Non va in moto!!! :(
Non va in moto!!! :(
Help!!!! datemi una mano!!!
Ho cambiato la batteria della mia xl600lm 1000 km fa e andava tutto benissimo. Ora se lascio la moto una settimana ferma non parte più, ne elettricamente ne scalciando.
Attacco i cavi ad un'altra batteria e parte subito con l'elettrico, stacco i cavi la spengo e parte solo con la leva di avviamento. Se provo ad azionare l'avviamento elettrico si aziona il motorino ma la moto non parte. Ho testato la batteria e risulta carica, cosa può essere succeso????
Non so se può essere indicativo, ma prima che succedesse questo capitava che la freccia destra, sia anteriore che posteriore, a tratti rimaneva fissa, non lampeggiava. Non ditemi che devo viaggiare con due batterie....
Ho cambiato la batteria della mia xl600lm 1000 km fa e andava tutto benissimo. Ora se lascio la moto una settimana ferma non parte più, ne elettricamente ne scalciando.
Attacco i cavi ad un'altra batteria e parte subito con l'elettrico, stacco i cavi la spengo e parte solo con la leva di avviamento. Se provo ad azionare l'avviamento elettrico si aziona il motorino ma la moto non parte. Ho testato la batteria e risulta carica, cosa può essere succeso????
Non so se può essere indicativo, ma prima che succedesse questo capitava che la freccia destra, sia anteriore che posteriore, a tratti rimaneva fissa, non lampeggiava. Non ditemi che devo viaggiare con due batterie....
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Re: Non va in moto!!! :(
Non c'entra nulla con la batteria, quello è un problema al deviatore. Prova a smontarlo e pulire i contatti. Se non funziona è da cambiare.Kaya ha scritto:Help!!!! datemi una mano!!!
Mi sa che la batteria è andata.....Kaya ha scritto:Help!!!! datemi una mano!!!
Non è corretto testare la batteria a vuoto, la tensione andrebbe misurata con un certo carico: prova a collegare una lampadina da 10 watt alla batteria e misura di nuovo la tensione. Se la batteria è ok, la tensione dovrebbe calare di pochissimo, qualche frazione di volt, se ha problemi vedi la tensione che si abbassa progressivamente e piuttosto rapidamente di qualche volt e la lampadina si affievolisce.
Questo potrebbe essere un altro problema, che non c'entra nulla con l'avviamento...a meno che la batteria non sia andata.Kaya ha scritto:Non so se può essere indicativo, ma prima che succedesse questo capitava che la freccia destra, sia anteriore che posteriore, a tratti rimaneva fissa, non lampeggiava. Non ditemi che devo viaggiare con due batterie....
Sarebbe buona norma, se la moto rimane ferma per qualche tempo, scollegare i cavi della batteria. Anche se potrebbe suonare strano, in realtà anche se la chiave di accensione è su "off", c'è sempre un certo prelievo di corrente dalla batteria, da parte del regolatore, a causa di correnti inverse e/o perdite nei componenti. Pur essendo di valore molto basso (millesimi di amper o meno), un relativamente lungo periodo di inattività può scaricare del tutto la batteria e addirittura rovinarla.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Ciao, cosa intendi con "deviatore"?? forse il regolatore di tensione???NERO ha scritto:Non c'entra nulla con la batteria, quello è un problema al deviatore. Prova a smontarlo e pulire i contatti. Se non funziona è da cambiare.Kaya ha scritto:Help!!!! datemi una mano!!!