. con tutto il rispetto per chi si appassiona al restauro, dovreste capire che c'è chi vive la moto in maniera diversa..
se a Lu basta poter guidare più comodamente in piedi la sua XL (vedi risers o manubrio più alto) perchè dovrei sbattermi per trovare pezzi di una XR 200 o 250 dell'81, che non so nemmeno se in italia è stata mai importata per, fare cosa.. per impiantare all'XL un mono diverso e una forcelle che hanno sempre 20 anni e che potrebbero essere in condizioni pessime?
L'aspetto economico non è comunque da trascurare
per chi consiglia di prendere direttamente una XR faccio presente che il comperare un XR 400 o 250 implica l'esborso di almeno 2000 euro.. se si vende l'XL chi lo aggiunge il resto ? Lu potrebbe non avere la disponibilità di economica per fare ciò.. per non aprlare che le XR hanno una altezza sella troppo elevata per lei.
Quindi più per chi per scherzo "si autoincensa".. mi preoccuperei di più di chi risponde a vanvera senza preoccuparsi di capire o chiedere dove sta veramente il problema..
Se HondaXL.it è un punto in cui chi possiede una XL può, se necessario, trovare risposte a quesiti tecnici o meno, perchè non rispondere a quelli ed evitare di voler per forza portare la gente a pensarla come voi ?
no no.
Non ci siamo capiti.
Non intendo fare ibridi tra XR. Sarebbe la stessa schifezza!
Intendevo che ci sono cose in comune tra il modno XL e XR che si potrebbero condividere a livello di raduni.
Non siate prevenuti voi. Io continuo a cercare di proporre un incontro con entrambi gli stili di moto.
La rispostaccia era a mario, che mi tacciava di inseguire il "pelo" ma,
vista la sontuosa firma di Lu, commentavo la mia avversione.
Infine, ricordati che in apertura avevo accolto quale interessante (seriamente) la questione che ponevi.
Non ci siamo capiti.
Non intendo fare ibridi tra XR. Sarebbe la stessa schifezza!
Intendevo che ci sono cose in comune tra il modno XL e XR che si potrebbero condividere a livello di raduni.
Non siate prevenuti voi. Io continuo a cercare di proporre un incontro con entrambi gli stili di moto.
La rispostaccia era a mario, che mi tacciava di inseguire il "pelo" ma,
vista la sontuosa firma di Lu, commentavo la mia avversione.
Infine, ricordati che in apertura avevo accolto quale interessante (seriamente) la questione che ponevi.
Saluti
Trike
Trike
scusa, non avevo capito il tuo intervento..
per gli incontri, beh. sono le cose più facili a farsi..
io e Lu domenica eravamo in giro per la lunigiana con Africa Twin, LC8, TT, Husaberg, KTM ecc... 20 moto che nulla hanno a che spartire...
sarà mica la marca o il modello ad essere un problema..
per la questione tecnica del 200, se l'avversione per le modifiche che sto apportando non è troppa, i miei dubbi li ho già esposti.
per gli incontri, beh. sono le cose più facili a farsi..
io e Lu domenica eravamo in giro per la lunigiana con Africa Twin, LC8, TT, Husaberg, KTM ecc... 20 moto che nulla hanno a che spartire...
sarà mica la marca o il modello ad essere un problema..
per la questione tecnica del 200, se l'avversione per le modifiche che sto apportando non è troppa, i miei dubbi li ho già esposti.
Trike ha scritto:no no.
Non ci siamo capiti.
Non intendo fare ibridi tra XR. Sarebbe la stessa schifezza!
Intendevo che ci sono cose in comune tra il modno XL e XR che si potrebbero condividere a livello di raduni.
Non siate prevenuti voi. Io continuo a cercare di proporre un incontro con entrambi gli stili di moto.
La rispostaccia era a mario, che mi tacciava di inseguire il "pelo" ma,
vista la sontuosa firma di Lu, commentavo la mia avversione.
Infine, ricordati che in apertura avevo accolto quale interessante (seriamente) la questione che ponevi.
tie' .. ready to RACE! ... ma per DAVVERO!Andrea XR ha scritto: L'aspetto economico non è comunque da trascurare
per chi consiglia di prendere direttamente una XR faccio presente che il comperare un XR 400 o 250 implica l'esborso di almeno 2000 euro.. se si vende l'XL chi lo aggiunge il resto ? Lu potrebbe non avere la disponibilità di economica per fare ciò.. per non aprlare che le XR hanno una altezza sella troppo elevata per lei.
Quindi più per chi per scherzo "si autoincensa".. mi preoccuperei di più di chi risponde a vanvera senza preoccuparsi di capire o chiedere dove sta veramente il problema..
Se HondaXL.it è un punto in cui chi possiede una XL può, se necessario, trovare risposte a quesiti tecnici o meno, perchè non rispondere a quelli ed evitare di voler per forza portare la gente a pensarla come voi ?
http://cgi.ebay.it/YAMAHA-TT-350-TT-600 ... dZViewItem
fatti bene i conti! ...
succede a tuttiTrike ha scritto:no no.
