Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
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neuronet
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da neuronet » mer gen 17, 2007 9:11 pm
Ho gia' da tempo i 2 semicarter smontati del blocco motore. Prossimamente mi arriveranno gli ingranaggi della 5ta + asse pignone e finalmente potro' iniziare ad assemblare. Pero':
1) Vorrei pulirli davvero a fondo e fin'ora ho usato shampoo per auto e alcune pennellate di nitro in alcuni punti
2) Vorrei verniciarli, ma se uso il nero alte temperature non mi resiste agli oli e benzine, se uso una vernice acrilica poi non mi resiste alle alte temprature!
Qualcuno sa aiutarmi?
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antonioxlrm
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da antonioxlrm » mer gen 17, 2007 9:13 pm
se saprei cosa fossero i semicarter ti aiuterei volentieri, anchio ho chiesto aiuto ma sembra che in questo momento non ci sia nessuno
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neuronet
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da neuronet » mer gen 17, 2007 9:15 pm
antonioxlrm ha scritto:se saprei cosa fossero i semicarter ti aiuterei volentieri, anchio ho chiesto aiuto ma sembra che in questo momento non ci sia nessuno
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eh gia' ... di sti tempi manca un pezzo importante su questo forum!
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...
adesso senza agobio chi mi risponde?!
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gemdx
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da gemdx » gio gen 18, 2007 12:44 am
se vuoi verniciare la parte interna lascia stare è inutile e perdi tempo.
Per la parte esterna: vernice per alte temperature e trasparente per alte temperature. I carter non arrivano a "alte temperature".
ciao
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neuronet
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da neuronet » gio gen 18, 2007 8:05 am
gemdx ha scritto:se vuoi verniciare la parte interna lascia stare è inutile e perdi tempo.
no, voglio solo fare la parte esterna
gemdx ha scritto:
Per la parte esterna: vernice per alte temperature e trasparente per alte temperature. I carter non arrivano a "alte temperature".
ciao
il problema difatti non sta tanto nei carter quanto nel cilindro. Ho infatti intenzione di riverniciare anche quest'ultimo e li sicuramente servirà l'alta temperatura. Quindi mi serve utilizzare la stessa vernice per non fare il blocco con una tonalità di nero e testa e cilindro con un'altra.