Qualcuno ha provato i pneumatici cinesi?
Qualcuno ha provato i pneumatici cinesi?
ciao, devo comprare una/due gomme davanti per una xls.
oltre alle classiche bridgestone tw9 su mynetmoto si trova le cheng sing c186. http://www.mynetmoto.com/motorradreifen ... eifen.html
hanno un disegno trialistico il che non mi dispiacerebbe. e costano la metà il che mi interessa
in america si trovano addiritittura per 32$
qualcuno le ha provate?
federico
oltre alle classiche bridgestone tw9 su mynetmoto si trova le cheng sing c186. http://www.mynetmoto.com/motorradreifen ... eifen.html
hanno un disegno trialistico il che non mi dispiacerebbe. e costano la metà il che mi interessa
qualcuno le ha provate?
federico
Enduro d'epoca per scelta!
-
- Contatta:
Re: Qualcuno ha provato i pneumatici cinesi?
..certo che ci sarà chi le ha provate, il problema è che non è mai tornato a casa per raccontarlo..buster ha scritto:ciao, devo comprare una/due gomme davanti per una xls.
qualcuno le ha provate?
federico
..P.S.: ti rigiro la domanda. ..hai mai provato qualche oggetto di fattura cinese? Sei riuscito ad usarlo più di due volte, senza che ti si rompesse in mano alla prima? Vuoi far fare la stessa fine ai tuoi denti??
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Contatta:
..le faceva anche la Yokohama ma non so se le produce ancora. Rispetto al prezzo e' chiaro che a tutti fa comod risparmiare dei quattrini..tieni pero' presente che sulla gomma non rischi il motore ma la tua cucuzza e se siamo disposti a spendere di piu per un olio buono ( io lo sono ) perche non spendere di piu' per la nostra sicurezza e prestazioni ? Se poi 3 o 4 che le avranno usate mi diranno che le cinesi sono ottime ..ci pensero' e continuero' a comprare le Bridgestone che sono le uniche riconosciute sul libretto e "brevettate" PER LE NS. MOTO.
Ricorda la XL500S e' una moto d'epoca e come tale va trattata e rispettata
e bravo Ric! Quoto!!riccardo ha scritto:..le faceva anche la Yokohama ma non so se le produce ancora. Rispetto al prezzo e' chiaro che a tutti fa comod risparmiare dei quattrini..tieni pero' presente che sulla gomma non rischi il motore ma la tua cucuzza e se siamo disposti a spendere di piu per un olio buono ( io lo sono ) perche non spendere di piu' per la nostra sicurezza e prestazioni ? Se poi 3 o 4 che le avranno usate mi diranno che le cinesi sono ottime ..ci pensero' e continuero' a comprare le Bridgestone che sono le uniche riconosciute sul libretto e "brevettate" PER LE NS. MOTO.
-
- Contatta:
Difficile a farsi, oramai quasi tutto quello che c'è nei negozi è "Made in China" abbigliamento sportivo scarpe in primis per non parlare dei giocattoli per bambini, elettronica di consumo così detta, abbigliamento in generale.trevi ha scritto:Non comprate roba cinese, pochi euro risparmiati oggi
ci costeranno cari tra qualche anno...
io non vado più neanche nei ristoranti, anche se mi piaceva...
Sulla qualità non discuto, basta vedere alcuni prodotti fatti in Cina tipo i giocattoli per rendersene conto, (ho due figli uno di 5 anni l'altro di 18 mesi un giocattolo cinese dura si e no un giorno lo aggiusto due tre volte poi lo butto; tempo massimo di utilizzo effettivo 2 o 3 ore; una macchinina di quando avevo 5 anni sicuramente ora sta su qualche bancarella di qualche mercatino delle pulci) può darsi comunque che ci siano buoni prodotti cinesi, ma in generale sono prodotti usa e getta, alla faccia dei collezzionisti di ogni sorta di oggetti.
Basta vedere cosa fanno con le moto :
http://www.repubblica.it/2007/01/motori ... -cina.html
Non si sa mai .....
I cinesi costruiscono su capitolato. Se devono produrre a bassissimo prezzo si ottiene un prodotto mediocre, ma sono convinto che se si chiede un prodotto di qualità sono in grado di produrlo. Il telefonino SONY di mia moglie é made in Cina ed é curatissimo.
Occhio al razzismo latente ragazzi. Per anni la nostra società é stata razzista verso 1/3 del mondo accusato di non aver voglia di fare un cazzo (nordafrica e Balcani in prima linea) ora iniziamo a prendercela contro chi di voglia di lavorare ne ha troppa! (Cina). Allora vanno bene solo quelli che hanno una voglia di lavorare "media"? dai non scherziamo.
Non voglio dire che questi pneumatici siano buoni. Non lo so, pero' credo che non bisogna mai generalizzare.
Occhio al razzismo latente ragazzi. Per anni la nostra società é stata razzista verso 1/3 del mondo accusato di non aver voglia di fare un cazzo (nordafrica e Balcani in prima linea) ora iniziamo a prendercela contro chi di voglia di lavorare ne ha troppa! (Cina). Allora vanno bene solo quelli che hanno una voglia di lavorare "media"? dai non scherziamo.
Non voglio dire che questi pneumatici siano buoni. Non lo so, pero' credo che non bisogna mai generalizzare.
D'accordissimo!!! Ma a noi occidentali benpensanti va bene così...compriamo a pochissimo e guadagnamo 10/100 volte tanto....ma poi non lagnamoci se loro imparano come si fa e cominciano ad arrangiarsi!!! Fino ad ora li abbiam ben sfruttati!! Si dovrebbe seriamente cominciare a globalizzare anche il rispetto x l'uomo con le giuste garanzie per salute e salari e a rispettare l'ambiente(Cina e Co. non esiste).Poi non dimentichiamo cosa fanno in giro per il mondo certi ns alleati in nome della libertà !!!Trike ha scritto:Diego sai benissimo come la penso e quanto sia daccordo con te.
