Freccia freddolosa...

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trevi
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Freccia freddolosa...

Messaggio da trevi » mer gen 31, 2007 12:19 pm

La freccia destra del mio TA ha freddo!


con il freddo di questi giorni quando l'aziono passa più di un minuto
prima che si accenda, se la spengo e la riaccendo subito parte dopo
una decina di secondi, 2 settimane fà con le temperature primaverili
si acendeva quasi subito, dopo 4/5 secondi.
La sinistra si accende subito!

Che cazzarola può essere?
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almakantara
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Re: Freccia freddolosa...

Messaggio da almakantara » mer gen 31, 2007 12:28 pm

trevi ha scritto:La freccia destra del mio TA ha freddo!


con il freddo di questi giorni quando l'aziono passa più di un minuto
prima che si accenda, se la spengo e la riaccendo subito parte dopo
una decina di secondi, 2 settimane fà con le temperature primaverili
si acendeva quasi subito, dopo 4/5 secondi.
La sinistra si accende subito!

Che cazzarola può essere?
..hai controllato che sia del voltaggio giusto? e magari non sia sovradimensionata?

prova a misurare a freddo, con il tester, quanta corrente arriva alla freccia..
Almakantara

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Re: Freccia freddolosa...

Messaggio da Stefano65 » mer gen 31, 2007 10:43 pm

almakantara ha scritto:
trevi ha scritto:La freccia destra del mio TA ha freddo!


con il freddo di questi giorni quando l'aziono passa più di un minuto
prima che si accenda, se la spengo e la riaccendo subito parte dopo
una decina di secondi, 2 settimane fà con le temperature primaverili
si acendeva quasi subito, dopo 4/5 secondi.
La sinistra si accende subito!

Che cazzarola può essere?
..hai controllato che sia del voltaggio giusto? e magari non sia sovradimensionata?

prova a misurare a freddo, con il tester, quanta corrente arriva alla freccia..
O magari che non sia sottodimensionata. Se l'intermittenza del TA è come quella dell'XL, un simile problema può verificarsi se una lampadina è bruciata, oppure con wattaggio minore del necessario, oppure la tensione della batteria è bassa. Oppure l'intermittenza ha problemi.
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Re: Freccia freddolosa...

Messaggio da almakantara » gio feb 01, 2007 9:18 am

Stefano65 ha scritto:
almakantara ha scritto:
trevi ha scritto:La freccia destra del mio TA ha freddo!


con il freddo di questi giorni quando l'aziono passa più di un minuto
prima che si accenda, se la spengo e la riaccendo subito parte dopo
una decina di secondi, 2 settimane fà con le temperature primaverili
si acendeva quasi subito, dopo 4/5 secondi.
La sinistra si accende subito!

Che cazzarola può essere?
..hai controllato che sia del voltaggio giusto? e magari non sia sovradimensionata?

prova a misurare a freddo, con il tester, quanta corrente arriva alla freccia..
O magari che non sia sottodimensionata. Se l'intermittenza del TA è come quella dell'XL, un simile problema può verificarsi se una lampadina è bruciata, oppure con wattaggio minore del necessario, oppure la tensione della batteria è bassa. Oppure l'intermittenza ha problemi.

..se fosse sottodimensionata e la corrente normale, se non sbaglio, si dovrebbe bruciare..

..se ne avesse una bruciara, se ne sarebbe accorto.. :wink: :wink:
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Messaggio da trevi » gio feb 01, 2007 10:50 am

Infatti lampadine bruciate non ce ne sono,
il relè che dà l'intermittenza è uno per freccia o in comune?
Se fosse separato potrebbe essere quello...

Alle lampadine non avevo pensato, controllo che ant. e post. siano giuste,
intanto se vi vengono altre idee, stà cosa mi fà diventare matto perchè è
strettamente legata alla temp. esterna, pure il meccanico m'ha detto "boh..."
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Messaggio da almakantara » gio feb 01, 2007 11:30 am

trevi ha scritto:Infatti lampadine bruciate non ce ne sono,
il relè che dà l'intermittenza è uno per freccia o in comune?
Se fosse separato potrebbe essere quello...

Alle lampadine non avevo pensato, controllo che ant. e post. siano giuste,
intanto se vi vengono altre idee, stà cosa mi fà diventare matto perchè è
strettamente legata alla temp. esterna, pure il meccanico m'ha detto "boh..."
..il relè è lo stesso, almenochè non hai le 4 freccie di emergenza (anche se per quelle ci sono appositi relè..
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Messaggio da Stefano65 » ven feb 02, 2007 6:33 am

almakantara ha scritto:
trevi ha scritto:Infatti lampadine bruciate non ce ne sono,
il relè che dà l'intermittenza è uno per freccia o in comune?
Se fosse separato potrebbe essere quello...

