Freccia freddolosa...
Freccia freddolosa...
La freccia destra del mio TA ha freddo!
con il freddo di questi giorni quando l'aziono passa più di un minuto
prima che si accenda, se la spengo e la riaccendo subito parte dopo
una decina di secondi, 2 settimane fà con le temperature primaverili
si acendeva quasi subito, dopo 4/5 secondi.
La sinistra si accende subito!
Che cazzarola può essere?
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Re: Freccia freddolosa...
..hai controllato che sia del voltaggio giusto? e magari non sia sovradimensionata?trevi ha scritto:La freccia destra del mio TA ha freddo!
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prova a misurare a freddo, con il tester, quanta corrente arriva alla freccia..
Almakantara
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Re: Freccia freddolosa...
O magari che non sia sottodimensionata. Se l'intermittenza del TA è come quella dell'XL, un simile problema può verificarsi se una lampadina è bruciata, oppure con wattaggio minore del necessario, oppure la tensione della batteria è bassa. Oppure l'intermittenza ha problemi.almakantara ha scritto:..hai controllato che sia del voltaggio giusto? e magari non sia sovradimensionata?trevi ha scritto:La freccia destra del mio TA ha freddo!
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Re: Freccia freddolosa...
Stefano65 ha scritto:O magari che non sia sottodimensionata. Se l'intermittenza del TA è come quella dell'XL, un simile problema può verificarsi se una lampadina è bruciata, oppure con wattaggio minore del necessario, oppure la tensione della batteria è bassa. Oppure l'intermittenza ha problemi.almakantara ha scritto:..hai controllato che sia del voltaggio giusto? e magari non sia sovradimensionata?trevi ha scritto:La freccia destra del mio TA ha freddo!
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Che cazzarola può essere?
prova a misurare a freddo, con il tester, quanta corrente arriva alla freccia..
..se fosse sottodimensionata e la corrente normale, se non sbaglio, si dovrebbe bruciare..
..se ne avesse una bruciara, se ne sarebbe accorto..
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Infatti lampadine bruciate non ce ne sono,
il relè che dà l'intermittenza è uno per freccia o in comune?
Se fosse separato potrebbe essere quello...
Alle lampadine non avevo pensato, controllo che ant. e post. siano giuste,
intanto se vi vengono altre idee, stà cosa mi fà diventare matto perchè è
strettamente legata alla temp. esterna, pure il meccanico m'ha detto "boh..."
il relè che dà l'intermittenza è uno per freccia o in comune?
Se fosse separato potrebbe essere quello...
Alle lampadine non avevo pensato, controllo che ant. e post. siano giuste,
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..il relè è lo stesso, almenochè non hai le 4 freccie di emergenza (anche se per quelle ci sono appositi relè..trevi ha scritto:Infatti lampadine bruciate non ce ne sono,
il relè che dà l'intermittenza è uno per freccia o in comune?
Se fosse separato potrebbe essere quello...
Alle lampadine non avevo pensato, controllo che ant. e post. siano giuste,
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Di solito c'è un unico relé lampeggiatore, che fa anche il lampeggio di emergenza tramite opportune commutazioni.almakantara ha scritto:..il relè è lo stesso, almenochè non hai le 4 freccie di emergenza (anche se per quelle ci sono appositi relè..trevi ha scritto:Infatti lampadine bruciate non ce ne sono,
il relè che dà l'intermittenza è uno per freccia o in comune?
Se fosse separato potrebbe essere quello...
Alle lampadine non avevo pensato, controllo che ant. e post. siano giuste,
intanto se vi vengono altre idee, stà cosa mi fà diventare matto perchè è
strettamente legata alla temp. esterna, pure il meccanico m'ha detto "boh..."
Se le lampade sono a posto, la batteria è ben carica, e i collegamenti sono ok allora è fortemente sospettato proprio il relé dell'intermittenza.
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Alza la sella e segui i fili delle frecce troverai una scatolina di alluminio cilindrica e' quella che da' l'intermittenza.
Prova a pulire i contatti e sparagli dentro un po' di crc-marine (e' un detergente che espelle umidita' lubrifica elimina ruggine e ristabilisce i contatti elettrici) se non va neppure cosi cambia la scatolina...
Ciao
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il ragazzo del 1956
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..appunto, che gestiscono tutto quanto..Stefano65 ha scritto:Di solito c'è un unico relé lampeggiatore, che fa anche il lampeggio di emergenza tramite opportune commutazioni.almakantara ha scritto:..il relè è lo stesso, almenochè non hai le 4 freccie di emergenza (anche se per quelle ci sono appositi relè)..trevi ha scritto:Infatti lampadine bruciate non ce ne sono,
il relè che dà l'intermittenza è uno per freccia o in comune?
Se fosse separato potrebbe essere quello...
Alle lampadine non avevo pensato, controllo che ant. e post. siano giuste,
intanto se vi vengono altre idee, stà cosa mi fà diventare matto perchè è
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Se il relè è unico non può essere colpa sua se una funziona normalmente e l'altra no.Stefano65 ha scritto: Di solito c'è un unico relé lampeggiatore, che fa anche il lampeggio di emergenza tramite opportune commutazioni.
Se le lampade sono a posto, la batteria è ben carica, e i collegamenti sono ok allora è fortemente sospettato proprio il relé dell'intermittenza.
Il problema è a monte. O un problema di cavi o di selettore di freccia. Sulla mia XL ho lo stesso problema con la SX. Per farla andare devo premere, spostare sulla sx il selettore e tenerlo un pò li prima di mollarlo.
In poche parole...devo mettere la freccia 1 km prima di svoltare
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..se è così basterebbe pulire a fondo tutti i punti di contatto sul percorso del segnale..Zlin ha scritto:Se il relè è unico non può essere colpa sua se una funziona normalmente e l'altra no.Stefano65 ha scritto: Di solito c'è un unico relé lampeggiatore, che fa anche il lampeggio di emergenza tramite opportune commutazioni.
Se le lampade sono a posto, la batteria è ben carica, e i collegamenti sono ok allora è fortemente sospettato proprio il relé dell'intermittenza.
Il problema è a monte. O un problema di cavi o di selettore di freccia. Sulla mia XL ho lo stesso problema con la SX. Per farla andare devo premere, spostare sulla sx il selettore e tenerlo un pò li prima di mollarlo.
In poche parole...devo mettere la freccia 1 km prima di svoltare
..il crc-marine è un ottimo consiglio..
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Hai ragione....mi ero sbagliato nel confondermi..Zlin ha scritto:Se il relè è unico non può essere colpa sua se una funziona normalmente e l'altra no.Stefano65 ha scritto: Di solito c'è un unico relé lampeggiatore, che fa anche il lampeggio di emergenza tramite opportune commutazioni.
Se le lampade sono a posto, la batteria è ben carica, e i collegamenti sono ok allora è fortemente sospettato proprio il relé dell'intermittenza.
Il problema è a monte. O un problema di cavi o di selettore di freccia. Sulla mia XL ho lo stesso problema con la SX. Per farla andare devo premere, spostare sulla sx il selettore e tenerlo un pò li prima di mollarlo.
In poche parole...devo mettere la freccia 1 km prima di svoltare
Dai una spruzzata ai contatti del commutatore delle frecce con un disossidante. Oppure, se non hai un disossidante a portata di mano, puoi provare a fare la stessa cosa con il WD40 (non metterne troppo però).
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