Non ci siamo capiti.
più che inseguire il pelo altrui, intendevo che hai cambiato tonoTrike ha scritto:La rispostaccia era a mario, che mi tacciava di inseguire il "pelo" ma,
vista la sontuosa firma di Lu, commentavo la mia avversione.
PS Mario si scrive con la maiuscola
... e dopo un TT350 vorresti propinarle un XL200?!!! ... e portarla pure in mulattiera?!!! ... ma vuoi che te la tiri in testa?!Andrea XR ha scritto:la Lu ha già avuto il TT 350 e l'ha venduto perchè voleva qualcosa con avviamento elettrico.. vedi XLina..
anche se sarebbe stata meglio qualcosa con la doppia possibilità , pedivella e elettrico..
... riprendetevi il TT che l'ho avuto! ... con l'XL125 non riuscivo a salire manco i marciapiedi! ... quando passai al TT mi sentivo un campione di enduro! ... i marciapiedi erano 'scivole' ... e che saltoni! .. manco negli indoor di cross ... CHE MOTO .. ... MAPERCHECAZZ ME LA SONO VENDUTAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaa....
Uffa, la mia sontuosa firma è una cosa per ridere, che poi sono femmina e mi piace autoincensarmi....e vabbè, e lasciatemi il vizio no?Trike ha scritto: La rispostaccia era a mario, che mi tacciava di inseguire il "pelo" ma,
vista la sontuosa firma di Lu, commentavo la mia avversione.
comunque, tornando al discorso moto, io non voglio una TT l'ho avuta e mi ha messo sempre in grande difficoltà . E poi era troppo alta per me.
La mia xllina mi piace, mi ci trovo bene, ha pochi cavalli gestibili sempre e comunque, si arrampica ovunque. Quello che vorrei e che Andrea con tanta cura e precisione sta facendo, è semplicemente una revisione completa delle sue parti, con cambi vari d'olio che chissà quando mai sono stati fatti, una revisione al mono, alle forcelle, ai freni, a tutto insomma.E la sta rendendo un po' più comoda per la mia guida. Per la tranquillità con cui vado in off io la xl va benissimo, io non ho fretta di arrivare, non sono in competizione con nessuno, e mi godo la passeggiata.
E per la cronaca, spesso a qualche cavalcata ho superato in punti brutti molti pilotoni che mi avevano passata prima sulle orecchie e che si trovavano in difficoltà a causa della troppa cavalleria.
L' xllina, chi dice che non sale in mulattiera è perchè non ha mai provato!
Lu
Presidentessa Lady Biker Milano
Presidentessa CCV8 Pink Team
Pin up per tt/xt600.cc
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- Iscritto il: sab ott 23, 2004 8:51 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Bussero (Milano)
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Andiamo con ordine :
- Quello che Andrea vuole fare e' una manutenzione fine combinata con una "trasformazione" leggera per meglio adattare la moto a Lu. E' allora qual'e' il problema? A parte gli scherzi di noi burloni, Andrea fai i lavori che hai programmato e vai tranquillo che non succede niente al limite quando ci vedremo continuereremo a prenderti in giro . In realta' La XL sopporta di tutto anche le trasformazioni.
- In particolare non conosco le caratteristiche tecniche per la manutenzione fine che hai messo in cantiere. Forse riesco a trovare un manuale d'officina. se lo trovo te lo passero'.
- Molto interessanti le considerazioni di Lu sulla potenza. Condivido totalmente le sue sensazioni. Posso aggiungere che ho goduto tantissimo anch'io con l'uso della XL250S per le stesse ragioni. Voglio dire il fuoristrada e' un terreno eclettico ti permette grandi sottisfazioni con varie caratteristiche : potenza, tiro, equilibrio...e vari tipi di moto. Basta seguire il tuo MOOD .
- Quello che Andrea vuole fare e' una manutenzione fine combinata con una "trasformazione" leggera per meglio adattare la moto a Lu. E' allora qual'e' il problema? A parte gli scherzi di noi burloni, Andrea fai i lavori che hai programmato e vai tranquillo che non succede niente al limite quando ci vedremo continuereremo a prenderti in giro . In realta' La XL sopporta di tutto anche le trasformazioni.
- In particolare non conosco le caratteristiche tecniche per la manutenzione fine che hai messo in cantiere. Forse riesco a trovare un manuale d'officina. se lo trovo te lo passero'.
- Molto interessanti le considerazioni di Lu sulla potenza. Condivido totalmente le sue sensazioni. Posso aggiungere che ho goduto tantissimo anch'io con l'uso della XL250S per le stesse ragioni. Voglio dire il fuoristrada e' un terreno eclettico ti permette grandi sottisfazioni con varie caratteristiche : potenza, tiro, equilibrio...e vari tipi di moto. Basta seguire il tuo MOOD .