Alle lampadine non avevo pensato, controllo che ant. e post. siano giuste,
intanto se vi vengono altre idee, stà cosa mi fà diventare matto perchè è
strettamente legata alla temp. esterna, pure il meccanico m'ha detto "boh..."
..il relè è lo stesso, almenochè non hai le 4 freccie di emergenza (anche se per quelle ci sono appositi relè..
Di solito c'è un unico relé lampeggiatore, che fa anche il lampeggio di emergenza tramite opportune commutazioni.
Se le lampade sono a posto, la batteria è ben carica, e i collegamenti sono ok allora è fortemente sospettato proprio il relé dell'intermittenza.
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Messaggio da TOROSCATENATO » ven feb 02, 2007 7:26 am

Alza la sella e segui i fili delle frecce troverai una scatolina di alluminio cilindrica e' quella che da' l'intermittenza.
Prova a pulire i contatti e sparagli dentro un po' di crc-marine (e' un detergente che espelle umidita' lubrifica elimina ruggine e ristabilisce i contatti elettrici) se non va neppure cosi cambia la scatolina...
Ciao :wink:
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Messaggio da almakantara » ven feb 02, 2007 9:18 am

Stefano65 ha scritto:
almakantara ha scritto:
trevi ha scritto:Infatti lampadine bruciate non ce ne sono,
il relè che dà l'intermittenza è uno per freccia o in comune?
Se fosse separato potrebbe essere quello...

Alle lampadine non avevo pensato, controllo che ant. e post. siano giuste,
intanto se vi vengono altre idee, stà cosa mi fà diventare matto perchè è
strettamente legata alla temp. esterna, pure il meccanico m'ha detto "boh..."
..il relè è lo stesso, almenochè non hai le 4 freccie di emergenza (anche se per quelle ci sono appositi relè)..
Di solito c'è un unico relé lampeggiatore, che fa anche il lampeggio di emergenza tramite opportune commutazioni.
..appunto, che gestiscono tutto quanto.. :wink: :wink:
Almakantara

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Zlin
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Messaggio da Zlin » ven feb 02, 2007 12:50 pm

Stefano65 ha scritto: Di solito c'è un unico relé lampeggiatore, che fa anche il lampeggio di emergenza tramite opportune commutazioni.
Se le lampade sono a posto, la batteria è ben carica, e i collegamenti sono ok allora è fortemente sospettato proprio il relé dell'intermittenza.
Se il relè è unico non può essere colpa sua se una funziona normalmente e l'altra no.
Il problema è a monte. O un problema di cavi o di selettore di freccia. Sulla mia XL ho lo stesso problema con la SX. Per farla andare devo premere, spostare sulla sx il selettore e tenerlo un pò li prima di mollarlo. :twisted:

In poche parole...devo mettere la freccia 1 km prima di svoltare :lol:

almakantara
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Messaggio da almakantara » ven feb 02, 2007 7:56 pm

Zlin ha scritto:
Stefano65 ha scritto: Di solito c'è un unico relé lampeggiatore, che fa anche il lampeggio di emergenza tramite opportune commutazioni.
Se le lampade sono a posto, la batteria è ben carica, e i collegamenti sono ok allora è fortemente sospettato proprio il relé dell'intermittenza.
Se il relè è unico non può essere colpa sua se una funziona normalmente e l'altra no.
Il problema è a monte. O un problema di cavi o di selettore di freccia. Sulla mia XL ho lo stesso problema con la SX. Per farla andare devo premere, spostare sulla sx il selettore e tenerlo un pò li prima di mollarlo. :twisted:

In poche parole...devo mettere la freccia 1 km prima di svoltare :lol:
..se è così basterebbe pulire a fondo tutti i punti di contatto sul percorso del segnale..

..il crc-marine è un ottimo consiglio..
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Messaggio da Stefano65 » sab feb 03, 2007 6:40 pm

Zlin ha scritto:
Stefano65 ha scritto: Di solito c'è un unico relé lampeggiatore, che fa anche il lampeggio di emergenza tramite opportune commutazioni.
Se le lampade sono a posto, la batteria è ben carica, e i collegamenti sono ok allora è fortemente sospettato proprio il relé dell'intermittenza.
Se il relè è unico non può essere colpa sua se una funziona normalmente e l'altra no.
Il problema è a monte. O un problema di cavi o di selettore di freccia. Sulla mia XL ho lo stesso problema con la SX. Per farla andare devo premere, spostare sulla sx il selettore e tenerlo un pò li prima di mollarlo. :twisted:

In poche parole...devo mettere la freccia 1 km prima di svoltare :lol:
Hai ragione....mi ero sbagliato nel confondermi.. :oops:
Dai una spruzzata ai contatti del commutatore delle frecce con un disossidante. Oppure, se non hai un disossidante a portata di mano, puoi provare a fare la stessa cosa con il WD40 (non metterne troppo però).
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