xl 600 lm brucia olio da morire..aiuto!!!!
xl 600 lm brucia olio da morire..aiuto!!!!
la mia xl 600 lm,sembra che e' diventata 2 tempi mi brucia un mare di olio,ogni 500 km quasi un litro di rabbocco,mi hanno detto che sono i guidavalvole della testa,mi rivolgo ai piu' esperti, e' necessario togliere il motore da sotto,per aprire la testata? Qualche paliativo per fargli cacciare meno fumo?
grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Re: xl 600 lm brucia olio da morire..aiuto!!!!
patatine???paredar ha scritto:la mia xl 600 lm,sembra che e' diventata 2 tempi mi brucia un mare di olio,ogni 500 km quasi un litro di rabbocco,mi hanno detto che sono i guidavalvole della testa,mi rivolgo ai piu' esperti, e' necessario togliere il motore da sotto,per aprire la testata? Qualche paliativo per fargli cacciare meno fumo?
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
ah ah ah ah,avevo chiesto un aiuto,un parere. da qualcuno piu' esperto!!.................kaku500r ha scritto:patatine???paredar ha scritto:la mia xl 600 lm,sembra che e' diventata 2 tempi mi brucia un mare di olio,ogni 500 km quasi un litro di rabbocco,mi hanno detto che sono i guidavalvole della testa,mi rivolgo ai piu' esperti, e' necessario togliere il motore da sotto,per aprire la testata? Qualche paliativo per fargli cacciare meno fumo?
scusa nn penso di essere di aiuto ma forse ho vissuto di striscio una cosa analoga .
Anche io cercavo una rossa come la tua .
Ne trovai una praticamente perfetta ma con 2 piccoli difetti un rumoraccio da paura alla" cambiame la distribuzione alla veloce e via !" e un continuo fumo bianco che poteva starci se il motore fosse stato fermo da parecchi anni ma dopo 1/2 ora di combustione nn ne voleva sapere .
Io lasciai stare ed un mio caro amico mi fece capire che o cilindro raschiato o fasce incasinate.
Che ne sappia io si potrebbe anche presumere un errata carburazione ma qui lascio ai + esperti la valutazione della combustione dall'osservazione della candela che come disse un altro mio amico dopo l'ennesima bocciatura della patente :-"serve per illuminare la camera di scoppio !!!!!!!!!!!!!!" [/b]
Anche io cercavo una rossa come la tua .
Ne trovai una praticamente perfetta ma con 2 piccoli difetti un rumoraccio da paura alla" cambiame la distribuzione alla veloce e via !" e un continuo fumo bianco che poteva starci se il motore fosse stato fermo da parecchi anni ma dopo 1/2 ora di combustione nn ne voleva sapere .
Io lasciai stare ed un mio caro amico mi fece capire che o cilindro raschiato o fasce incasinate.
Che ne sappia io si potrebbe anche presumere un errata carburazione ma qui lascio ai + esperti la valutazione della combustione dall'osservazione della candela che come disse un altro mio amico dopo l'ennesima bocciatura della patente :-"serve per illuminare la camera di scoppio !!!!!!!!!!!!!!" [/b]
-Xl 600 LM -
-RD03 AT 650-tutta originale
"Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!"
Avevo avuto un problema simile con la AT e si presentava con fumosità evidente allo scarico.......
Mi successe la prima volta dopo un giro in off a cuneo con Boano e soci.......
subito il mecca-genio mi disse fasce motore......
A quel punto presi la moto nel box e smontai le due teste.... era uno dei gommini dello stelo valvola uscito dalla sede!
Rimontato dopo aver smontato e sostituito tutti i gommini per tranquillità e via!
Ora non sò se si possa applicare anche alla tua ma da come descrivi......
Mi successe la prima volta dopo un giro in off a cuneo con Boano e soci.......
subito il mecca-genio mi disse fasce motore......
A quel punto presi la moto nel box e smontai le due teste.... era uno dei gommini dello stelo valvola uscito dalla sede!
Rimontato dopo aver smontato e sostituito tutti i gommini per tranquillità e via!
Ora non sò se si possa applicare anche alla tua ma da come descrivi......
XL 600 LM limited ediscion.......
XL 600 RM off ediscion.......
XL 600 RM off ediscion.......
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
permalosoparedar ha scritto:ah ah ah ah,avevo chiesto un aiuto,un parere. da qualcuno piu' esperto!!.................kaku500r ha scritto:patatine???paredar ha scritto:la mia xl 600 lm,sembra che e' diventata 2 tempi mi brucia un mare di olio,ogni 500 km quasi un litro di rabbocco,mi hanno detto che sono i guidavalvole della testa,mi rivolgo ai piu' esperti, e' necessario togliere il motore da sotto,per aprire la testata? Qualche paliativo per fargli cacciare meno fumo?