Ma finché sti' gialli schifosi continuano ad applicare la pena di morte migliaia (migliaia) di volte all'anno, a me passa la voglia di pagargli i proiettili per le fucilazioni.
Per me così non ci siamo...non stiamo percorrendo una strada giusta.
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
idem!!Trike ha scritto:Diego sai benissimo come la penso e quanto sia daccordo con te.
Ma finché sti' gialli schifosi continuano ad applicare la pena di morte migliaia (migliaia) di volte all'anno, a me passa la voglia di pagargli i proiettili per le fucilazioni.
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
Senza arrivare alla pena di morte...
li fanno lavorare 18 ore al giorno per 4 soldi,
senza alcun diritto, in ambienti malsani,
e grazie al piffero che la loro roba costa di meno...
ci stanno copiando tutto, pure i pomodori San Marzano
e la Panda tacci loro...
ma avete idea di quante aziende italiane stanno facendo chiudere?
li fanno lavorare 18 ore al giorno per 4 soldi,
senza alcun diritto, in ambienti malsani,
e grazie al piffero che la loro roba costa di meno...
ci stanno copiando tutto, pure i pomodori San Marzano
e la Panda tacci loro...
ma avete idea di quante aziende italiane stanno facendo chiudere?
FZ6 Fazer S
-
- Contatta:
AHBBELLO...guarda che tutte le grosse marche sportive, e alcune anche di altri settori, è DA ANNI CHE SFRUTTANO i gialli e costruiscono in CINA a bassocosto, SOLO che poi a te la fanno pagare unocchio della testa perchè è NIKE o ADIDAS o ASICS...ecc ecc.....onefast...... ha scritto:
Difficile a farsi, oramai (??) quasi tutto quello che c'è nei negozi è "Made in China" abbigliamento sportivo scarpe in primis per non parlare dei giocattoli per bambini, elettronica di consumo così detta, abbigliamento in generale.... .... ....
Adesso che in CINA si sono svegliati, hanno deciso di fare le cose loro stessi, adesso che hanno capito che gli europei PREFERISCONO COMPERARE LE COSE DA DUE SOLDI E CHE DURANO POCO piuttosto che quelle di qualità -A VOLTE-......anche perchè se loro vendono è xkè NOI COMPRIAMO...Adesso ci lamentiamo...( MA CONTINUIAMO A COMPRARE...)
Se ci diamo una mossa, iniziamo a fare cose di qualità e per cui possiamo distinguerci....
Io NEL MIO SETTORE per ora nn ho competizione cinese, cose di scarsa qualità nn durano, PER ORA!
P.S, d'accordissimo con TRIKE....e un po' anche con TREVI.....
RICCARDO che olio usi? marca tipo caratteristiche acea e costo?riccardo ha scritto:..l ... ... e se siamo disposti a spendere di piu per un olio buono ( io lo sono )
Miiiiii, per due gomme che discussione viene fuori!
provo a ricapitolare:
1- sulla qualità delle gomme mi sembra che ci sia sostanzialmente un giudizio unanime, fondato su un giudizio sulla qualità media dei prodotti cinesi e sulla paura di lasciare un paio di incisivi sull'asfalto. ma non si può vivere di paure e generalizzazioni, per cui tra qualche tempo magari vi invierò la fattura della mia dentista per dimostrarvi che avevate ragione.
2- sulla qualità della vita dei cittadini e dei lavoratori cinesi mi sembra che i fatti siano chiari. credo anche però che su qualche aspetto un po' di responsabilità ce la abbiamo anche noi (nei confronti dei lavoratori-cittadini cinesi, nordafricani o esteuropei). per cui personalmente sono sempre in difficoltà a dare giudizi netti.
3- sulla concorrenza sleale, questo è un argomento storicamente legato al pregiudizio (insieme a quello "ci rubano le donne!"). Mi sembra che molte ditte - e non necessariamente solo di grandi dimensioni - stiano aprendo di gran corsastabilimenti in cina e in india. C'è un problema di mercato del lavoro con fortissime sperequazioni a livello globale, in cui gli sciacalli non sono i lavoratori cinesi.
scusate se mi sono permesso, ma volevo dire la mia FUORDAIDENTI, adesso che ancora posso
provo a ricapitolare:
1- sulla qualità delle gomme mi sembra che ci sia sostanzialmente un giudizio unanime, fondato su un giudizio sulla qualità media dei prodotti cinesi e sulla paura di lasciare un paio di incisivi sull'asfalto. ma non si può vivere di paure e generalizzazioni, per cui tra qualche tempo magari vi invierò la fattura della mia dentista per dimostrarvi che avevate ragione.
2- sulla qualità della vita dei cittadini e dei lavoratori cinesi mi sembra che i fatti siano chiari. credo anche però che su qualche aspetto un po' di responsabilità ce la abbiamo anche noi (nei confronti dei lavoratori-cittadini cinesi, nordafricani o esteuropei). per cui personalmente sono sempre in difficoltà a dare giudizi netti.
3- sulla concorrenza sleale, questo è un argomento storicamente legato al pregiudizio (insieme a quello "ci rubano le donne!"). Mi sembra che molte ditte - e non necessariamente solo di grandi dimensioni - stiano aprendo di gran corsastabilimenti in cina e in india. C'è un problema di mercato del lavoro con fortissime sperequazioni a livello globale, in cui gli sciacalli non sono i lavoratori cinesi.
scusate se mi sono permesso, ma volevo dire la mia FUORDAIDENTI, adesso che ancora posso
Enduro d'epoca per scelta!