PITTARE LA MARMITTA?? X AGOBIO

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
mario
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Re: re marmitta

Messaggio da mario » ven gen 12, 2007 3:07 pm

paredar ha scritto:
gemdx ha scritto:spazzola rotativa e trapano e fai un lavoro perfetto.
poi compri una bomboletto per alte temperature e ce la spruzzi.
esistono anche trasparenti per alte temperature per far diventare smaltate le parti verniciate. Non lo userei per la marmitta ma piuttosto per i carter paracalore e il motore.
Prima o poi la marmitta avrà bisogno di un'altra verniciata.
ciao e buon lavoro.

PS: vai a prendere la bomboletta di vernice da una ferramenta per carrozzieri.
Ma manterra' la pittura?? :roll:
a me sono tre anni che è sempre li, è importante pulire bene :wink:

Frate
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Re: re marmitta

Messaggio da Frate » ven gen 12, 2007 4:56 pm

paredar ha scritto:
gemdx ha scritto: Ma manterra' la pittura?? :roll:
mah io risolverei il dubbio portandomi oltre alla Bomboletta riparagomme anche una Bomboletta di colore nero da usare di tanto in tanto :o

poi mi porterei dietro anche la suocera per gettarla nella roggia e mi dirigerei verso Ariccia ......

...a magnà a PORCHE :P TTA carda carda
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neuronet
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Messaggio da neuronet » ven gen 12, 2007 9:08 pm

... soluzione da special! 8) porti il tubo a farlo cromare e buonanotte ... poi si che viene bello! ... o non si puo' fare? :shock:

Frate
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Messaggio da Frate » ven gen 12, 2007 10:15 pm

beh poi nn puoi farla storica





.......e nn ditemi che sono Pignolo :oops:
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neuronet
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Messaggio da neuronet » ven gen 12, 2007 10:20 pm

Frate ha scritto:beh poi nn puoi farla storica
.....e nn ditemi che sono Pignolo :oops:
bhe ... volevo stuzzicare proprio i puristi! :wink:

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Re: re marmitta

Messaggio da kaku500r » sab gen 13, 2007 9:03 am

paredar ha scritto:
gemdx ha scritto:spazzola rotativa e trapano e fai un lavoro perfetto.
poi compri una bomboletto per alte temperature e ce la spruzzi.
esistono anche trasparenti per alte temperature per far diventare smaltate le parti verniciate. Non lo userei per la marmitta ma piuttosto per i carter paracalore e il motore.
Prima o poi la marmitta avrà bisogno di un'altra verniciata.
ciao e buon lavoro.

PS: vai a prendere la bomboletta di vernice da una ferramenta per carrozzieri.
Ma manterra' la pittura?? :roll:
usa vernice AREXON alta temperatura 800°c .....tiene abbastanza bene...e una volta "cotta" rimane nera e non marrone scuro come la stragrande maggioranza di vernici in commercio. :wink:
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Messaggio da wild » sab gen 13, 2007 3:59 pm

se vuoi stare sicuro sicuro..........SARATOGA 1200 gradi....e vai sereno....
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paredar
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Messaggio da paredar » sab gen 13, 2007 5:42 pm

alla fine l'ho pittata con una bomboletta ad alta temperatura classica,speriamo che regga :( :(

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Messaggio da Frate » sab gen 13, 2007 6:53 pm

scusate ma il motore della rossa LM anche lei puo ' essere pittata?

con che colore? ci sono dei codici di colore predefiniti? meglio sabbiare il tutto o rimanere insabbiati ?



..................Si potrebbe usare un po del Rosso che abbonda in APOCALYPTO? :twisted: :twisted:
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Messaggio da paredar » sab gen 13, 2007 9:03 pm

parli del motore rosso??
se e' il rosso io non sabbierei tutto,non so se riesci a trovare il rosso alta tempreatura :wink:

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Messaggio da Frate » sab gen 13, 2007 9:42 pm

si parlo del rosso ......avevo letto sui veccchi forum che esisteva ..mah
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Messaggio da Teddyboy » lun gen 15, 2007 1:15 pm

paredar ha scritto:alla fine l'ho pittata con una bomboletta ad alta temperatura classica,speriamo che regga :( :(
Bravo !
8)
Arriverà il giorno del redderationem...

neuronet
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Messaggio da neuronet » lun gen 15, 2007 10:43 pm

Frate ha scritto:si parlo del rosso ......avevo letto sui veccchi forum che esisteva ..mah
.. giravo per il web: http://www.macota.it/catalog_html/catal ... 08408.html

mi pare che sia rosso; ma non so se e' paragonabile al rosso dell'XL

Frate
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Messaggio da Frate » mar gen 16, 2007 10:33 am

grazie
gli ho postato ora attendo qualche news
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antonioxlrm
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Messaggio da antonioxlrm » mer gen 17, 2007 8:29 pm

io ho acquistato la vernice ma non riesco a smontare la marmitta, o meglio
svito le viti dal collettore e si stacca senza problemi ma quando tolgo le viti quelle a meta marmitta la marmitta non si stacca e' come incollata mi hanno consigliato di dare piccoli colpi ma niente non vorrei esagerare e rompere la marmitta come potrei fare e' capitato a qualcuno? potrei provare a scaldarla con la fiamma ossidrica o faccio danni?

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