PITTARE LA MARMITTA?? X AGOBIO
PITTARE LA MARMITTA?? X AGOBIO
Ho letto nella sezione "tecnica" del sito che e' possibile pittare la marmitta con della vernice ad alta temperatura,volevo chiedere a chi ha gia'effettuato l'operazione,quindi ad Agobio o a qualcun altro che ha provato se ne vale la pena,se effettivamente la vernice resiste alle alte temperature,spece la parte anteriore collegata al cilindro.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
re pittura marmitta
[quote="mario"]pulisci, scortica, liscia bene ben bene...e poi pitta!
si questo l'ho letto gia',ma quello che volevo sapere io e' se la pittura mantiene,o e' solo fatica sprecata
si questo l'ho letto gia',ma quello che volevo sapere io e' se la pittura mantiene,o e' solo fatica sprecata
Re: re pittura marmitta
secondo me .. prima o poi la ruggine la vince ... SEMPRE! ...paredar ha scritto:...si questo l'ho letto gia',ma quello che volevo sapere io e' se la pittura mantiene,o e' solo fatica sprecata
Re: re pittura marmitta
Ma il mio problema non e' la ruggine e' solo il colore opaco,molto sbiaditoneuronet ha scritto:secondo me .. prima o poi la ruggine la vince ... SEMPRE! ...paredar ha scritto:...si questo l'ho letto gia',ma quello che volevo sapere io e' se la pittura mantiene,o e' solo fatica sprecata
La cosa interessa molto anche a me che sono in procinto da buon inesperto a grattare e pittare il marmittone.
2 Domande a chi di competenza:
- prima di pittare meglio osare ad aprire e inserire in marmittone vecchio lana di roccia o no?
-si puo' sapere passo passo che materiali usare per grattare(pajetta ,scopettone der cesso, carta vetrata de che grana, etc) e se si puo' dare qualche prodotto Antiruggine tipo Ferox (oppure e' rischioso) e poi in ultimo come pittare ( pennello , spray , spruzzo ,areografo, pre caduta tipo Oktoberfest, etc.)
Grato di ogni risposta Auguro Buon 2007 a tutti
2 Domande a chi di competenza:
- prima di pittare meglio osare ad aprire e inserire in marmittone vecchio lana di roccia o no?
-si puo' sapere passo passo che materiali usare per grattare(pajetta ,scopettone der cesso, carta vetrata de che grana, etc) e se si puo' dare qualche prodotto Antiruggine tipo Ferox (oppure e' rischioso) e poi in ultimo come pittare ( pennello , spray , spruzzo ,areografo, pre caduta tipo Oktoberfest, etc.)
Grato di ogni risposta Auguro Buon 2007 a tutti
-Xl 600 LM -
-RD03 AT 650-tutta originale
"Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!"
gli enduristianonimi son convinti sostenitori della paglietta per lavare le pentole. giuro che quando sara' tempo io questa la provo!Frate ha scritto: - prima di pittare meglio osare ad aprire e inserire in marmittone vecchio lana di roccia o no?
Io ho usato spazzola di acciaio e anche di ottone; con quella togli il grosso. Poi rifinisci con carte vetrate di grana sempre + fine (adesso non ricordo quali). Cmq grane molto fini xke' la spazzolata se fatta bene gia' da sola fa un buon lavoroFrate ha scritto:
-
ok interessante
ho sentito dire che dopo la 1a mano di pittura e' buona idea farla sciugare bene e poi scaldare la marmitta e ricarteggiare con la finissima prima della 2a mano !!
Ne sapete qualche cosa a riguardo ?
ho sentito dire che dopo la 1a mano di pittura e' buona idea farla sciugare bene e poi scaldare la marmitta e ricarteggiare con la finissima prima della 2a mano !!
Ne sapete qualche cosa a riguardo ?
-Xl 600 LM -
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Contatta:
spazzola rotativa e trapano e fai un lavoro perfetto.
poi compri una bomboletto per alte temperature e ce la spruzzi.
esistono anche trasparenti per alte temperature per far diventare smaltate le parti verniciate. Non lo userei per la marmitta ma piuttosto per i carter paracalore e il motore.
Prima o poi la marmitta avrà bisogno di un'altra verniciata.
ciao e buon lavoro.
PS: vai a prendere la bomboletta di vernice da una ferramenta per carrozzieri.
esistono anche trasparenti per alte temperature per far diventare smaltate le parti verniciate. Non lo userei per la marmitta ma piuttosto per i carter paracalore e il motore.
ciao e buon lavoro.
re marmitta
Ma manterra' la pittura??gemdx ha scritto:spazzola rotativa e trapano e fai un lavoro perfetto.
ciao e buon lavoro.
Re: re marmitta
Secondo me...paredar ha scritto:Ma manterra' la pittura??gemdx ha scritto:spazzola rotativa e trapano e fai un lavoro perfetto.
ciao e buon lavoro.
nun te va de fà una minkia !!!
Arriverà il giorno del redderationem...