minimo instabile Xl 600 lm PD04 motore rosso

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
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ponkia
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minimo instabile Xl 600 lm PD04 motore rosso

Messaggio da ponkia » mar ott 03, 2006 2:22 pm

Salve, un consiglio su come intervenire su un problema della mia xl.

Il mio mecca ( bravo ragazzo ma nulla +) non riesce a carburare la mia moto. Ha preso il kit revisione carburatori e li ha puliti e rimontati, ma il motore ( 61000 km) se regoli il minimo giusto ( 1300/1400 rpm) quando tiri la frizione per fermarrti si spegni. Se lo alzi si incanta a 3000/4000 giri e poi sgasango ridiscende.

Insomma vero casino.

A me sembra che non sia tanto di carburazione ma si stia estinguendo, e che i trafilaggi dalle punterie ( risolti) e poi dai tappi valvole, e poi dal tirante centrale, siano sinonimo di una testa che stia dando gli ultimi e che ci siano dei problemi maggiori. secondo lui no.

Ho un motore di scorta con 30000 km dichiarati. non so se perdere tempo ( e soldi) per provare a sistemare il vecchio o procedere all'espianto.

Suggerimenti?


denqiù :wink:
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ponkia
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Messaggio da ponkia » mar ott 10, 2006 10:47 pm

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :cry: :cry: :wink:
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popo600
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Messaggio da popo600 » ven nov 17, 2006 2:55 pm

stesso identico problema....e stessi kilometri del motore.
non sarà che ai 60mila non ne vogliono più sapere.
rinnovo la richiesta di consigli
ciao a tutti

pablo

NERO
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Messaggio da NERO » ven nov 17, 2006 3:10 pm

popo600 ha scritto:stesso identico problema....e stessi kilometri del motore.
non sarà che ai 60mila non ne vogliono più sapere.
rinnovo la richiesta di consigli
ciao a tutti

pablo
No, ti garantisco che questi motori fanno ben altro !!!
Dall'84 al 88 ho passato i 100.000 con la rossona 600r, poi (cazzone) l'ho venduta. Chi la comprò (mio amico) la tenne ancora 6 anni e quel motore arrivò a 170.000 Km. (poi ne persi le tracce...)
N.B. solo ed esclusivamente ordinaria manutenzione !!!!

Per cui, consiglio di rivolgervi ad un meccanico capace ed il gioco è fatto. :wink:

ponkia
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Messaggio da ponkia » ven nov 17, 2006 5:15 pm

Allora:

dopo l'ennesima pulizia carburatori e cambio di membrana, sono andato a ritirare il motore che avevo preso su ebay.

il mio mecca, ostinato come una capra tibetana, ha voluto provarci subito i carburatori di quello nuovo sul motore vecchio. Stessa merda.

Allora mi sò girati i maglioni e in 2 ore abbiamo smontato il motore vecchio e montato il nuovo.

Ora va che è una favola!!!

Morale, per me era arrivato.


A proposito, qualcuno vuole un motore xl 600 lm P E R F E T T O !!! 8)
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