manubrio che spegne il motore
manubrio che spegne il motore
Salve a tutti.
Ho un problemino con la mia XL e forse potete darmi un buon consiglio.
Negli ultimi tempi ho notato che la moto ogni tanto mi si spegne. E dopo varie prove ho scoperto che succede se giro il manubrio, sia a destra, sia a sinistra. Quale potrebbe essere il problema? Un cavo elettrico mezzo rotto?
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Negli ultimi tempi ho notato che la moto ogni tanto mi si spegne. E dopo varie prove ho scoperto che succede se giro il manubrio, sia a destra, sia a sinistra. Quale potrebbe essere il problema? Un cavo elettrico mezzo rotto?
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Re: manubrio che spegne il motore
..controlla dove si giunge, dietro al faro, il cavo dell'interruttore, start/stop che hai accanto al comando gas..stefano ha scritto:Salve a tutti.
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Negli ultimi tempi ho notato che la moto ogni tanto mi si spegne. E dopo varie prove ho scoperto che succede se giro il manubrio, sia a destra, sia a sinistra. Quale potrebbe essere il problema? Un cavo elettrico mezzo rotto?
..e cmq si, dato che ci sei, controllali tutti..
..compra una bomboletta di spray antiossidante, che trovi in un qualsiasi negozio di componentistica elettronica, e spruzzalo dentro tutti i plug
Almakantara
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Re: manubrio che spegne il motore
ciao stefano non conosco il modello della tua xl ma posso dirti che un dfetto classico dell'honda è dato dal movimento forzato che fa il mazzo di fili (credo siano 12??) tra il parafango anterione e la culla del telaio. Per effetto della legge del "fil di ferro" tendono a spezzarsi. ti consiglio di fare una prova di continuità con tester da sotto il serbatoio a sotto la mascherina, girando il manubriostefano ha scritto:Salve a tutti.
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Negli ultimi tempi ho notato che la moto ogni tanto mi si spegne. E dopo varie prove ho scoperto che succede se giro il manubrio, sia a destra, sia a sinistra. Quale potrebbe essere il problema? Un cavo elettrico mezzo rotto?
controlla quanto dico
Per me è il cavo del decompressore posizionato male e il filo troppo teso quando giri il manubrio alza la valvola e spegne il motore.- E' quello che si trova a sinistra e che si preme prima di partire in genere.- Si tira il cavo poi si danno due o tre botte sullo starter si lascia quella leva le valvole si richiudono e la moto parte.-
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Re: controlla quanto dico
chiarissimo, ma se dopo 3 (TRE) anni non ha risolto, mi sa che l'ha buttataspeedy ha scritto:Per me è il cavo del decompressore posizionato male e il filo troppo teso quando giri il manubrio alza la valvola e spegne il motore.- E' quello che si trova a sinistra e che si preme prima di partire in genere.- Si tira il cavo poi si danno due o tre botte sullo starter si lascia quella leva le valvole si richiudono e la moto parte.-
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Re: controlla quanto dico
oppure col cavo del decompressoreci si è impiccatoalmakantara ha scritto:chiarissimo, ma se dopo 3 (TRE) anni non ha risolto, mi sa che l'ha buttataspeedy ha scritto:Per me è il cavo del decompressore posizionato male e il filo troppo teso quando giri il manubrio alza la valvola e spegne il motore.- E' quello che si trova a sinistra e che si preme prima di partire in genere.- Si tira il cavo poi si danno due o tre botte sullo starter si lascia quella leva le valvole si richiudono e la moto parte.-
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Re: controlla quanto dico
In questo caso devi sentire pure un ticchettìo, prima che la moto si spenga, se si spegne per una mancanza elettrica lo fa in modo diverso.speedy ha scritto:Per me è il cavo del decompressore posizionato male e il filo troppo teso quando giri il manubrio alza la valvola e spegne il motore.- E' quello che si trova a sinistra e che si preme prima di partire in genere.- Si tira il cavo poi si danno due o tre botte sullo starter si lascia quella leva le valvole si richiudono e la moto parte.-
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Comunque basta guardare cosa succede al leveraggio dell'alzavalvola quando sterzi, lo vedi subito se tira, e senti il ticchettìo.speedy ha scritto:Ammesso che sappia di cosa si tratti.- I sensi percepiscono qualsiasi cosa ma se non conosci il problema è tutto inutile
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oppure guardare la data del topic prima di postare a vanvera.....TambourineMan ha scritto:Comunque basta guardare cosa succede al leveraggio dell'alzavalvola quando sterzi, lo vedi subito se tira, e senti il ticchettìo.speedy ha scritto:Ammesso che sappia di cosa si tratti.- I sensi percepiscono qualsiasi cosa ma se non conosci il problema è tutto inutile
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Eccheca**o... pure io posso sbagliare (anche se è raro...)kaku500r ha scritto: oppure guardare la data del topic prima di postare a vanvera.....
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