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE
come ho già avuto modo di dire un po di fumo bianco in questo periodo è normale (dura fino ad aprile mah!!).paredar ha scritto:la mia xl 600 lm,sembra che e' diventata 2 tempi mi brucia un mare di olio,ogni 500 km quasi un litro di rabbocco,mi hanno detto che sono i guidavalvole della testa,mi rivolgo ai piu' esperti, e' necessario togliere il motore da sotto,per aprire la testata? Qualche paliativo per fargli cacciare meno fumo?
Invece il tuo caso è diverso.
Personalmente ti consiglio di scavallare il motore dal telaio aprire testa e cilindro e sostituite gommini vari e fasce.
Già che ci sei dai anche una bella lappatina alla sede delle valvole ed al cielo della testa
Ma scusa Agobio ..ma perhce' nn apri na officina e ce fai la cresta a tutti noi ?agobio ha scritto:come ho già avuto modo di dire un po di fumo bianco in questo periodo è normale (dura fino ad aprile mah!!).paredar ha scritto:la mia xl 600 lm,sembra che e' diventata 2 tempi mi brucia un mare di olio,ogni 500 km quasi un litro di rabbocco,mi hanno detto che sono i guidavalvole della testa,mi rivolgo ai piu' esperti, e' necessario togliere il motore da sotto,per aprire la testata? Qualche paliativo per fargli cacciare meno fumo?
Personalmente ti consiglio di scavallare il motore dal telaio aprire testa e cilindro e sostituite gommini vari e fasce.
Già che ci sei dai anche una bella lappatina alla sede delle valvole ed al cielo della testa
-Xl 600 LM -
...il concetto di "cresta" è molto interessante!!! l'importante è che non siano di galloFrate ha scritto:Ma scusa Agobio ..ma perhce' nn apri na officina e ce fai la cresta a tutti noi ?agobio ha scritto:come ho già avuto modo di dire un po di fumo bianco in questo periodo è normale (dura fino ad aprile mah!!).paredar ha scritto:la mia xl 600 lm,sembra che e' diventata 2 tempi mi brucia un mare di olio,ogni 500 km quasi un litro di rabbocco,mi hanno detto che sono i guidavalvole della testa,mi rivolgo ai piu' esperti, e' necessario togliere il motore da sotto,per aprire la testata? Qualche paliativo per fargli cacciare meno fumo?
mah si apre un dibattito sulle creste di gallo ? cmq dipende con quante zoccole giri ...se poi sono storiche azzi tuoiagobio ha scritto:...il concetto di "cresta" è molto interessante!!! l'importante è che non siano di galloFrate ha scritto:Ma scusa Agobio ..ma perhce' nn apri na officina e ce fai la cresta a tutti noi ?agobio ha scritto: come ho già avuto modo di dire un po di fumo bianco in questo periodo è normale (dura fino ad aprile mah!!).
-Xl 600 LM -
..ahhhh vedo che sei pratico esperienza vissuta????? doloreeeeeeeeeeeeeeeeeeeFrate ha scritto:mah si apre un dibattito sulle creste di gallo ? cmq dipende con quante zoccole giri ...se poi sono storiche azzi tuoiagobio ha scritto:...il concetto di "cresta" è molto interessante!!! l'importante è che non siano di galloFrate ha scritto: Ma scusa Agobio ..ma perhce' nn apri na officina e ce fai la cresta a tutti noi ?
seeee sta fava ....un ricoverato un giorno si confesso' da me (chiaramente Frate ) e mi racconto' il suo vissuto ...la cosa brutta fu che ne uscii anche io a momenti quasi violentato dal racconto del poveretto e scoprii da allora che e' meglio guardarsi dalle zoccole !!!!!!!!!!!!agobio ha scritto:..ahhhh vedo che sei pratico esperienza vissuta????? doloreeeeeeeeeeeeeeeeeeeFrate ha scritto:mah si apre un dibattito sulle creste di gallo ? cmq dipende con quante zoccole giri ...se poi sono storiche azzi tuoiagobio ha scritto: ...il concetto di "cresta" è molto interessante!!! l'importante è che non siano di gallo
stralcio privacy della confessione"......e poi il dottore mi conficco' a crudo per 12 sedute un agazzo da paura nella cappella......" ---e non dico altro !
-Xl 600 LM -
-
- Contatta: